• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Venere
Venere

Venere riguarda l’intera sfera del piacere, soprattutto il piacere condiviso con qualcun altro. Questo pianeta si occupa dell’amore, del romanticismo e dell’armonia con i propri affetti, matrimony, amicizie e alter unioni (come i colleghi di lavoro, ad esempio). Il compito di Venere è quello di diffondere felicità e tenerezza, il tutto mentre ci insegna come amare e apprezzare gli altri e le cose che possediamo.

Appariamo attraenti e ci sentiamo attratti a nostra volta grazie all’energia di Venere. La socializzazione e le relazioni con gli altri sono molto important per questo pianeta.

Anche la Bellezza è strettamente legata a Venere. Le arti (musica, danza, teatro e letteratura, per citarne alcune) e il senso dell’estetica ricadono nel regno di Venere. Venere ci supplica di indulgere ai nostri sensi e di goderci la bellezza del nostro mondo. Questo pianeta e legato in maniera indissolubile alla raffinatezza, la cultura, il fascino e la grazia.

Venere fa fronte anche al piacere che traiammo dai nostril possessi. I lussi (gioielli, dipinti, macchine costose), il buon cibo e il bere, una bella casa e la ricerca della raffinatezza sono tutti interessi. Questo pianeta ci chiede di apprezzare le cose squisite della natura. È un mondo sensual (non necessariamente legato al sesso) quello che concerne Venere.

Venere impiega 225 giorni per completare l’orbita intorno allo Zodiaco; non è mai a più di 47 gradi dal Sole. È energia femminile e regola sia il segno del Toro che della Bilancia, e la Seconda e la Settima Casa.