Il Segno del Leone: il Re della Giungla - Guida Completa
Tratti della Personalità
- Punti di forza: Creativo, appassionato, generoso, caloroso, allegro, umoristico
- Punti deboli: Arrogante, testardo, egocentrico, pigro, inflessibile
- Cosa piace al Leone: Teatro, vacanze, essere ammirato, oggetti costosi, colori vivaci, divertirsi con gli amici
- Cosa non piace al Leone: Essere ignorato, affrontare realtà difficili, non essere trattato come un re o una regina
Le persone nate sotto il segno del Leone sono leader nati.
Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti e estremamente difficili da resistere, capaci di ottenere qualsiasi cosa desiderino in qualsiasi ambito della vita in cui si impegnino.
C’è una forza specifica in un Leone e nel loro status di “re della giungla”.
Spesso hanno molti amici grazie alla loro generosità e lealtà.
Sicuri di sé e attraenti, questo è un segno solare capace di unire diversi gruppi di persone e guidarli verso una causa comune, e il loro sano senso dell’umorismo rende la collaborazione con gli altri ancora più facile.
Il Leone appartiene all’elemento del Fuoco, proprio come l’Ariete e il Sagittario. Questo li rende calorosi, innamorati della vita, sempre pronti a ridere e divertirsi.
Capaci di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderanno facilmente l’iniziativa per risolvere situazioni complicate.
Governato dal Sole, il Leone venera questa entità infuocata nel cielo, sia letteralmente che metaforicamente.
Sono in cerca di consapevolezza di sé e in costante crescita dell’ego.
Consapevoli dei loro desideri e della loro personalità, possono facilmente chiedere tutto ciò di cui hanno bisogno, ma altrettanto facilmente possono inconsciamente trascurare i bisogni degli altri nella loro ricerca di guadagno personale o status.
Quando un Leone diventa troppo affezionato e attaccato ai propri successi e al modo in cui gli altri lo vedono, diventa un bersaglio facile, pronto per essere abbattuto.
Leone – il Leone nella Grotta
La storia del Leone parla sempre di coraggio.
Questo è un animale senza paura e impossibile da sfidare, ferire o distruggere, le loro uniche debolezze sono la paura e l’aggressività verso coloro che affrontano.
Vivendo in una grotta, un Leone ha sempre bisogno di averne una, nidificando e trovando conforto nei momenti difficili.
Tuttavia, non dovrebbe mai rimanere lì a lungo.
Con la testa alta, devono affrontare gli altri con dignità e rispetto, senza mai alzare la voce, una mano o un’arma, camminando coraggiosamente attraverso la foresta che governano.
Amore, Sesso & Compatibilità
Questo segno di Fuoco è appassionato e sincero e i suoi rappresentanti mostrano i loro sentimenti con facilità e chiarezza.
Quando sono innamorati, sono divertenti, leali, rispettosi e molto generosi verso la persona amata.
Assumeranno il ruolo di leader in qualsiasi relazione, e si affidano fortemente al loro bisogno di indipendenza e iniziativa.
Questo può essere stancante per il loro partner a volte, specialmente se iniziano a imporre la loro volontà e a organizzare cose che non spetta a loro organizzare.
Ogni Leone ha bisogno di un partner che sia consapevole di sé, ragionevole e sullo stesso livello intellettuale.
Il partner deve sentirsi libero di esprimersi e lottare per sé stesso, altrimenti la troppa luce del Sole del Leone potrebbe bruciare la loro personalità.
La vita sessuale di ogni Leone è un’avventura, divertente e molto energetica.
Questo è qualcuno che ha una chiara comprensione dei confini tra sesso e amore, ma potrebbe non vedere quanto sia importante l’intimità e la connessione emotiva per la qualità della loro vita sessuale.
Ogni Leone ha bisogno di un partner che combatta per superare la loro consapevolezza e raggiungere il loro nucleo sensibile e subconscio, per trovare la vera soddisfazione in una relazione significativa.
Amicizia & Famiglia
Amicizia
Il Leone è generoso, fedele e un amico davvero leale, nato con una certa dignità e un impegno verso i valori individuali.
Nato con il bisogno di aiutare gli altri, lo farà anche se richiede molto tempo ed energia.
Forte e affidabile, questo individuo ha la capacità di attrarre quasi tutti e ha l’energia per organizzare celebrazioni e diversi eventi con persone che tirano fuori il meglio di lui.
Raramente è solo, poiché le interazioni con gli altri gli danno il senso di autostima e consapevolezza di cui ha bisogno, ma potrebbe avere difficoltà a trovare amici in grado di tenere il passo e seguire l’alta energia che porta ovunque vada.
Famiglia
Le questioni familiari non saranno la prima cosa a cui un Leone penserà quando si sveglia al mattino o si mette a letto la sera.
Rivolti a sé stessi per la maggior parte, tendono a diventare indipendenti il prima possibile.
Tuttavia, un Leone farà di tutto per proteggere i propri cari, orgoglioso della propria discendenza e delle proprie radici nei momenti buoni e cattivi.
Soldi & Carriera
I Leoni sono estremamente energici e tendono a essere sempre occupati, indipendentemente dalla necessità del loro impiego.
Sono ambiziosi, creativi e ottimisti e una volta dedicati al loro lavoro, faranno tutto nel modo giusto.
La situazione migliore in cui possono trovarsi è essere i propri capi o gestire gli altri con il minor controllo possibile da parte dei superiori.
I lavori che permettono una libera espressione del talento artistico, come la recitazione e l’intrattenimento, sono ideali per un Leone.
La gestione, l’educazione e la politica sono anche buone opzioni, così come qualsiasi cosa che li metta in una posizione di leadership che si adatta naturalmente a loro.
I Leoni amano essere circondati da cose moderne e di tendenza, e anche se il denaro arriva facilmente a loro, lo spendono meno responsabilmente rispetto ad altri segni zodiacali.
Estremamente generosi, potrebbero fornire aiuto finanziario a molti amici, supportandoli nei momenti difficili.
Anche se questo non si dimostra sempre saggio, li fa sempre sentire bene.
L'Uomo Leone
Un uomo Leone vuole essere trattato come un re nella sua relazione intima e questo non è un tratto narcisistico, ma un vero bisogno interiore che tutte le persone con profondo rispetto di sé sentono.
I suoi piani sono sempre grandi e drammatici, e ricevere ammirazione, devozione e attenzione viene naturale in entrambi i sensi.
Questo è un uomo che fa molti regali quando è innamorato, spesso costosi e posizionati come una dichiarazione del suo impegno.
Qualsiasi partner che voglia stare con lui deve dimostrare di essere degno di un trattamento reale e pronto a restituirne abbastanza.
Un uomo Leone ama i complimenti e, sebbene appaia sicuro di sé, ha bisogno di molte lodi per iniziare a sentirsi al sicuro intorno alla persona amata.
Tuttavia, romantico e appassionato, questo uomo sceglierà raramente una donna che non “si abbina bene” al suo aspetto, o che non lo fa apparire bene agli occhi di gruppi specifici nel mondo esterno.
È noto per assumere facilmente il ruolo di eterno scapolo, sempre alla ricerca e celebrando l’amore e la vita.
Si metterà al centro dell’attenzione e il suo partner potrebbe competere con numerosi ammiratori, ma la loro relazione non è in pericolo finché lui è adorato come ama essere.
Quando trattato nel modo giusto, resterà per sempre.
La Donna Leone
Le donne Leone sono molto calorose e guidate dal desiderio di essere amate e ammirate, e come tutte le persone nate sotto il segno del Leone, amano essere sotto i riflettori.
Per sedurla, bisogna trattarla bene, rispettarla, complimentarla e considerarla adatta a vivere uno stile di vita lussuoso che merita.
Apprezza i partner romantici e si aspetta di essere al centro del mondo di qualcuno, offrendo alla persona che ama lo stesso trattamento regale.
Uscire con una donna Leone richiede l’accettazione dei suoi difetti e l’ammirazione delle sue qualità.
Non le piace competere per l’amore e vuole avere chiarezza sul suo ruolo nella vita del partner.
Una donna nata sotto il segno del Leone godrà sempre di una visita al teatro, a un museo d’arte o a un ristorante elegante.
Vuole essere sommersa di fiori e regali, ma come dimostrazioni grandiose di affetto piuttosto che come routine costosa del partner.
Può essere un po’ dominante e ha bisogno di mantenere il controllo della propria vita.
Se il suo partner la considera preziosa e regale come è, c’è un calore, una cura e un’attenzione infiniti nel suo cuore in risposta.
Si possono considerare compatibili segni con il Leone: Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario