Il Segno dell'Ariete

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

Il Segno dell'Ariete: Energia e Passione - Guida Completa

Elemento: Fuoco
Colore: Rosso
Qualità: Cardinale
Giorno: Martedì
Pianeta: Marte
Migliore Compatibilità: Bilancia & Leone
Numeri Fortunati: 1, 8, 17
Date: Marzo 21 – Aprile 19

Tratti della Personalità

  • Punti di Forza: Coraggioso, determinato, sicuro di sé, entusiasta, ottimista, onesto, passionale
  • Debolezze: Impaziente, lunatico, collerico, impulsivo, aggressivo
  • L’Ariete ama: Abiti comodi, assumere ruoli di leadership, sfide fisiche, sport individuali
  • L’Ariete detesta: L’inattività, i ritardi, lavori che non utilizzano i propri talenti

Come primo segno dello zodiaco, la presenza dell’Ariete segna sempre l’inizio di qualcosa di energetico e turbolento.

Sono continuamente alla ricerca di dinamismo, velocità e competizione, cercando sempre di essere i primi in tutto – dal lavoro agli incontri sociali.

Grazie al suo pianeta dominante Marte e al fatto di appartenere all’elemento del Fuoco (come il Leone e il Sagittario), l’Ariete è uno dei segni zodiacali più attivi

È nella loro natura agire, a volte prima di pensarci.

Il Sole in tale alta dignità dona loro eccellenti capacità organizzative, quindi raramente incontrerai un Ariete che non sia in grado di portare a termine diverse cose contemporaneamente, spesso prima della pausa pranzo! 

Le loro sfide emergono quando diventano impazienti, aggressivi e sfogano la loro rabbia sugli altri. 

Le forti personalità nate sotto questo segno hanno il compito di lottare per i loro obiettivi, abbracciando la collaborazione e il lavoro di squadra attraverso questa incarnazione.

Il segno dell'ariete

L’Ariete governa la testa e guida con essa, spesso letteralmente camminando a testa alta, proiettandosi in avanti per velocità e concentrazione

I suoi rappresentanti sono naturalmente coraggiosi e raramente temono le prove e i rischi

Possiedono una forza e un’energia giovanile, indipendentemente dalla loro età, e completano rapidamente qualsiasi compito assegnato.

Ariete – l’Ariete Volante

Guidato dalla storia del Vello d’Oro, un Ariete è pronto a essere l’eroe del giorno, volare via e portare sulle sue spalle molte persone in pericolo e senza potere. 

Il potere dell’ariete è portato sulle sue spalle, poiché egli è l’oro stesso, luminoso e attraente per coloro pronti al tradimento. 

La storia di gloria, non facile da portare, è in queste due corna, e se questo animale non viene tosato, permettendo il cambiamento e dando a qualcuno un caldo maglione, non avrà molto da ricevere dal mondo. 

Ogni Ariete ha il compito di condividere la propria posizione, il potere, l’oro o la forza fisica con altre persone volontariamente, altrimenti l’energia verrà bloccata nel suo flusso naturale, la paura prenderà il sopravvento e il processo di dare e ricevere manterrà l’equilibrio a zero.

Amore, Sesso & Compatibilità

Il segno dell'ariete e amore

L’Ariete è un segno di fuoco che ha bisogno di prendere l’iniziativa quando si tratta di romanticismo. 

Quando si innamorano, esprimono i loro sentimenti senza pensarci troppo. La compatibilità di un Ariete con gli altri segni zodiacali è molto complessa. 

In amore, possono sommergere il loro amato con affetto, a volte anche in eccesso, dimenticando di verificare le informazioni che ricevono in cambio.

Sono molto appassionati, energici e amano le avventure. Un Ariete è un amante passionale, a volte anche dipendente dai piaceri della carne e dagli incontri sessuali.

Con il loro segno opposto che è la Bilancia, il segno delle relazioni, del tatto e della diplomazia, si trovano al punto più lontano dalla loro personalità naturale.

Questo può rappresentare un problema nella loro esperienza romantica, poiché non sembrano avere abbastanza pazienza e concentrazione sul partner quanto ne hanno sull’approccio passionale che nutrono sempre. 

Devono abbracciare tutti gli aspetti di Venere, con tutto il suo amore, tenerezza, gioia, soddisfazione pacifica e preliminari. 

Tuttavia, il loro partner dovrebbe tenere presente che hanno bisogno di adrenalina ed eccitazione ogni giorno, e la loro relazione può essere forte e duratura solo se i loro bisogni primari vengono soddisfatti.

Un Ariete potrebbe essere rivolto principalmente a se stesso, nel massimo rispetto dei propri confini, ma è altamente compatibile con alcuni segni dello zodiaco.

Amicizia & Famiglia

Il segno dell'ariete, amicizia e famiglia

Amicizia

La vita sociale di un Ariete è sempre in movimento, calda e piena di nuovi incontri. 

Sono tolleranti con le persone che incontrano, rispettosi delle diverse personalità e della apertura che possono provocare con la loro semplice presenza. 

Il loro cerchio di amici necessita di una vasta gamma di individui strani, principalmente per far sentire loro di avere abbastanza punti di vista diversi su questioni personali che non sanno come risolvere.

Poiché le persone nate sotto il segno dell’Ariete entrano facilmente in comunicazione, con un approccio diretto e onesto, faranno un numero incredibile di connessioni e conoscenze nella loro vita. 

Tuttavia, spesso interrompono molte di queste relazioni a causa di disonestà e intenzioni poco chiare. 

Le amicizie a lungo termine nella loro vita saranno con coloro che sono altrettanto energetici e coraggiosi da condividere il loro intimo in qualsiasi momento.


 

Famiglia

Indipendenti e ambiziosi, gli Arieti spesso sanno dove vogliono andare fin da giovani, separandosi dalla famiglia un po’ presto

Anche da bambini possono essere difficili da controllare e, se non ricevono abbastanza amore e pazienza dai loro genitori, tutte le loro relazioni intime in seguito potrebbero soffrire. 

Molta rabbia proviene dal segno dell’Ariete se troppe restrizioni si presentano sulla loro strada, e solo quando provengono da famiglie liberali riusciranno a coltivare i loro legami con facilità.

Anche quando non è così, si assumeranno le responsabilità familiari quando necessario, mai rifiutando più lavoro come se il loro serbatoio di energia fosse infinito.

Soldi & Carriera

Il segno dell'ariete carriera

Questa è l’area della vita in cui l’Ariete brilla di più

Il loro ambiente di lavoro è il luogo perfetto per mostrare la loro ambizione e creatività, combattendo per essere i migliori. 

Nato leader, l’Ariete preferisce impartire ordini piuttosto che riceverli. La loro rapidità di pensiero e l’energia vasta li aiutano a essere sempre un passo avanti a tutti gli altri. 

Tutto ciò di cui hanno bisogno per avere successo è seguire il loro percorso scelto e non abbandonare i piani professionali guidati dalle emozioni.

Di fronte a una sfida, un Ariete valuterà rapidamente la situazione e arriverà a una soluzione

La competizione non li disturba, anzi, li incoraggia a brillare ancora di più. Possono avere grandi carriere nello sport e in ambienti impegnativi, e godono del loro percorso scelto come manager, poliziotti, soldati, ecc.

Anche se i rappresentanti dell’Ariete possono essere saggi e risparmiare qualche soldo per i tempi difficili, questo non è spesso il caso, poiché la gioia di spendere e prendere rischi è ancora maggiore. 

Vivono nel presente e non sono molto focalizzati sul futuro, il che può renderli irrazionali e frettolosi quando si tratta di decisioni finanziarie. 

Tuttavia, sembrano sempre trovare un modo per guadagnare denaro e compensare ciò che hanno speso, in un flusso naturale di energia che deve tornare quando investito saggiamente.

L'Uomo Ariete

Uomo Il segno dell'ariete

L’indipendenza è la chiave per comprendere un Ariete, poiché non amano prendere ordini dagli altri

Per sedurre un uomo Ariete, devi imparare a giocare secondo le sue regole.

Spesso, trova più emozionante la caccia all’oggetto del suo desiderio rispetto alla conquista stessa, e la sua natura conquistatrice lo porta spesso a inseguire partner che non può avere. 

Per attirare la sua attenzione, bisogna farsi desiderare, come se inviassi un messaggio che deve lottare per ottenere un premio, e vincere la persona che desidera veramente.

Come Conquistare un Uomo Ariete:

  • Ama le sfide: È un uomo innamorato di una buona sfida e desidera diventare il “cavaliere in armatura splendente” del suo partner, quindi ha bisogno di sentirsi tale di tanto in tanto.
  • Devi essere forte: Il suo partner di vita potrebbe dover rispondere con forza durante un litigio, costruendo confini solidi e guadagnandosi il suo rispetto.
  • Giorni negativi: In una giornata negativa, un Ariete può essere egocentrico, arrogante e testardo, ma è anche coraggioso, avventuroso e passionale.

Una relazione con quest’uomo può essere divertente ed eccitante, ma può facilmente ferire qualcuno se il partner non riconosce l’energia necessaria affinché la relazione duri.

La Donna Ariete

Donna Il segno dell'ariete

Le donne Ariete sono intrepide e leader naturali

Sono energetiche, carismatiche, dinamiche e innamorate delle sfide e delle avventure. 

Se vuoi attirare l’attenzione di una donna Ariete, devi lasciare che sia lei a sedurti e fare appello alla sua natura indipendente. 

Una donna nata sotto il segno zodiacale dell’Ariete è estremamente passionale e sessuale, il che la rende irresistibile al sesso opposto. 

È costantemente in movimento e non permetterà mai a se stessa di essere sopraffatta da un uomo, desiderando al contempo l’amore ma cercando di mantenere il controllo.

Come Conquistare una Donna Ariete:

  • Devi agire: Per attrarre una donna nata sotto questo segno, bisogna prendere l’iniziativa ma senza dare l’impressione di voler prendere il controllo.
    Deve sentirsi libera di mostrare iniziativa e lottare per l’affetto del suo amato, aspettandosi lo stesso in cambio.

  • Fedele e gelosa: Una volta innamorata, è estremamente fedele e a volte eccessivamente gelosa.
    Uscire con lei significa darle tutta l’attenzione di cui ha bisogno, dedicandole tempo e sforzi costanti per dimostrare che dietro i gesti c’è amore.

  • Confidente e dominante: Sicura di sé e dominante, non ha solo bisogno di qualcuno da seguire, ma di qualcuno che sia altrettanto energetico e forte.

Una relazione con una donna Ariete può essere interessante, piena di avventure ed emozioni, ma solo se si è pronti a prendere un ruolo meno dominante di tanto in tanto.

Si possono considerare compatibili segni con l’Ariete: Sagittario, Leone, Acquario, Gemelli, Bilancia

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Il segno dell’Ariete

Pianeta dominante: Marte.
Elemento: Fuoco.
Qualità: Cardinale.
Transito del Sole: Tra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Pietra portafortuna: Corallo rosso o rubino.
Metallo: Ferro (appartenente a Marte).
Giorno favorevole: Martedì (dominato da Marte).

Il simbolo del segno, ossia il montone o l’Ariete, ricorda il risveglio della natura nella stagione primaverile, l’esplosione dell’energia creatrice che da vita a tutti gli esseri. E’ un segno legato alle manifestazioni giovanili di impulsività, esuberanza, audacia che può anche sfiorare l’incoscienza. L’elemento fuoco conferisce ardore di sentimenti, intensità di reazione, dinamismo. Raramente i nati dell’Ariete sanno attendere: devono mettere subito in atto le loro iniziative, che difficilmente sono frutto di attente riflessioni. Hanno uno spiccato individualismo e aspirano a posizioni di primo piano. Se delusi nell’ambizione, dispiegano tutta la loro combattività, trasformandosi in focosi attaccanti, pronti però a volgere altrove la loro attenzione, appena raggiunta la meta. Non hanno infatti costanza e hanno bisogno di rinnovare i loro obbiettivi, perché non sopportano situazioni statiche né la ripetitività dei compiti. Sono pronti ad esaltarsi per una passione o per un’idea. Vivono l’amore con tutta l’istintività della loro natura e con un pieno coinvolgimento emotivo. L’Ariete innamorato rivela una tenera, insospettata vena romantica. Pretende però dall’altro una assoluta dedizione e non accetta compromessi; se il sentimento si deteriora, volta le spalle senza ripensamenti e con poco riguardo per l’altrui sensibilità.

L’uomo Ariete:
L’influenza di Marte lo rende impulsivo,accentratore, assolutista in tutto. Non esistono per l’uomo Ariete sfumature o sottigliezze, sa quello che vuole e punta deciso verso le sue conquiste: traguardi professionali o vittorie amorose sono raggiunti con la stessa intraprendenza. E’ molto esigente in materia sentimentale: pretende fedeltà e dedizione che, in genere, ricambia. Ma per la compagna è necessario tenere desto il suo interesse sessuale, creargli intorno Un’atmosfera stimolante e non contrastare la sua naturale vocazione al comando. E’ molto attaccato alla famiglia; nonostante certi suoi atteggiamenti spregiudicati, in realtà è un conservatore. Con i figli, finché sono piccoli, è il compagno di giochi spericolato ed entusiasta, però con minacciosi recuperi di autorità; in seguito è portato addirittura a mettersi in competizione con loro. Nella vita sociale e nel lavoro si impegna con la grinta di chi vuole superare se stesso in ogni momento. E’ attratto dalle avventura rischiose, dai cambiamenti e dalle incognite.

La donna Ariete
:
Volitiva ed energica, vive la sua femminilità al di fuori dei canoni tradizionali. Ha un temperamento esuberante che la trasforma in un’appassionata sostenitrice delle proprie idee, nata per imporsi se nella vita socio professionale ha le qualità per riuscire (compresso il coraggio di andare, controcorrente quando è necessario), in amore è un po’ svantaggiata. No nel senso che non ottenga successo, perché, anzi, sul terreno della conquista, è pressoché imbattibile. ma la sua natura dominatrice la porta verso un partner dal carattere più debole,che la vedono di buon grado come l’elemento trainante della coppia. E questo, a lungo andare, finisce per essere poco appagante per la donna Ariete, che ha bisogno di continui stimoli vitali per esprimersi completamente e rinnovare le sue energie. E’ una madre esigente ma instancabile nell’assumere su di se tutto il peso della famiglia, sospinta dal fuoco irruente del suo segno.

La salute:
Anatomicamente sotto il segno di Marte sono collocati la testa e tutti gli organi del capo: occhi, cervello, naso. I nati in Ariete sono soggetti più di altri a emicranie, malattie da raffreddamento, sinusiti. Inoltre, poiché non risparmiano certo energie, si esauriscono spesso, recuperando però con facilità la loro forma psicofisica. Impulsivi e irruenti, sono anche eccitabili e risentono degli eccessi della loro imprudenza: incidenti e cadute sono piuttosto frequenti.

Compatibilità:
ARIETE & ARIETE: Con questo accoppiamento è molto probabile che gli scatti d’ira sfocino in gravi liti. Solo una parte può vincere e nessuna delle due accetta delle sconfitte. Passione, ma con problemi.
ARIETE & TORO: Il Toro ha difficoltà con il comportamento dallo spirito libero dell’Ariete. La cosa può funzionare scendendo a compromessi. A volte un po’ noioso per l’Ariete, tuttavia può risultare un’esperienza stabilizzante.
ARIETE & GEMELLI: Alleanza magnifica. Si tratta di un incontro eccitante e sensuale che difatti può durare. Sia l’Ariete che il Gemelli sono così spontanei e pieni di vita che non nessuno dei due ha il tempo per annoiarsi.
ARIETE & CANCRO: Il Cancro è decisamente troppo sensibile e lento per la velocità e la natura impulsiva dell’Ariete. Ha difficoltà ad ascoltare il brontolamento e l’ostilità del Cancro. È veramente un incontro infelice sin dal primo giorno.
ARIETE & LEONE: Si tratta di un accoppiamento molto entusiasmante. Entrambi condividono le stesse simpatie e antipatie. Entrambi sono sempre in movimento, vogliosi di emozioni, amore e divertimento. Si tratta veramente di un’unione fatta in cielo!
ARIETE & VERGINE: L’impulsività dell’Ariete è semplicemente troppo per il Vergine. La natura pratica e critica del Vergine allontanerà rapidamente l’Ariete. Si tratta di una relazione che è meglio lasciar perdere.
ARIETE & BILANCIA: Benché gli opposti si attraggano, i Bilancia sono semplicemente troppo pigri per stare al passo con l’Ariete. D’altro canto all’Ariete manca la sottigliezza richiesta per fare felice un Bilancia.
ARIETE & SCORPIONE: Entrambi sono dominati dal catalizzatore di Marte che rende quest’unione focosa e intensa. Lo Scorpione possessivo cozzerà comunque contro la natura dallo spirito libero dell’Ariete.
ARIETE & SAGITTARIO: Questa può rivelarsi una relazione buona e duratura. Entrambi amano il divertimento e sono ignari delle colpe che potrebbero rendere matta la maggior parte delle persone. Si tratta di un’unione eccitante e avventurosa.
ARIETE & CAPRICORNO: I soldi sono il danno maggiore in questa relazione. L’Ariete può spenderli tanto velocemente quanto può farli il laborioso e frugale Capricorno, il che può farlo impazzire.
ARIETE & ACQUARIO: Non è una cattiva unione. Entrambi sono inquisitori, tuttavia a volte potrebbe risultare difficile, per l’Ariete, pensare alla prossima mossa dell’Acquario.
ARIETE & PESCI: Dal lato sessuale non è un’unione cattiva, ma i loro temperamenti sono così diversi che mettono a dura prova la relazione. L’Ariete non potrebbe mai gestire i capricci emotivi del Pesci per un qualsiasi periodo di tempo.