Il Segno della Bilancia

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

Il Segno della Bilancia: L'Equilibrio e l'Armonia della Vita - Guida Completa

Elemento: Aria
Colore: Rosa, Verde
Qualità: Cardinale
Giorno: Venerdì
Pianeta: Venere
Migliore Compatibilità: Gemelli & Sagittario
Numeri Fortunati: 4, 6, 13, 15, 24
Date: Settembre 23 – Ottobre 22

Tratti della Personalità

  • Punti di forza: Cooperativo, diplomatico, grazioso, equo, socievole
  • Punti deboli: Indeciso, evita i conflitti, porta rancore, auto-commiserazione
  • Cosa piace alla Bilancia: Armonia, gentilezza, condividere con gli altri, stare all’aria aperta
  • Cosa non piace alla Bilancia: Violenza, ingiustizia, chi parla troppo, conformismo

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono pacifiche, giuste e odiano stare da sole. 

La partnership è molto importante per loro, cercando qualcuno che sia in grado di essere lo specchio di sé stessi. 

Questi individui sono affascinati dall’equilibrio e dalla simmetria, sono in una costante ricerca di giustizia e uguaglianza, rendendosi conto nel corso della vita che l’unica cosa che dovrebbe essere veramente importante per loro è il proprio nucleo interiore di personalità. 

Questa è una persona pronta a fare quasi tutto per evitare conflitti, mantenendo la pace ogni volta che è possibile.

Il segno della Bilancia è un segno d’Aria, posizionato tra Gemelli e Acquario, dando a questi individui stimoli mentali costanti, un forte intelletto e una mente acuta. 

Saranno ispirati da buoni libri, discussioni insormontabili e persone che hanno molto da dire. 

Ogni rappresentante della Bilancia deve stare attento quando parla con gli altri, poiché quando sono costretti a decidere qualcosa che si avvicina a loro, o a scegliere da che parte stare, si rendono improvvisamente conto che potrebbero essere nel posto sbagliato e circondati da persone sbagliate.

Nessun partner dovrebbe far loro dimenticare che hanno la propria opinione.

Il segno della Bilancia

Il pianeta che governa il segno della Bilancia è Venere, rendendo queste persone grandi amanti ma anche amanti delle cose costose e materiali. 

Le loro vite devono essere arricchite da musica, arte e bei posti che hanno la possibilità di visitare.

Bilancia – La Misura delle Nostre Anime

Il mito più breve di tutti sembra presentare una buona analogia alla costellazione più breve nel cielo, si potrebbe persino dire che è inesistente, presentata dalle pinze dello Scorpione. 

La Bilancia è un punto di equilibrio nel mare di diversi estremi, manifestato solo attraverso il quindicesimo grado di questo magnifico segno, un oggetto tra animali e persone. 

C’è qualcosa di terribilmente insicuro nella Bilancia, come se non fossero sicuri quale piatto caricare dopo, consapevoli che le cose passano e ci insegnano a essere cauti con le altre persone. 

Qualunque cosa facciamo nelle nostre vite, serve solo a indicare la via per le nostre Anime verso quel “potere superiore” per misurare finalmente la nostra esistenza. 

Dicendoci dove abbiamo sbagliato o cosa abbiamo fatto bene, le Bilance ci insegnano inconsciamente che la vera liberazione si nasconde nella leggerezza.

Amore, Sesso & Compatibilità

Il segno della Bilancia e l'amore

Trovare un partner compatibile sarà la priorità principale nella vita delle persone nate con il Sole in Bilancia. 

Una volta che iniziano una relazione romantica, mantenere la pace e l’armonia diventa la cosa più importante e il loro obiettivo primario. 

La loro personalità affascinante e la loro dedizione a ogni relazione rende la loro compatibilità con gli altri soddisfacente, ma quel Sole caduto che devono guarire spesso crea problemi nel loro mondo emotivo.

La Bilancia è il segno del matrimonio, rendendo i suoi rappresentanti aperti ai percorsi tradizionali dell’amore. 

Anche se l’elemento dell’Aria conferisce loro molta flessibilità, sentiranno comunque un forte richiamo verso la tradizione e i loro desideri si rivolgeranno eventualmente a un amore formalizzato, ben organizzato e servente a creare una certa immagine per il mondo esterno. 

In un certo senso, ogni Bilancia è alla ricerca di un partner che abbia la capacità di stabilire confini chiari, come se si aspettassero di essere protetti da essi ma senza che il loro orgoglio venga messo in pericolo nel processo.

Questo è un segno profondamente legato alla sessualità poiché lo Scorpione sorge dove finisce. 

Cercano una relazione profonda e significativa e, sebbene non abbiano difficoltà a relazionarsi con persone a cui non sono realmente vicini, la vera soddisfazione nella loro vita amorosa deriva dalla completa resa del corpo e dell’anima. 

È la gravità della Bilancia condividere tutta la loro vita con qualcuno, con la sfida di essere indipendenti e consapevoli della propria personalità allo stesso tempo.

Amicizia & Famiglia

Il segno della bilancia e gli affetti

Amici

I rappresentanti della Bilancia sono altamente socievoli e mettono i loro amici sotto i riflettori, ma a volte alzano troppo le aspettative, scegliendo amicizie che li fanno sentire superiori alla persona di fronte a loro. 

La loro natura li rende indecisi, il che potrebbe far apparire una mancanza di impegno. 

Tuttavia, questo non li renderà meno investiti nelle loro relazioni quando qualcun altro prende l’iniziativa e mostra interesse per loro. 

Tattici e calmi, possono comunicare attraverso qualsiasi problema se lo desiderano, e spesso aiuteranno gli altri a comprendere l’altro lato dei loro conflitti personali e dei problemi con altre persone.


 

Famiglia

Nati in una famiglia che ha dato loro una certa debolezza del Sole, le Bilance possono spesso trasferire il senso di colpa tra i membri della famiglia senza nemmeno rendersene conto. 

In costante ricerca di armonia, questi individui tendono ad essere d’accordo con i genitori e i fratelli solo per evitare conflitti, ritirandosi quando una sfida si presenta. 

Hanno bisogno di coltivare la propria personalità e spesso si ritirano nella solitudine per scoprire il proprio punto di vista tra molti. 

Se ben formati e lavorati sul loro senso interiore di potere, scoprono la facilità nell’essere un buon genitore e modello di ruolo, pronti a condividere tutto ciò che sanno con i loro figli.

Soldi & Carriera

Il segno della Bilancia e la carriera

Per ogni Bilancia, la chiave per una vita felice risiede in un buon equilibrio, il che significa che non si dedicheranno al lavoro senza riservare abbastanza tempo per la loro vita privata e i loro cari, e se lo fanno, sentiranno il bisogno di liberarsene. 

Possono essere leader amati anche se a volte mancano dell’iniziativa necessaria per organizzare le persone che lavorano per loro, e lavoreranno duramente per meritarsi i privilegi che ottengono. 

In cerca di verità e giustizia, sono bravi avvocati e giudici, e possono anche avere successo come diplomatici, designer e compositori se hanno coltivato il loro lato artistico fin dall’infanzia. 

Lavorano bene in gruppo e possono essere oratori convincenti e dotati.

L’aspetto finanziario delle loro vite è spesso sotto controllo, il che probabilmente non sarebbe il caso se avessero più facilità a decidere cosa comprare. 

Non appena iniziano a mettere in discussione le loro scelte finanziarie, è probabile che non spendano affatto denaro, semplicemente perché è difficile prendere qualsiasi decisione. 

Bilanciano bene tra risparmio e spesa e, anche se amano la moda e i vestiti raffinati, raramente lasciano che i loro desideri di spesa abbiano la meglio su di loro.

L'Uomo Bilancia

L'uomo del segno della bilancia

Gli uomini Bilancia apprezzano tutto ciò che è bello e cercano un partner che li ispiri con il loro aspetto. 

Questo potrebbe sembrare superficiale, ma il fatto è che hanno bisogno di stimoli mentali e visivi per rendere più facile il processo decisionale e spingerli in una relazione seria fin dall’inizio. 

Una volta deciso di stare con qualcuno, di solito creano legami seri e a lungo termine, resistendo facilmente nei momenti difficili sapendo di aver già fatto la scelta perfetta. 

Un uomo Bilancia vuole discutere di tutto con il suo partner, dalle questioni quotidiane ai grandi progetti condivisi nella vita.

Questo è un uomo alla ricerca di un partner con forza di volontà e fiducia in sé stesso, qualcuno che guidi la strada quando si sente perso o insicuro. 

Una volta trovato la persona giusta, farà di tutto per renderla felice, rivolgendo la sua attenzione unicamente al partner e spesso dimenticando sé stesso nel processo. 

Questo uomo è profondamente romantico nel suo nucleo e alla ricerca del vero amore che duri una vita intera.

La Donna Bilancia

La donna del segno della Bilancia

Per sedurre una donna Bilancia bisogna essere un buon conversatore e ascoltatore. 

Le piace essere istruita su nuove cose e parlare di sé stessa e dei suoi interessi personali, tanto quanto le piace immergersi nella vita del suo partner. 

È affascinante, intelligente e trova soluzioni ai problemi che si presentano lungo il percorso con una certa facilità. 

Il suo partner deve mantenerla interessata e sulle spine all’inizio, facendole mettere in discussione la propria iniziativa e le proprie scelte, ma deve essere anche abbastanza diretto e sorprendente.

Essendo governata da Venere, una donna Bilancia ha una naturale tendenza a avere certi sbalzi d’umore, ma questo non la renderà meno giusta nei suoi modi di fare. 

Una volta innamorata e condividendo una casa con un partner, si prenderà cura di loro, li farà apparire bene e manterrà la loro vita sociale organizzata e ben adattata alle norme sociali in cui vivono.

Si possono considerare compatibili segni con la Bilancia: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Il segno della Bilancia

Pianeta dominante: Venere.
Elemento: Aria.
Qualità: Cardinale.
Transito del Sole: Tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Pietra portafortuna: Quarzo rosa.
Metallo: Argento e rame.
Giorno favorevole: Venerdì.

Il simbolo del segno si riferisce all’esigenza di equilibrio, all’armonia interiore e alla sete di giustizia che caratterizzano coloro che appartengono alla Bilancia. E anche il segno dell’unione, del rapporto interpersonale, ed è infatti nell’incontro con gli altri che i nativi realizzano le loro potenzialità più genuine. Non mancano certo di requisiti indispensabili per accostarsi al prossimo con successo. Gentilezza di modi, innata diplomazia e sensibilità nel cogliere gli stati d’animo altrui. Le loro capacità di immedesimazione sono persino eccessive, tanto che spesso arrivano a soffocare la propria vera natura pur di non deludere le aspettative altrui. Sanno godersi la vita e hanno una certa allegria per lo sforzo prolungato, esagerando spesso con il disimpegno. Non amano essere troppo coinvolti nelle responsabilità, che riescono a scaricare con disarmante innocenza sulle persone che hanno intorno: un elegante distacco è la loro risposta al tentativo di interferire nella loro libertà. Le loro migliori energie le indirizzano verso mete affettivamente gratificanti o esteticamente appaganti: l’amore, uno stile di vita raffinato, una cerchia di amici che sanno amalgamare con miracoli di meditazione sono i fondamenti dell’esistenza dei Bilancia. Vivono con profonda partecipazione emotiva i loro rapporti sentimentali e nulla li ferisce quanto una delusione amorosa, perché investono sul partner tutte le loro aspettative. E spesso è la loro eccessiva disponibilità che li porta a scelte sbagliate ma proprio perché l’amore è per loro importante non si adattano a unioni deludenti, che spezzano senza rimpianti.

L’uomo Bilancia:
Non è un aggressivo impegnato nella corsa al potere ma, con il suo fare distaccato, l’intuizione sottile, le maniere perfette ottiene spesso senza fatica quello che vuole. Non regge a lungo lo sforzo prolungato e ha bisogno di continui stimoli che rinnovano il suo interesse, altrimenti si adagia alla routine e si immalinconisce. In apparenza è piuttosto influenzabile e conciliante, ma è proprio offrendo questa immagine di se che difende la sua autonomia. Applica con molta imparzialità i suoi principi e può essere un freddo giudice del comportamento altrui. E’ meno severo invece con se stesso e si perdona senza troppi rimorsi soluzioni di compromesso, accettate per quieto vivere. Ha molto bisogno degli altri e non sopporta la solitudine: gli amici trovano in lui un confidente discreto, oltre ad un raffinato ospite; la sua donna si sentirà avvolta dalla sua tenerezza protettiva, dalle sue dolcissime attenzioni e dalla sua sensibilità calda, mai grossolana. E, in questo clima di idillio perenne, la partner dimenticherà che il Bilancia e anche un attento estimatore della bellezza femminile, che ama conservarsi qualche spazio poco ortodosso tutto per se. In compenso però ama la famiglia e i suoi figli possono contare su un padre amico, molto presente nella loro vita.

La donna Bilancia:
Femminilità e grazia sono le componenti più spiccate della sua personalità, ma non va sottovalutata la sua natura razionale, che le fornisce un’invidiabile capacità di giudizio. Ha slancio vitale, entusiasmo, ma non è un’aggressiva e là dove c’è sentore di lotta la donna Bilancia si trova in genere a mal partito. Trova però sempre il modo di portare avanti le sue battaglie, cercando eventualmente solidi alleati provvisti di armi più efficaci delle sue oppure facendo leva sul suo innato savoir-faire. E’ attratta dalla vita di relazione più di qualsiasi altra donna dello zodiaco: per questo sceglie attività che le consentono di rinnovare di continuo il contatto con gli altri e di partecipare emotivamente alla vita altrui. Ma è soprattutto nell’amore che cerca il suo equilibrio. Se è amata, se trova nel partner sicurezza e calore, allora è la compagna più tenera, allegra e disponibile. Ha la straordinaria capacità di creare armonia intorno a se e sa organizzare per se stessa e per chi le vive accanto un’esistenza piacevole e serena. E’ una madre indulgente, comprensiva, capace però di severità all’occorrenza.

La salute:
la costituzione della Bilancia è in genere piuttosto delicata e la loro salute risente di ogni sforzo, di ogni tensione, che il loro temperamento emotivo regge male. La funzione renale è soggetta in genere ad alterazioni: pertanto i nativi dovrebbero includere nella loro alimentazione cibi e bevande diuretiche. Spesso soffrono di emicranie, causate da squilibri endocrini e da stress nervosi.

Compatibilità:
BILANCIA & ARIETE: Attrazione tra poli opposti. Fuochi d’artificio a letto. Tuttavia, tensione a livello mentale. Può funzionare se entrambi sono pronti a scendere a compromessi.
BILANCIA & TORO: Non male, perché entrambi apprezzano le cose raffinate della vita. Il desiderio di possesso del Toro può essere causa di problemi per il Bilancia, ma se il prezzo è giusto, sopporterà controllandosi un poco.
BILANCIA & GEMELLI: Coppia intellettuale. Questa relazione è meglio se rimane un’amicizia. Entrambi hanno bisogno di molta libertà per fare la conoscenza di altre persone. Può durare se entrambi sono d’accordo sulle regole di base sin dal primo giorno.
BILANCIA & CANCRO: Questo non è il miglior accoppiamento. Il lunatico Cancro è semplicemente troppo difficile da gestire da parte del Bilancia. Ha bisogno di circondarsi di gente positiva che crei un ambiente armonioso.
BILANCIA & LEONE: Si tratta di una buona unione: stili di vita simili ed entrambi fanatici del sesso. Il fascino del Leone e la natura raffinata del Bilancia si bilanciano in modo molto piacevole. Insieme formano una bella coppia.
BILANCIA & VERGINE: Il pratico Vergine non soddisferà mai i desideri del Bilancia. È meglio che non segue questo partner in una qualsiasi relazione a lungo termine.
BILANCIA & BILANCIA: Non è una brutta coppia, ma la noia può essere un rischio perché entrambi si aspettano del divertimento. Anche la natura pigra del Bilancia in fatto di faccende domestiche può essere un problema se non è in grado di offrire aiuto.
BILANCIA & SCORPIONE: La gelosia dello Scorpione irrita la natura disinvolta e armoniosa del Bilancia. Non si tratta certamente di un’unione fatta in cielo e di solito per il Bilancia è molto difficile portare un equilibrio.
BILANCIA & SAGITTARIO: È una relazione di lieto auspicio. Il carisma del Sagittario e la sua sete di avventura attireranno l’interesse del Bilancia. Il suo bell’aspetto e il suo bagaglio culturale ammalieranno il Sagittario.
BILANCIA & CAPRICORNO: Per il Capricorno è difficile accettare l’inattività del Bilancia. Vi è una forte attrazione fisica tra i due, ma per sfortuna è raramente durevole.
BILANCIA & ACQUARIO: È una coppia compatibile; fanno l’amore ai massimi livelli. Sono due persone dello stesso tipo: nessuno dei due si preoccupa né dei dettagli, né delle faccende domestiche.
BILANCIA & PESCI: Si tratta di una relazione solitamente poco durevole. Il Pesci ha una natura troppo disorientata e sensibile, il che rende quest’unione estremamente complicata.