Terza Casa Astrologica
- Home
- Le 12 Case Astrologiche
- Terza Casa Astrologica
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE
Terza Casa: La Casa delle Comunicazioni
Tabella dei contenuti
La Terza Casa è anche chiamata “Casa delle Comunicazioni” e il suo motto latino, fratres, si traduce in “fratelli”.
Si collega al segno dei Gemelli a un livello più personale e fisico e parla degli interni della nostra mente.
La sua posizione descrive principalmente il modo in cui uno pensa e i processi nella nostra testa che ci guidano in una certa direzione.
Come tale, è estremamente importante nell’analisi del tema natale, poiché ci fornisce informazioni sul modo di pensare di una persona, proprio come la prima casa parla dello stato del corpo di una persona, o la quarta delle emozioni e del cuore.
Aree della Vita
La terza casa è il luogo dei fratelli e sorelle e di tutti i parenti e membri della famiglia con cui il nostro materiale genetico non è strettamente connesso.
Rappresenta la nostra mente, il modo di pensare, di scrivere e di ragionare, parlando in un certo senso del nostro lato umano e razionale che ci rende più o meno intelligenti per le questioni pratiche o meno pratiche della vita.
Questa è una casa fortemente influenzata dall’elemento del segno in cui cade, poiché si relaziona fortemente alle emozioni quando inizia in un segno d’Acqua, ai pensieri proattivi quando è in un segno di Fuoco, al lato pratico nei segni di Terra e ai contatti sociali nei segni d’Aria.
Oltre a queste, la terza casa è anche una casa di trasporto e apprendimento attivo attraverso seminari, corsi brevi o corsi certificati.
Rappresenta la nostra prima educazione a livello di scuola elementare, l’intelligenza e l’abilità strettamente connessa per la felicità e la gioia infantile.
È un luogo dove vivono i nostri vicini e una casa di viaggi brevi e locali, escursioni o passeggiate.
Tra le altre cose, è la nostra auto con tutte le sue caratteristiche, colore e marca, così come la nostra attrezzatura da escursionismo all’aperto. Inoltre, sarà in sintonia con le attrezzature tecniche che usiamo spesso nelle nostre attività quotidiane, specialmente se sono mezzi di comunicazione, come laptop o telefoni cellulari, o qualsiasi altro gadget che usiamo.
Interpretazioni della Terza Casa per Segno
Terza Casa in Ariete
Se la terza casa inizia nel segno dell’Ariete, vediamo un individuo con una mente rapida e un approccio aggressivo alla comunicazione.
Questo è qualcuno energetico e pieno di idee attive, la cui mente non smette mai di lavorare.
È una benedizione tanto quanto può essere una maledizione, poiché il segno dell’Ariete trattiene i nostri problemi di rabbia irrisolti tanto quanto porta velocità, intelligenza e chiara capacità di ragionamento.
Quando questa posizione è accentuata, una persona deve imparare le conseguenze delle proprie parole, così come delle parole pronunciate da altre persone, e costruire la propria pazienza per le questioni su cui pensa ossessivamente.
Comunicanti testardi, possono essere piuttosto fastidiosi quando in un grande gruppo, almeno finché non capiscono cosa devono fare per diventare veri leader, dando rispetto a tutti intorno a loro.
Terza Casa in Toro
Con la terza casa cuspide in Toro, i pensieri sono spesso lenti, statici e orientati verso questioni edonistiche o materiali.
Questa è una delle posizioni più pratiche e costruttive, sebbene a volte irritante per le persone con la terza casa cuspide in segni che appartengono all’elemento Aria.
Quando una persona nata con questa posizione scopre il proprio talento nel creare, viene facilmente integrato nella sua routine quotidiana, con facilità nel prendersi responsabilità e nel gestire dettagli noiosi che allontanerebbero gli altri.
Questo porterà loro molta soddisfazione nel mondo materiale, mostrato attraverso il guadagno finanziario e tutto ciò che porta attraverso la bellezza e un modo di vivere accogliente.
La più grande sfida di una tale mente si nasconde nella loro mancanza di flessibilità e nell’incapacità di accettare il cambiamento, come in tutte le questioni amorose del segno del Toro.
Terza Casa in Gemelli
La posizione della terza casa in Gemelli è la più naturale di tutte le posizioni.
È una benedizione in sé e una persona ha sempre un approccio intelligente, chiarezza nella scelta delle parole e la stessa chiarezza nella mente.
In un senso pratico, spesso parla di un legame con i fratelli, e sottolinea che la comunicazione è una parte importante della vita di una persona.
A seconda della posizione e della dignità di Mercurio, possiamo vedere quanto sia realmente sfidante o positivo il loro mondo mentale.
Ciò che manca spesso alle persone con la terza casa in Gemelli è la compassione, così come la ragione quando si tratta di questioni materiali pratiche.
Più spesso che no, queste persone hanno bisogno di una routine sana e di costruire rispetto per il tempo e per il proprio corpo in modo da essere veramente soddisfatte e imparare a sincronizzarsi e parlare dal proprio cuore.
Terza Casa in Cancro
La terza casa in Cancro parla di intelligenza ereditata, nel bene e nel male.
Se uno nasce in una famiglia di individui ben istruiti con un ampio vocabolario, possiamo presumere che il loro sarà simile e profondamente radicato con la loro discendenza.
Tuttavia, i problemi con qualsiasi tipo di ragionamento, specialmente quando si tratta di divisione tra questioni razionali ed emotive, hanno origine nello stesso posto – i loro genitori.
Hanno bisogno di costruire una personalità forte e prendersi cura della propria individualità per liberare un po’ di pressione dalla mente.
La sfida principale di ogni individuo che pensa con il Cancro è esprimere le proprie emozioni in modo pratico e accettabile, e spesso combatteranno la battaglia di ragione vs. emozione, anche se dovrebbero accettare entrambi fusi in uno.
Terza Casa in Leone
Quando la terza casa cuspide è impostata nel segno del Leone, i pensieri sono per lo più focalizzati su se stessi.
Anche se questo può essere problematico per molte amicizie e relazioni complicate nella loro vita, questi individui hanno il compito di costruire la loro personalità e il carattere con confini chiaramente definiti verso il mondo esterno.
Questa è una posizione forte che porta molte sfide dell’ego, a meno che uno non sia veramente illuminato e pienamente consapevole delle proprie infinite capacità, compresa quella in cui comprendono che non c’è nulla che debba essere preso sul personale.
In un certo senso, queste persone possono diventare le più felici di tutti gli individui una volta che imparano ad accettare e nutrire il proprio bambino interiore, chiari sui loro desideri e obiettivi nella vita, e consapevoli della propria responsabilità.
Solo allora esprimeranno la loro personalità principale con facilità e illumineranno tutti intorno a loro.
Terza Casa in Vergine
Se la terza casa è impostata in Vergine, questa è una posizione strana che è altrettanto spesso indebolente quanto rafforzante.
Mentre il segno della Vergine esalta Mercurio e parla di intelligenza e incredibili capacità mentali e chiarezza, è anche un punto di questioni pratiche, problemi di fisiologia e routine, e problemi di salute che non necessitano di essere discussi tanto quanto piacerebbero.
In molti casi, le persone nate con questa posizione si trovano gravate dalla propria salute, si rivolgono al ruolo di vittima, e alcune finiscono persino in uno stato di ipocondria lieve o grave, semplicemente perché mancano di soddisfazione emotiva e cercano difetti in tutto, specialmente in se stesse.
Devono sviluppare una forte fede e lasciare sempre spazio per amore, ispirazione e creatività, senza scavare per spiegazioni razionali per ogni singola cosa nel corso della loro vita.
Terza Casa in Bilancia
Quando la terza casa è impostata nel segno della Bilancia, possiamo vedere qualcuno che pensa e parla delle altre persone troppo spesso.
Per quanto questa posizione possa essere positiva per la vita amorosa di una persona, parlando di amori d’infanzia, vicini affascinanti e la capacità di vedere “l’altro lato di ogni storia”, è anche una sfida rivolgersi al proprio nucleo interiore a meno che non siano stati adeguatamente costruiti attraverso la loro educazione.
Questa è una persona che deve avere una forte personalità, sempre consapevole del proprio giudizio e dei propri atteggiamenti, prima di parlare con chiunque altro di essi.
Una volta che imparano a incorporare le proprie opinioni nella società, diventano grandi pensatori e oratori, con la capacità di toccare gli altri e aumentare la loro fiducia, consapevolezza e chiarezza.
Se diventano troppo giudicanti, di solito è il momento per loro di fare un cambiamento interiore e costruire una vita personale più soddisfacente.
Terza Casa in Scorpione
Quando la terza casa inizia in Scorpione, non è mai facile da gestire.
Questa è una mente forte, profonda, spesso arricchita con un senso dell’umorismo nero, e pensieri e parole che sono difficili da mantenere puri e privi di insoddisfazione.
Questa posizione è forte per scienza, ricerca e materie occulte, ma porta sfide nelle aree del cuore e dei contatti emotivi con le persone più vicine.
La oscurità dello Scorpione è meglio vista attraverso la mente di una persona e una persona ha bisogno di una profonda chiarezza emotiva e di abbastanza risate e facilità nella vita per accettarla con grazia e bellezza.
La migliore pratica per personalità così forti è di immaginare la bellezza quotidianamente e scegliere una linea di lavoro creativa.
Se riescono a riconoscere il buono in tutte le cose, si schiarirà la nebbia e li aiuterà a scoprire incredibili tesori dentro di sé.
Terza Casa in Sagittario
Con la terza casa in Sagittario, vediamo immediatamente qualcuno che parla molto.
Questa è una posizione per pensatori filosofici e persone di ampie prospettive, opinioni che cambiano sempre verso visioni più positive, e la capacità di usare le proprie credenze nell’ambito della propria esistenza pratica.
Può anche parlare di soluzioni che sembrano sempre lontane, in caso di mancanza di direzione nella vita e uno non ha conoscenza del proprio vero percorso e destinazione.
In una situazione positiva, queste persone sono ottimisti, viaggiatori e insegnanti, benedetti da una natura generosa e una mente sempre pronta a imparare.
In una negativa, si perdono, parlano eccessivamente, mentre pensano e parlano piuttosto che agire effettivamente nel proprio interesse.
Opinioni e espressioni disperse prenderanno facilmente il sopravvento quando sono stanchi e persi nel loro percorso attraverso la vita.
Terza Casa in Capricorno
Con la terza casa che inizia in Capricorno, vediamo un individuo piuttosto duro.
Sebbene il Capricorno sia il segno della profondità e delle scelte razionali così come dell’uso pratico di tutte le cose nella vita, è anche un segno di karma, cose danneggiate, errori e freddezza di cuore.
Per mantenere in equilibrio la terza casa in Capricorno, non si può staccarsi dal proprio nucleo emotivo.
Compassione seguita da riposo è la chiave per qualsiasi sfida di questa casa, specialmente nei casi in cui un fratello ha problemi cronici costanti, sia che siano materiali, fisici o di altro tipo.
Allo stesso tempo, forti confini e la necessità di riposo sono accentuati, e uno può facilmente cedere allo stress e scoprire che non appena hanno avuto abbastanza sonno, la loro mente si schiarisce e il futuro sembra molto più luminoso o almeno accettabile.
Se imparano a non prendere la vita troppo seriamente, possono essere incredibili mentori pratici e una vera ispirazione per tutti intorno a loro.
Terza Casa in Acquario
Quando la terza casa appartiene al segno dell’Acquario, vediamo subito una mente incredibile piena di idee brillanti e una vita sociale ricca.
Questo è un ribelle che non si affida mai ai consigli degli altri e cade nel campo dei problemi se inizia a nutrire il proprio ego attraverso infiniti consigli che tende a dare.
La cosa importante da riconoscere qui è che tutti sono intelligenti a modo loro e nessuno ha bisogno di consigli a meno che non li abbia specificamente richiesti.
Con espressione liberale e una mente rivolta a modi alternativi di ragionamento, queste persone diventano buoni astrologi, innovatori e amici, per tutto il tempo in cui non cedono allo stress e si prendono cura del proprio corpo e del proprio stato fisico.
Senza una forte costituzione fisica, la mente incredibile di una persona semplicemente non ha una base per portare la sua esistenza scintillante giù sulla Terra in modo soddisfacente.
Terza Casa in Pesci
Se la terza casa è impostata in Pesci, dobbiamo tenere presente che questo è un segno della caduta di Mercurio.
Il più grande conflitto tra emozione e ragione è visto qui, e può essere confuso, strano e profondamente impegnativo per la capacità di uno di parlare, scrivere o anche pensare chiaramente.
Tuttavia, il segno dei Pesci parla anche dei nostri talenti, e a seconda della posizione di Mercurio, Giove e Nettuno, possiamo vedere che uno di questi talenti può essere radicato attraverso aspetti positivi e dignità di questi corpi celesti.
Perché la terza casa in Pesci raggiunga la chiarezza, tutte le sostanze che alterano la mente dovrebbero essere evitate, inclusi alcol, narcotici, medicinali e persino nicotina.
Purezza interiore permetterà chiarezza mentale, risultando in parole pure e scelte di vita ragionevoli. Se praticano ciò che predicano, potrebbero scoprire che la magia della vita è a portata di mano.