• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Mercurio
Mercurio

Mercurio, conosciuto soprattutto come l’alato messaggero degli dei, ci giunge con le sue chiarissime ali luminose, per parlarci. Comunicazione, intelletto e consapevolezza rientrano nel dominio di Mercurio, così come la logica e il ragionamento, il nostro modo di pensare, e come creiamo i nostri processi di pensiero.

Una natura mutevole (mercurial) porta alla mente irrequietezza. Mercurio è uno spirito rapido, velocità di pensiero, possibilità, opinioni, ragionamento ed abilità di razionalizzare le cose. L’energia di Mercurio può essere buona o cattiva, ma sarà sicuramente una scarica di energia! Questo pianeta ha inoltre la capacità di spronarci e e farci muovere da una cosa alla successive per ottenere risposte a livello sia fisico che psicologico. Inoltre, l’energia di Mercurio è abile e percettiva.

Mercurio riguarda I viaggi brevi: una visita al vicino o ad un amico all’interno della propria città, I viaggi da pendolare quotidiani, un weekend.

Parlare, scrivere libri, conversazioni virtuali, apprendere, sono anche queste caratteristiche tipiche di Mercurio. Questo pianeta ci implora di esprimere spesso noi stessi, e di farlo bene.

Mercurio non si trova mai a più di 28 gradi dal Sole; gli occorrono circa 88 giorni per completare la sua orbita intorno al Sole. Non è né energia femminile né maschile, diventa l’uno o l’altro a seconda del segno in cui si trova. Regola il segno dei Gemelli e della Vergine e la Terza e la Sesta Casa.