Qualità Cardinali
- Home
- Qualità dei Segni Zodiacali
- Qualità Cardinali
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE
La Qualità Cardinale: L'Inizio di Tutto
Tabella dei contenuti
La parola stessa suggerisce una qualità che guida tutte le altre.
Potrebbe sembrare un’esagerazione, poiché tutte le qualità hanno un ruolo importante nel sistema astrologico, ma la qualità cardinale è sicuramente quella che apre la strada, pioniera del nuovo e dell’inesplorato.
La qualità cardinale rappresenta tutti i nuovi inizi e l’energia delle cose che stanno appena cominciando.
I segni di questa qualità hanno la capacità di fare svolte decise e di cambiare profondamente la loro vita e quella degli altri.
Guardati intorno e noterai che chi è nato sotto uno di questi segni solari ha avuto, o desidera avere, l’opportunità di un profondo cambiamento di direzione e di focalizzazione nella vita.
I segni della qualità cardinale sono Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Ognuno di essi rappresenta l’inizio di una stagione, rendendoli innovativi e nuovi.
Ariete
Questo segno appartiene all’elemento del Fuoco e inizia con il primo giorno di primavera, quando tutta la natura si risveglia e la vita comincia a fiorire.
È il segno dell’inizio di un nuovo ciclo, il primo del cerchio zodiacale, e un leader in ogni senso.
Un Ariete apre la strada dal punto zero con un’energia coraggiosa e maschile che sgombra il cammino davanti a sé.
L’Ariete si basa su un’energia infinita, ma quando si scontra con un ostacolo insormontabile (dopo numerosi tentativi), taglierà netto e prenderà una direzione completamente nuova.
Cancro
Il Cancro appartiene all’elemento dell’Acqua e inizia con il primo giorno d’estate.
Dopo che la vita ha preso forma in primavera, questo segno apre il secondo quadrante zodiacale e si occupa di calore, creazione e ispirazione.
Il Cancro è il segno della nostra Anima e del nostro benessere emotivo. Questo è evidente attraverso l’elemento Acqua, ma è la qualità cardinale a renderlo così resistente e premuroso.
La compassione porterà un Cancro molto lontano, ma solo fino a quando la sua coppa emotiva si riempie e si trasforma completamente in una nuova estate.
Bilancia
Il segno della Bilancia inizia con l’autunno e appartiene all’elemento dell’Aria.
Questo è il periodo in cui la vita si calma, ed è esattamente per questo che il Sole cala nel segno della Bilancia.
La qualità cardinale in questo segno si manifesta nel processo decisionale.
Vedi la Bilancia come indecisa, il che è normale quando si pensa a lasciare andare il calore dell’estate.
Tuttavia, una volta che la Bilancia prende una decisione, probabilmente niente al mondo potrà cambiarla.
Questo è il modo in cui si costruisce il carattere passo dopo passo, dal punto in cui la vita e l’energia svaniscono, e il progresso deve essere fatto in una direzione inusuale per l’umanità.
Capricorno
Il segno del Capricorno appartiene all’elemento della Terra, e rappresenta un vero punto di svolta quando si parla di qualità.
Come uno dei segni più testardi, che si attiene sempre ai metodi collaudati e alla storia, sarà una vera sorpresa vedere un Capricorno fare una svolta una volta che cose, scelte o persone nella sua vita perdono la loro utilità.
Questo può sembrare un po’ freddo, ma in realtà è un modo per fare veramente chiarezza nella tua vita, e il Capricorno e il suo governatore parlano di profondi processi di purificazione necessari per costruire ciò che desideriamo nella nostra realtà materiale.