• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Sognare di tradire, essere traditi o scoprire tradimento
Sognare di tradire, essere traditi o scoprire tradimento

Vi è mai capitato di sognare di tradire il partner o un amico?

Presagio di difficoltà o trasposizione di una situazione reale nel nostro subconscio onirico?Tradire o essere traditi sono dei “temi” molto frequenti nelle esperienze oniriche delle persone, immagini che non lasciano di certo indifferenti e al risveglio causano un forte senso di inquietudine.

Non certo il modo migliore per affrontare la giornata. Cosa significa sognare di tradire? Cosa ci vuole dire un simile sogno? Vediamo cosa ne pensa la moderna interpretazione dei sogni, associata alla psicanalisi.

Molti esperti di sogni assicurano che sognare un tradimento indica che ci stiamo preparando al meglio per superare gli ostacoli che si sono frapposti sul nostro cammino di vita in passato e che continueranno a presentarsi in futuro. Una visione quindi positiva, che si affianca, invece, ad una negativa se non opposta. Quello che il sogno ci vuole sottolineare è la nostra personalità estremamente insicura, la coscienza di non essere in grado di affrontare di petto la vita, con il timore che qualcosa possa sempre andare per il verso sbagliato. Insicurezza ai massimi livelli, con la quale è impossibile raggiungere traguardi di rilievo e destreggiarsi tra le mille difficoltà della propria vita. Altre interpretazioni, avvalorate soprattutto in passato, vedono nel tradimento nel sogno il riflesso di un’azione sbagliata che abbiamo commesso nel passato, per la quale cominciamo proprio ora a sentirci in colpa. Mancanza di pace con se stessi, quindi.

Un riflesso psicologico

Ad ogni modo, non è possibile dare una visione completa e definitiva del significato del sognare di tradire qualcuno o essere traditi. Molto dipende dal contesto del sogno, dalle persone coinvolte e dalle circostanze della propria vita reale. C’è chi parla di una sorta di premonizione, su qualcosa di negativo che potrebbe accadere, ma più probabilmente è solo un riflesso psicologico di un nostro stato d’animo.