Prima Casa Astrologica

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

In ogni interpretazione personale, la prima casa definisce l’individuo, il suo corpo fisico, i punti di forza e di debolezza, così come il suo carattere primordiale.

 Conosciuta anche come Casa del Sé, rappresenta il nostro compito principale nella vita, la visione del mondo, l’ego e tutto ciò che siamo qui per iniziare. 

È la nostra energia primordiale, connessa al segno dell’Ariete e al nostro primo chakra, e parla del potenziale che possediamo per affrontare qualsiasi battaglia personale, o dei modi in cui possiamo evitarle. 

Il suo motto latino è Vita, rendendola “la casa della Vita stessa”.


Aree della Vita

Se abbiamo già definito questa casa come la Casa della Vita, dobbiamo chiederci quali aree della nostra vita essa influenzi. 

La verità è che questa casa le influenza tutte. La sua funzione primaria è di rappresentarci nel mondo fisico, con il suo governatore che funge da nostro rappresentante principale nello zodiaco. 

In pratica, ciò significa che il pianeta che governa il segno in cui si trova il tuo Ascendente rappresenta te stesso, con tutta la tua energia, potenziale e relazioni visibili attraverso la sua posizione e gli aspetti che forma.

In generale, la prima casa parla del nostro aspetto e della nostra natura istintiva, della nostra forza fisica, salute, forma del corpo ed energia, conferendo a ciascuno di noi un’impronta speciale che dovrebbe sempre essere considerata mentre osserviamo i tratti del nostro segno solare. 

Spesso ci imbattiamo in individui che minimizzano l’astrologia basandosi sull’incapacità di dividere tutti gli esseri umani in sole 12 categorie. 

Se aggiungiamo solo l’Ascendente a questa equazione, il numero sale a 144 combinazioni e categorie di divisione. 

E questo è solo l’inizio, poiché la posizione del suo governatore in un segno, negli aspetti e con la sua disposizione, eleva la personalizzazione e lo scopo dell’astrologia a un livello completamente diverso.


Il Nostro Dono e la Nostra Maledizione

La prima casa è la connessione basilare che abbiamo con il nostro corpo e l’incarnazione in cui ci troviamo al momento. 

Per questo motivo, è la finestra più importante sul nostro mondo del debito karmico e rappresenta il livello di facilità o difficoltà che dobbiamo affrontare per evolverci in questa vita. 

Se si presenta una sfida attraverso i pianeti situati nella prima casa o il suo governatore, diventa evidente che abbiamo un compito da risolvere e un debito da saldare mentre siamo in questo corpo. 

Ogni aspetto positivo, o un pianeta in una forte dignità, parlerà dei doni che abbiamo raccolto in vite precedenti o attraverso il nostro albero genealogico, qualunque sia la tua prospettiva scelta.

È importante capire che non esistono aspetti o posizioni negativi. 

Anche se certe cose possono sottrarre molta energia, farci sentire esausti, depressi o deboli, ogni sfida porta con sé una quantità enorme di energia che si libera dentro di noi una volta risolta. 

La paura degli aspetti negativi significa semplicemente che abbiamo ancora molto da imparare e non siamo ancora consapevoli del fatto che stiamo già vivendo le nostre sfide quotidianamente.



Interpretazioni della Prima Casa per Segno

Prima Casa in Ariete

Se il tuo Ascendente è nel segno dell’Ariete, non importa se cade sul primo o sull’ultimo grado, ti rende un Ariete. 

Questa posizione sottolinea l’importanza di conoscere i propri limiti, la tua energia istintiva di base e la natura animale che necessita di essere guidata, utilizzata e talvolta contenuta. 

La sfida principale di questa posizione risiede nell’incapacità di vedere gli altri come pari, di avere tatto, di prendersi cura degli altri o di accettare di essere curati. Sfiderà l’impegno nelle relazioni, nel matrimonio o la tua capacità di trovare compassione per i tuoi bisogni emotivi, figuriamoci per quelli degli altri. A livello individuale, queste persone sono rappresentate dal pianeta Marte.


Prima Casa in Toro

Se una carta natale inizia in Toro, vediamo una persona che cerca piaceri terreni, amore, edonismo e soddisfazione. 

A seconda del livello di sfide di questo segno, casa o Venere, può essere una posizione molto piacevole che permette di godersi la vita a colori vivaci e utilizzando tutti i nostri sensi. 

Questo parla di un individuo ben costruito, forte e statico, e anche un po’ passivo. 

Con un Ascendente in Toro, potresti essere incline a guadagnare peso o a inseguire troppi piaceri attraverso comportamenti autodistruttivi. La sfida più grande per un Toro è accettare la necessità e la bellezza del cambiamento. 

Una volta riconosciuta, può liberare questi individui a mostrare iniziativa, vigore e, quando necessario, a lottare per la loro soddisfazione. Questa è una persona rappresentata da Venere.


Prima Casa in Gemelli

Se qualcuno inizia la sua vita nel corpo di un Gemelli, deve sempre rimanere in movimento. 

Questo è un segno di parola parlata, intelligenza, esperienze rapide, cambi di carattere e movimento di ogni tipo. 

Le persone nate con questo segno ascendente sono spesso veloci, sottili, mobili, instabili e talvolta superficiali. 

Hanno bisogno di rimanere ben informate, infiltrarsi nel loro ambiente sociale e avere sempre una ragione per comunicare o fare brainstorming sulle questioni che le circondano quotidianamente. 

La loro sfida più grande è concentrarsi su un obiettivo, un punto nello spazio e nel tempo che dia uno scopo alla loro vita. 

Hanno bisogno di trovare una sintesi, una cosa che copra tutte le loro informazioni, e formare un’opinione ben educata solo dopo aver appreso la loro verità interiore. Sono rappresentati da Mercurio.


Prima Casa in Cancro

Quando la prima casa inizia nel segno del Cancro, si dice spesso che sia il segno della casa, della famiglia e dell’emozione

Quello che spesso non riusciamo a capire è la sensibilità di questo segno e il suo effetto sul nostro corpo fisico. 

L’ascendente rappresenta la nostra forza fisica e questa non è la posizione migliore per sentirsi forti e sicuri, né per esercitarsi o allenarsi. 

Gli individui del Cancro sono spesso pallidi, fortemente influenzati dai movimenti della Luna, tendono a somigliare al cibo che mangiano e hanno sempre una forte influenza genetica sulla loro salute e aspetto complessivo. 

La loro sfida più grande è nascosta in piani solidi, una volontà inamovibile, una routine sana e la responsabilità che devono assumersi per la direzione in cui sta andando la loro vita. Questo è un segno governato dalla Luna.


Prima Casa in Leone

Con la tua prima casa nel segno del Leone, c’è sempre una battaglia dell’ego da riconoscere. 

Questo è un segno di fuoco che dona a queste persone coraggio e la capacità di mostrarsi sotto la migliore luce possibile nelle situazioni più impegnative.

Sono concentrati su se stessi, con una forte costituzione fisica ma poca ambizione a dedicare troppo tempo al lavoro. 

Caldi e coccoloni, quelli nati con il segno ascendente del Leone possono essere incredibilmente “morbidi attorno ai bordi”, con grandi orecchie rotonde, belli, e vestiti con abiti nuovi e di marca. 

La loro sfida più grande è liberarsi dell’immagine che creano per vanità

Hanno bisogno di riconoscere la loro individualità e sentirsi liberi di distinguersi, essere diversi, diventare ribelli e pensare al benessere dell’umanità. 

Il loro governatore è il Re del cielo – il Sole.


Prima Casa in Vergine

Se il tuo ascendente cade nel segno della Vergine, questo potrebbe facilmente essere un segnale che sei nato per aiutare gli altri

Anche se questo è il segno in cui Mercurio è esaltato, non dona molta forza alla costituzione fisica e parla di ogni sorta di problemi di salute che potrebbero emergere. 

È un segno che mostra una figura fine, qualcuno che sembra un tipo da biblioteca, con occhiali, capelli sottili e un forte sistema di credenze quando si tratta di tutte le questioni di guarigione. 

Dal lato positivo, parlerà di intelligenza e chiarezza mentale. 

La sfida più grande per queste persone è vedere il quadro generale, separarsi dai dettagli noiosi e avere un po’ di fiducia nell’ordine superiore delle cose.

Questo porta ai loro problemi con la fiducia e li rende vulnerabili a ogni sorta di inganno. Il loro governatore è Mercurio.


Prima Casa in Bilancia

Se la cuspide della tua prima casa è nel segno della Bilancia, è come se l’intero oroscopo fosse capovolto. 

Mentre uno dovrebbe essere in grado di attingere energia dal Sé, le persone nate con questo Ascendente devono trovarla nelle persone che le circondano, sempre alla ricerca di equilibrio e trovando modi per riparare le relazioni fino al punto in cui non provocano esaurimento. 

Questo creerà una persona che ha bisogno di essere ben vestita e ben educata in ogni momento, spesso fallendo a rivolgersi alle attività fisiche e ai confini personali in relazione agli altri. 

La sfida più grande che una prima casa in Bilancia deve superare è l’accettazione della rabbia e del conflitto costruttivo

Sono rappresentati da Venere.


Prima Casa in Scorpione

Essere nati con un Ascendente nel segno dello Scorpione significa avere una connessione incredibile con il mondo materiale. 

Questa è una persona forte, fissa e determinata, ma anche profondamente sensibile ed emotiva, per quanto questi individui possano cercare di resistere a questo fatto. 

Questo è un segno di trucco scuro, persone con capelli forti e scuri, grandi nasi e un atteggiamento feroce che scintilla sempre dai loro occhi profondi. 

Anche se nascono biondi, lo sguardo nei loro occhi mostrerà sempre il potere interiore, come se avessero dovuto superare la morte anche prima di nascere. 

La grande sfida qui è accettare la bellezza della soddisfazione costante, sentire gratitudine e perdonare coloro che hanno portato dolore o ferite nella loro vita

La colpa, il comportamento possessivo e ossessivo sono solo alcuni dei segni che hanno difficoltà a realizzare cosa li mantiene sani e vivi. 

Sono governati da Marte e Plutone.


Prima Casa in Sagittario

Coloro che sono nati con l’Ascendente in Sagittario spesso risultano essere fisicamente più grandi delle altre persone nella loro genealogia

Se non lo sono, la loro prospettiva diventa più ampia, le loro convinzioni forti e la loro mente estremamente importante. 

Filosofi e insegnanti, questi individui hanno la capacità di vedere il quadro generale, ma spesso hanno difficoltà a rimanere realistici, mentre lottano con il bisogno di vedere il mondo attraverso occhiali rosa. 

Sempre guardando avanti, sono di solito divertenti e un piacere da avere vicino.

La sfida che devono affrontare si nasconde nel loro approccio irrazionale.

Hanno il compito di riconoscere i lati intelligenti, realistici e pratici di ogni cosa nella loro vita. 

Questo è un segno governato dal benefico Giove.


Prima Casa in Capricorno

Se l’Ascendente di qualcuno è impostato nel segno del Capricorno, sarà pratico e orientato verso le questioni materiali e gli obiettivi nella vita che sente di dover raggiungere. 

A seconda delle posizioni dei pianeti in questa casa e del suo governatore, avranno successo o incontreranno sfide nel raggiungimento di una destinazione specifica, definendo se saranno in grado di fare un piano che possono seguire.

Questo può essere un segno che parla di una croce pesante da portare, proprio come può parlare di un individuo pratico capace di riconoscere l’utilità in tutto ciò che accade nella sua vita. 

Forti e rigidi, queste persone spesso devono affrontare spasmi, problemi con la loro spina dorsale e ossa, o la loro fede in Dio e la loro relazione con la religione.

La loro sfida più grande è trovare comprensione e compassione per coloro che sono deboli, eccessivamente sensibili o fortemente emotivi. 

Il loro governatore è Saturno.


Prima Casa in Acquario

Con un Ascendente in Acquario, nessuna persona può adattarsi alle norme sociali e integrarsi. 

Questa è una persona che sembra strana, in qualsiasi modo immaginabile, mentre a volte è eccentrica, selvaggiamente liberale o ribelle. 

Questi individui sono spesso alti ed eterei, o semplicemente nervosi e agitati per la maggior parte del tempo. 

La sfida più grande di ogni Acquario è trovare il loro nucleo e il centro della loro personalità, riempiti di rispetto per i propri bisogni e per le personalità di tutti coloro che li circondano

Non riusciranno a vedere lo scopo dell’autorità e dovranno capire che la regalità, così come l’organizzazione e la gestione, sono necessarie e utili nella loro vita.

Sono governati da Saturno e Urano.


Prima Casa in Pesci

Quando la prima casa inizia nel segno dei Pesci, dobbiamo capire che questa è una persona in missione, nata con una causa più elevata che deve essere riconosciuta. 

Questa è una persona fine, sensibile, emotiva, con grandi occhi e un’anima tenera.

Spesso, questo è un segno che dà una costituzione problematica, specialmente influenzando lo stato mentale di una persona. 

Per utilizzare al meglio le caratteristiche dei Pesci, una persona deve avere abbastanza fede, e una forte base nell’educazione e nell’istruzione per soddisfare il loro incredibile grande appetito per la felicità. 

Ognuno di questi individui deve accettare la burocrazia, il pensiero razionale e la realtà nella sua forma più pura e ovvia. 

Devono imparare a gestire i dettagli e concentrarsi su cose specifiche e piccole per creare un quadro più grande di qualità. 

La pratica rende perfetti, e questo è qualcosa che dovrebbero sempre ricordare. 

I loro governatori sono Giove e Nettuno.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.