Madre, casa, famiglia, gravidanza, bambino, latte, pane, Anima, riflessione, specchio.
- Giorno: Lunedì
- Colori: Bianco e Argento
Quando osserviamo la posizione della Luna, dobbiamo essere consapevoli che, essendo il corpo celeste in movimento più veloce rispetto alla nostra posizione sulla Terra, rappresenta l’entità più personale nel nostro tema natale.
Per questo motivo, l’Astrologia Orientale la considera l’entità più importante in ogni interpretazione, poiché è la nostra Anima e l’intero mondo emotivo interiore.
La Luna è il governatore del Cancro e rappresenta il nostro sostegno più pacifico e comprensivo, la nostra capacità di evocare ciò che desideriamo vivere e di attirare la reciprocità dell’amore nel nostro mondo emotivo.
Se una persona è davvero riconosciuta e sostenuta dalla sua famiglia, questo sarà visibile attraverso aspetti benefici e la forte dignità della Luna, così come la mancanza di supporto, compassione e riconoscimento sarà vista attraverso le sue sfide.
"Pianeta" Luna
La Luna è l’unico satellite naturale della Terra e l’entità più vicina al nostro pianeta natale.
La sua vicinanza la rende facile da comprendere e gran parte del nostro lavoro energetico e di guarigione dovrebbe iniziare dalle sfide della Luna.
Nel sistema geocentrico che usiamo così spesso, la Terra non può essere vista in un tema natale, e sarà la Luna a portarci più vicini a casa. Sebbene sia il corpo celeste più piccolo che incontreremo, ha il maggiore impatto gravitazionale, causando maree e movimenti d’acqua intorno a noi.
Vediamo sempre la stessa faccia della Luna poiché la sua rotazione coincide con la rotazione della Terra, e questo ha portato al termine “lato oscuro della Luna”, che parla della parte nascosta della sua natura che non vediamo mai.
Quando è piena, ha la capacità di illuminare il nostro cammino, e guardando le cose da questa prospettiva, il suo ruolo principale sembra essere quello di riflettere la luce del Sole.
La mancanza di atmosfera rende la Luna vulnerabile agli impatti di detriti spaziali e meteoriti, mentre rende anche la sua superficie priva di vento e altre condizioni che la modificano.
Questo porta a un’immagine stabile che raramente cambia nel tempo, motivo per cui le impronte della prima missione per conquistare la Luna sono ancora lì da trovare.
Considerando questo fatto e il ruolo simbolico della Luna nel trattenere tutti i ricordi della nostra Anima, la correlazione tra il corpo celeste stesso e il simbolismo di cui parla è impeccabile.
Possiamo vedere che è sensibile alle influenze esterne mentre allo stesso tempo sembra incapace di cambiare, il che è davvero interessante quando consideriamo il fatto che la sua caduta è impostata in Scorpione, il segno del cambiamento stesso.
La Luna in Astrologia
La Luna rappresenta il nostro mondo subconscio, le nostre emozioni, il cuore e l’amore che siamo capaci di provare in questa vita.
È il supporto della nostra famiglia e nel senso pratico e nelle nostre interpretazioni la vedremo come il parallelo femminile del Sole.
Se il Sole è il marito, la Luna sarà la moglie, e resteranno in un contatto di dare luce e reagire ad essa fino alla fine dei tempi, dalla nostra prospettiva sulla Terra.
In generale, questo è il punto di reattività che tutti portiamo dentro, e se vediamo una Luna turbata, le reazioni alle esperienze esterne saranno ovviamente inadeguate, profonde oltre il nostro riconoscimento o capacità di metabolizzare, dolorose, o nella sfida più grande di tutte – semplicemente assenti.
Un mondo senza emozioni sembra essere la punizione più grande per la nostra Anima, poiché cerchiamo protezione chiudendo i nostri cuori, incapaci di affrontare le esigenze del nostro ambiente.
Questa è una posizione che ci muove profondamente, porta felicità e gioia infantile nelle nostre vite, e parla del flusso di energia nel nostro chakra del cuore.
Tutti i problemi che può incontrare attraverso la dignità e gli aspetti rappresentano questioni familiari che appesantiscono la nostra Anima e l’eredità genetica che ci rende tristi o disturba le nostre emozioni.
D’altra parte, aspetti positivi e una Luna forte situata in Toro o Cancro parlano spesso di una reattività sana e di emozioni che riconosciamo facilmente e incorporiamo nelle nostre vite e nelle nostre relazioni.
La forza della nostra Luna ci rende capaci di attirare le cose che amiamo nella nostra vita.
È la nostra capacità di riconoscere i nostri sentimenti e agire di conseguenza, accettandoli, abbracciando il nostro lato morbido, affrontando le questioni quotidiane con un’esistenza passiva e positiva.
Manifestazioni
La Luna rappresenta nostra madre e la nostra casa, il sentimento di appartenenza e supporto.
È una luce fioca nella notte, un riflesso di entità guida, tanto quanto rappresenta tutte le persone nel nostro paese e nel nostro ambiente, la nostra fertilità, maternità, e ci descrive nella fase più giovane, prima di aver imparato a camminare e parlare.
La forza della Luna si costruisce nella fase più sensibile dello sviluppo, quando siamo piccoli bambini che non hanno la capacità di soddisfare i bisogni fisici da soli, indifesi e completamente dipendenti dagli altri.
Per stabilire una solida base nel mondo emotivo di qualcuno, la fiducia e il supporto devono essere stabiliti in questo momento vulnerabile, e la comprensione di questi bisogni primari definisce la comprensione che daremo e riceveremo da adulti.
La Luna rappresenta tutti i nostri ricordi, la casa in cui siamo cresciuti, così come la casa che tendiamo a creare con tutto il suo calore e comfort, o la mancanza di essi.
Come il pane, il cibo sulla tavola, l’acqua pulita, e la nostra vita privata, è il punto più intimo che abbiamo nel nostro tema natale.
Anche se può essere vuoto di Luna, bruciata da molte influenze, in sfida con Marte o persino Plutone, tenderà sempre a raggiungere il punto di equilibrio emotivo e pace che cerchiamo.
L’unica cosa che possiamo fare per aiutare la nostra Luna è rimanere abbastanza aperti da accettare il nostro cuore e le nostre emozioni così come sono.