Venere in Astrologia

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

Amore, equilibrio, matrimonio, romanticismo, denaro, bellezza, ispirazione, gratitudine, tatto, sguardo.

  • Giorno: Venerdì
  • Colori: Verde, Rosa

La dominanza del femminile è espressa al meglio attraverso Venere, il governatore di Toro e Bilancia, collegato a tutta la materia e al nostro pianeta natale. 

Rappresenta la nostra capacità di amare, trovare bellezza in tutte le cose della vita e godere della nostra esistenza fisica creando un equilibrio armonioso nelle relazioni con gli altri. 

La sua abilità chiave è creare bellezza e mostrarci dove cercarla, e quando è in connessione con forze malefiche, parlerà di una tendenza a trovare bellezza nelle difficoltà e nelle esperienze che la maggior parte delle persone riconoscerebbe come negative. 

È il pianeta del piacere, fisico ed emotivo, e ha poco a che fare con la ragione e il buon senso, specialmente quando è esaltato e situato nel segno dei Pesci – il segno della caduta di Mercurio.

Pianeta Venere

Venere è il pianeta più caldo del Sistema Solare, anche se non è il più vicino al Sole, a causa della sua atmosfera molto spessa che crea un effetto serra estremo. 

È la dimora di più vulcani di qualsiasi altro pianeta, il che la collega in modo incredibile al simbolismo astrologico di Plutone. 

A causa della sua vicinanza alla Terra, è vista come il pianeta più luminoso nel cielo, e per aggiungere a ciò, è l’unico pianeta che porta il nome di una figura femminile. 

Questo pone un forte accento sul suo ruolo femminile, e oltre al nostro satellite riflettente – la Luna, vedremo quanto sono rari i corpi celesti nei nostri temi che possono essere collegati al nostro lato femminile. 

Venere è una signora tra i pianeti, girando in direzione opposta alla maggior parte di essi e offuscata da spesse nuvole che non permettono alla sua superficie di riconoscere nulla oltre esse.

Venere in Astrologia

Proprio come il pianeta stesso suggerirebbe, il suo calore e la sua atmosfera ti assorbiranno e ti faranno sentire confuso, innamorato, ebbro di emozioni, o dipendente da cibo, persone, e ogni sorta di sostanze rilassanti o anche allucinogene. 

Se ci sbilanciamo troppo, soffrendo di sbalzi d’umore e cambiamenti di cuore, anche se questo è attribuito principalmente alla Luna, puoi essere sicuro che è anche una questione di Venere. 

Il suo ruolo principale è bilanciare la nostra intera esistenza, guidando il nostro corpo verso uno stato ormonale equilibrato e aiutandoci a percepire ciò che dobbiamo consumare per rimanere belli e sani.

Venere governa sia il Toro che la Bilancia, due segni che hanno difficoltà ad accettarsi reciprocamente, uno essendo pratico e fisico fino in fondo, e l’altro rivolto alla bellezza espressiva, al riflesso negli altri e a tutto ciò che vogliamo essere visti. 

Il conflitto principale tra utilità e praticità con posa e bellezza esteriore è nascosto in Venere, e dovremmo sempre chiederci se c’è un lato di essa che ci manca per bilanciare le sue nature interiori. 

Venere è la dea dell’amore e del romanticismo, sia dell’amore fisico sensuale, sia dell’ideale platonico e irraggiungibile di esso. 

È una bella addormentata tanto quanto è una prostituta, ed è lei a realizzare che la moralità e l’obbligo non hanno nulla a che fare con l’amore, la passione o la creazione.

Manifestazioni

Sebbene la più grande manifestazione di Venere si mostri a livello emotivo, parlerà anche del nostro valore personale, denaro, banche, gioielli e dolci. 

La Venere in Toro parlerà di pasta, mentre la Venere in Bilancia parlerà di cioccolato, e quando combinate, otteniamo piaceri di ogni tipo, da gustare, sentire e percepire con tutto il nostro corpo e anima. 

È il pianeta dei sensi – tatto, gusto e olfatto principalmente, e farà emergere l’amore per certe cose nella nostra vita. 

La posizione di Venere in segno e casa parlerà delle cose che ci ispirano e ci muovono, così come di quelle che sentiamo e con cui ci relazioniamo attraverso l’amore e la devozione.

Venere è la nostra capacità di amare, sentire e muoversi con facilità e flessibilità, e la nostra capacità di guadagnare, fare soldi, valutare le nostre personalità e quelle degli altri. 

Quando sfidata, ci trasformerà in critici, verso gli altri e noi stessi, e ci renderà insoddisfatti e ingrati quando dovremmo abbracciare la vita con tutti i doni che ha per noi. 

È la nostra natura pigra, la nostra capacità di godere del tempo passato a ballare, cantare, o semplicemente quel tempo che trascorriamo sul nostro comodo divano, mangiando gelato. 

Cibo, diplomazia e tatto sembrano essere le sue preoccupazioni primarie.

Se vuoi trovare il pianeta responsabile del tuo matrimonio o della ricerca dell’amore della tua vita, guarda a Venere. 

Sebbene molti astrologi possano concordare sul fatto che una Venere gravemente danneggiata non sia in grado di trovare mai la capacità di credere di meritare di essere amata, proprio come gli altri problemi dei pianeti personali, quelli di Venere possono essere lavorati e risolti in qualche misura. 

Scegli il tuo profumo preferito, il tuo fiore preferito, e compra un regalo per qualcuno che ami e non aspettarti nulla in cambio. 

Rivolgiti all’arte e alla moda nella loro forma più ispirata o almeno lascia del tempo per i piaceri edonistici ogni giorno. 

Lavora sulla tua flessibilità, sia nel regno fisico che interpersonale, e renditi conto che nulla ti ferma nella tua ricerca di amore, soddisfazione, bellezza, desiderio e espressione artistica in qualsiasi forma possibile. 

Mentre ci sei – balla e canta, ogni giorno, e il mondo acquisirà colori che non sapevi esistessero.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.