Mercurio

Mercurio, conosciuto soprattutto come l’alato messaggero degli dei, ci giunge con le sue chiarissime ali luminose, per parlarci. Comunicazione, intelletto e consapevolezza rientrano nel dominio di Mercurio, così come la logica e il ragionamento, il nostro modo di pensare, e come creiamo i nostri processi di pensiero.

Una natura mutevole (mercurial) porta alla mente irrequietezza. Mercurio è uno spirito rapido, velocità di pensiero, possibilità, opinioni, ragionamento ed abilità di razionalizzare le cose. L’energia di Mercurio può essere buona o cattiva, ma sarà sicuramente una scarica di energia! Questo pianeta ha inoltre la capacità di spronarci e e farci muovere da una cosa alla successive per ottenere risposte a livello sia fisico che psicologico. Inoltre, l’energia di Mercurio è abile e percettiva.

Mercurio riguarda I viaggi brevi: una visita al vicino o ad un amico all’interno della propria città, I viaggi da pendolare quotidiani, un weekend.

Parlare, scrivere libri, conversazioni virtuali, apprendere, sono anche queste caratteristiche tipiche di Mercurio. Questo pianeta ci implora di esprimere spesso noi stessi, e di farlo bene.

Mercurio non si trova mai a più di 28 gradi dal Sole; gli occorrono circa 88 giorni per completare la sua orbita intorno al Sole. Non è né energia femminile né maschile, diventa l’uno o l’altro a seconda del segno in cui si trova. Regola il segno dei Gemelli e della Vergine e la Terza e la Sesta Casa.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Potrebbero interessarti anche...

Sognare un Caprone

Che cosa significa sognare un “Caprone”? Interpretazione Generale del sogno: Caprone Sognare un caprone, il maschio della capra, è un simbolo di leadership, forza, virilità

SCOPRI DI PIù »

Sognare una Ferrata

Cosa Significa Sognare una Ferrata? Una ferrata, nel linguaggio dell’alpinismo, è un percorso montano attrezzato con cavi di acciaio, scalette metalliche e altri dispositivi fissi,

SCOPRI DI PIù »