Quarta Casa Astrologica
- Home
- Le 12 Case Astrologiche
- Quarta Casa Astrologica
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE
Quarta Casa: La Casa della Famiglia e delle Radici
Tabella dei contenuti
La Quarta Casa è la casa della famiglia e della casa.
Rappresenta il nostro nucleo emotivo più profondo, le nostre radici e la nostra eredità genetica, viste attraverso l’albero genealogico e i nostri antenati con tutte le loro problematiche relazionali, conflitti, paure e sogni.
È un luogo misterioso e il nostro posto più comune, la nostra casa delle abitudini e della connessione al nucleo della Terra, così come la nostra capacità di trovare amore infinito, incondizionato, e costante vicinanza con un altro essere umano.
Questa casa si collega al segno del Cancro e il suo motto latino, genitor, si traduce in “genitore”, come se fosse in missione per mostrare l’importanza di una persona che ci ha fatto sentire a casa, indipendentemente dal fatto che sia il nostro vero genitore o semplicemente – noi stessi.
Aree della Vita
Quando parliamo della nostra base emotiva personale per la soddisfazione, parliamo sicuramente della nostra quarta casa.
Non solo dice tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nostra educazione e la casa in cui siamo cresciuti, ma mette anche in evidenza le questioni più importanti che abbiamo costruito in relazione al genitore del sesso opposto.
È la casa dell’eredità e di tutte le cose che ci sono care, e vedremo spesso persone con la quarta casa accentuata come collezionisti che rimangono attaccati alla loro routine e hanno una certa paura del cambiamento radicata nel loro bisogno di attaccarsi a sentimenti e scelte pacifiche, familiari.
Sebbene venga spesso confusa con la casa della tradizione, dobbiamo capire che la quarta casa rappresenta la vicinanza.
La tradizione stessa è vista attraverso il segno del Capricorno e la decima casa opposta, come qualcosa che dà il massimo senso di responsabilità, riconosciuta attraverso il rispetto degli anziani e, tra questi, i nostri antenati.
La quarta casa nel suo nucleo può essere collegata alle tradizioni familiari che servono solo a mantenere la famiglia unita, e solo finché non portano spasmi nel mondo di una persona e il senso di forte responsabilità che non è piacevole.
Il modo migliore per comprendere le questioni della quarta casa nella loro luce più bella è attraverso la vicinanza che abbiamo con nostra madre, e con coloro con cui ridiamo, coccoliamo, curiamo, e coloro che sciolgono i nostri cuori nei momenti più difficili.
Questa è la casa che rappresenta il nostro nucleo emotivo e la nostra capacità di essere soddisfatti, felici e di sorridere dal cuore.
È una casa di casa, famiglia, sentimenti materni, così come del nostro business privato, quanto ci sentiamo puliti e innocenti, e la nostra capacità di aprirci.
È la nostra destinazione finale come la casa che rappresenta la nostra tomba, e il nostro punto di partenza visto attraverso i geni che abbiamo scelto per questa vita, lì per chiudere il cerchio di una vita dal suo inizio alla fine.
Interpretazioni della Quarta Casa per Segno
Quarta Casa in Ariete
Quando qualcuno ha la quarta casa cuspide impostata nel segno dell’Ariete, spesso parla dell’impazienza del genitore del sesso opposto quando il proprietario del tema era ancora un bambino.
In caso di una perfetta posizione, questo è un segno di chiarezza emotiva ardente, velocità delle decisioni e la fiducia che si è portata da casa e dall’educazione.
Ogni squilibrio qui parla di dolore e ferite, e persino di abuso o rabbia profondamente radicata nell’albero genealogico di una persona.
L’Ariete è un segno di natura ardente, e spesso non dà abbastanza spazio a un individuo per sviluppare la propria natura emotiva al punto di auto-riconoscimento, comprensione e abbastanza compassione per raggiungere il punto della vera soddisfazione.
Questo è qualcuno cresciuto in una casa rumorosa, con molti conflitti, costruttivi o distruttivi, e dà tanta energia all’anima di uno quanto può toglierla.
Quarta Casa in Toro
Se la quarta casa è impostata nel Toro, vediamo una posizione naturale di cura e devozione fisica proveniente dai genitori.
Anche se può indicare un’educazione tradizionale o rigida, fornisce sempre una certa sensazione di comfort e gioia che crea una base forte e fissa per una vita soddisfacente.
Solo nel caso di una posizione veramente sfidante di Venere e della Luna possiamo presumere che la persona in questione abbia un debito emotivo da ripagare, e debba affrontare sentimenti di colpa e incompetenza provenienti dal loro ambiente precoce.
Nella maggior parte dei casi, questa è una posizione molto calda, che consente a una persona di trovare bellezza e vedere il mondo a colori, così come di fornirgli la capacità di godere della realtà materiale e di impegnarsi in questioni pratiche in modo sano.
Quarta Casa in Gemelli
Con la quarta casa cuspide in Gemelli, possiamo vedere la natura mutevole e un po’ instabile della casa di una persona.
Molto spesso, questo è il radice di una sensazione di incoerenza di una persona, vista attraverso la possibile disonestà del genitore dello stesso sesso, o l’immagine di due padri o due madri, che non riescono a fondere in uno.
Questa può essere una posizione molto gratificante, soprattutto nel caso in cui Venere sia coinvolta nella storia della quarta casa, ma molto spesso rappresenta due angolazioni completamente diverse che sono difficilmente portate a un unico punto, e una serie di sentimenti opposti, cambiamenti e incoerenze nello stato emotivo di una persona.
Poiché il segno dei Gemelli è il segno della comunicazione, comporta il rischio di una certa mancanza di compassione, proveniente da un genitore che razionalizza eccessivamente le emozioni della persona, non dando loro la possibilità di riconoscerle e accettarle così come sono.
Quarta Casa in Cancro
Ogni quarta casa impostata in Cancro parla della connessione che uno ha con la propria famiglia.
È una casa di eredità nel suo nucleo, e il segno del Cancro qui pone un’enfasi sulle questioni familiari che sono entrate nella vita di una persona solo per essere risolte.
Questa è una posizione di gratitudine, opportunità incredibili e tutte le sfide lasciate nei geni di una persona.
Le questioni emotive saranno davvero importanti e il cuore spesso non andrà dove dovrebbe, semplicemente per il bisogno subconscio di trovare ciò che è stato lasciato da altre persone, nonne e nonni che hanno perso qualcosa, sono stati chiusi o sono andati via prima del loro tempo.
La cosa più importante che una persona deve trovare con questa posizione è l’amore per se stessa e la capacità di essere gentile, abbastanza lento, e pieno di compassione per le proprie necessità.
Parla della vicinanza con il genitore del sesso opposto, ma parla anche della mancanza di essa in una situazione impegnativa, e del modo in cui ha influenzato tutte le relazioni strette che uno è in grado di costruire nella propria vita adulta.
Quarta Casa in Leone
Con la quarta casa che inizia nel segno del Leone, vediamo una linea di antenati orgogliosi e coraggiosi che hanno portato alla nascita di questo individuo.
Questo può essere meraviglioso o impegnativo, poiché c’è ovviamente una spinta emotiva nel mondo di carattere, fiducia e auto-riconoscimento di una persona.
Il Sole deve essere estremamente forte nella sua dignità e negli aspetti affinché questa posizione fornisca a una persona il senso di gratitudine, fiducia e soddisfazione.
Questa è una posizione che tira con la sua gravità verso questioni personali, emozioni ardenti e una certa battaglia per la soddisfazione personale che è profondamente radicata nella casa di una persona e nella loro relazione con un genitore dominante che forse non ha dato loro abbastanza spazio per sviluppare emozioni completamente sane.
Nella sua luce migliore, questo può essere un luogo di calore, gioia, risate e apertura, dando a una persona il senso di coraggio personale per affrontare qualsiasi sfida emotiva con facilità e chiarezza.
Quarta Casa in Vergine
La quarta casa cuspide in Vergine indica la mancanza di qualcosa nella loro casa primaria.
Che si tratti di amore o approvazione, sembra sempre esserci qualcosa che deve essere aggiustato, cambiato o nutrito nella loro anima, come se fosse un po’ danneggiato dall’inizio.
Questa non è una posizione che parla necessariamente di ferite emotive, tanto quanto parla di una mancanza emotiva e dell’incapacità di una persona di raggiungere il punto di perfezione nel loro mondo emotivo che finalmente permetterà loro di essere veramente soddisfatti.
Molto spesso, questo viene come conseguenza di una relazione profondamente fredda con il genitore del sesso opposto, o un legame razionale che lascia troppo spazio al miglioramento personale, lasciando uno mai soddisfatto dei propri risultati.
La cosa migliore che questa posizione porta attraverso i geni è una incredibile forza intellettuale e potenti capacità mentali che uno sarà in grado di usare, probabilmente fino al giorno della loro morte.
Quarta Casa in Bilancia
Se la quarta casa è impostata in Bilancia, vediamo qualcuno che porta una forte base della relazione dei propri genitori nel loro nucleo più profondo.
Poiché la quarta casa rappresenta la nostra casa, comprendiamo immediatamente che questa è una persona la cui casa era bilanciata e apparentemente felice, ma il problema principale della Bilancia è l’incoerenza dell’immagine mostrata al mondo esterno e la vera gioia nascosta dietro di essa.
Questo può essere qualcuno insegnato durante la loro crescita a confrontarsi sempre con altre persone, e a sentirsi superiore o inferiore a seconda del loro successo nella vita.
La cosa buona qui spesso deriva dal fatto che uno dei genitori era calmo e tattico, capace di insegnare responsabilità e buone maniere di base che una persona sarà in grado di utilizzare per fare progressi in vari campi della vita.
In caso di una buona posizione di Venere e della Luna, questa è una quarta casa che dà a una persona l’immagine di come sarà il proprio matrimonio, così come la capacità di immergersi nelle relazioni più strette senza paura o trattenersi.
Quarta Casa in Scorpione
Con la quarta casa in Scorpione, possiamo vedere i legami più forti con la famiglia che spesso non sono sani o emotivamente di supporto.
Lo Scorpione è un segno che porta la Luna alla sua caduta, e come tale non è nella migliore relazione con questioni di famiglia, genitorialità, educazione e vicinanza.
La sfida di questa posizione si nasconde nelle emozioni più oscure e profonde, quelle che tutti cerchiamo di dismettere, sminuire e evitare.
Una persona con questa posizione della quarta casa deve trovare un modo per perdonare, dimenticare e rivolgersi al futuro invece di rimanere legata al passato o alle emozioni negative che devono essere lasciate andare.
Questa è una delle posizioni più forti e più impegnative che possiamo avere nel nostro tema, e parla della ricerca del vero amore incondizionato che uno deve trovare dentro di sé per essere veramente felice.
Una volta trovano una ragione costante per sorridere, queste persone diventano la radice delle connessioni emotive più forti immaginabili.
Fino ad allora, sono facilmente manipolate, tenute troppo vicine a casa e insoddisfatte, mentre sono inconsapevoli del motivo dei loro sentimenti negativi.
Quarta Casa in Sagittario
Con la quarta casa in Sagittario, non è esattamente facile sentirsi a casa, ovunque uno cerchi di stabilirsi.
Questo è uno dei presupposti che portano a una vita all’estero, spesso perché c’era distanza e spazio nella loro educazione che rende impossibile incorporare le loro credenze nel paese in cui sono nati.
La soddisfazione si trova attraverso educazione e viaggi, e una persona con la quarta casa qui deve rimanere fedele agli imperativi morali ed emotivi per essere felice.
Questa è quasi sempre una posizione benefica, forte, con abbastanza ricchezza e ampiezza per supportare la crescita emotiva di una persona.
Tuttavia, può distaccare il loro cuore dalla vera soddisfazione emotiva e portarli a questioni filosofiche e mentali invece di dare loro la capacità di trovare il loro posto.
Qualunque sia il caso, questo è un forte punto di guida per scoprire che il mondo intero è la nostra casa, non solo il divano su cui scegliamo di sederci.
Quarta Casa in Capricorno
Non c’è motivo di renderla più bella di quanto non sia – la quarta casa in Capricorno non è mai facile.
Nel miglior scenario possibile, questa è una posizione che dà a uno l’ultima fede nell’Universo, e una forte connessione con Dio.
Con un bisogno profondamente radicato di assumersi la responsabilità, questo è un individuo che spesso ne prende troppa, di solito prendendone un po’ per ogni errore commesso dai loro genitori.
Questa è una posizione tipica che dà a uno il senso di colpa per gli errori che hanno subito a casa, e crea molta pressione e freddezza nel mondo emotivo di una persona.
Insoddisfazione e il regime severo nella loro casa primaria possono dare una forte base per la tenerezza e l’amore nella famiglia che creano, e questo è l’uso più benefico di una tale posizione, per quanto difficile o impegnativa possa diventare.
Quarta Casa in Acquario
Con la quarta casa in Acquario, una persona sembra sempre essere alla ricerca di coerenza.
Questo è un segnale che c’era molto movimento e cambiamenti in giovane età, o indica l’importanza del divorzio che i genitori hanno attraversato mentre erano ancora nella fase di riconoscimento emotivo con il loro bambino.
La maggiore soddisfazione qui si trova attraverso la libertà personale, e non è sempre facile incorporarla nelle proprie relazioni, nei ruoli dominanti dei loro partner, manager, superiori di qualsiasi tipo, o in qualsiasi società in cui stanno cercando di inserirsi.
Indipendenza emotiva e chiarezza sono incredibilmente importanti, e senza di loro, non c’è base per la felicità e la soddisfazione personale.
Tieni presente che questa è una persona che ha bisogno di trovare qualcosa di costante e soddisfacente nei cambiamenti, rivolte, battaglie di ego e nelle proprie differenze, mentre lo stato di pace interiore viene raggiunto attraverso i metodi più inusuali.
Quarta Casa in Pesci
Si dice spesso che la quarta casa in Pesci parli di segreti di famiglia e di antenati ombrosi che hanno fatto chi sa cosa.
Tuttavia, questo a volte può semplicemente parlare della mancanza di chiarezza delle emozioni che uno riceve nel proprio ambiente primario.
È l’immagine di un genitore che non era presente mentre allo stesso tempo idealizzato, dando alla persona una costante sensazione di non-appartenenza, abbandono e emozioni distratte e mutevoli.
Essere persi è il minore delle loro preoccupazioni nel caso in cui abbiano dovuto affrontare problemi di dipendenza nella loro famiglia più vicina, o aggressione passiva accompagnata da ricatti emotivi, che rimane ben nascosta anche quando è evidente ad altre persone intorno a loro.
Tra tutti gli estremi emotivi, questo è uno dei più forti e si avvicina molto alla quarta casa in Scorpione, poiché tutti gli antenati possono essere mescolati insieme in una poltiglia veramente difficile da capire, facendo sentire una persona distaccata, persa, sola, o persino depressa.