Il Segno dei Pesci

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

Il Segno dei Pesci: La Forza della Stabilità e del Piacere - Guida Completa

Elemento: Acqua
Colore: Malva, Lilla, Viola, Violetto, Verde Acqua
Qualità: Mutevole
Giorno: Giovedì
Pianeta: Nettuno, Giove
Migliore Compatibilità: Vergine & Toro
Numeri Fortunati: 3, 9, 12, 15, 18, 24
Date: Febbraio 19 – Marzo 20

Tratti della Personalità

  • Punti di forza: Compassionevole, artistico, intuitivo, gentile, saggio, musicale
  • Debolezze: Pauroso, troppo fiducioso, triste, desiderio di sfuggire alla realtà, può essere una vittima o un martire
  • Piace ai Pesci: Stare da soli, amore, dormire, musica, romanticismo, nuoto, temi spirituali
  • Non piace ai Pesci: I saputelli, essere criticati, il passato che torna a tormentare, crudeltà di qualsiasi tipo

I Pesci sono molto amichevoli e si trovano spesso in compagnia di persone molto diverse. 

Sono altruisti e sempre disposti ad aiutare gli altri, un intento molto fine finché non si aspettano molto in cambio. 

Le persone nate con il Sole in Pesci hanno una comprensione intuitiva del ciclo della vita e formano relazioni emotive incredibili con altri esseri umani sulla base dell’ordine naturale e dei sensi che li guidano.

Il segno dei Pesci è un segno d’Acqua, che conclude il ciclo di Cancro e Scorpione, essendo quello che disperde tutto ciò che è accaduto in passato e cambia la visione relativa di chiunque sul perdono. 

Sono caratterizzati da empatia e incredibile capacità emotiva, ma solo se mantengono forti i loro confini e non lasciano che le emozioni esterne li travolgano.

Il segno dei Pesci

I pianeti dominanti del segno dei Pesci sono Nettuno e Giove, e l’intuizione è il punto di forza della loro specie. 

Collegati all’arte, alla musica e a qualsiasi tipo di espressione liberale, ogni rappresentante dei Pesci ha un talento che deve utilizzare per sentirsi creativo e libero. 

Tolleranti e compassionevoli, potrebbero fare troppo per gli altri con buone intenzioni, dimenticando il proprio benessere nel processo.

Pesci – i Pesci Innamorati 

Immagina due persone che fanno il bagno nudi e si trasformano improvvisamente in due pesci che nuotano intorno a loro in un lago cristallino.

Questo è ciò che l’immagine dietro i Pesci dovrebbe rappresentare, ma è più spesso collegata al contesto storico e mitologico come seguace del Capricorno. 

La paura può allontanarli dagli amati, portarli al romanticismo o farli tremare sentendosi completamente riluttanti e impotenti. 

Tuttavia, l’amore li aiuta a nuotare attraverso le acque più fangose solo per trovare quello a cui il loro cuore si connette. 

Non cercano solo qualsiasi amore a cui pensi, ma il loro anima gemella, qualcuno che si connetta con loro con un cordone ombelicale, pronto a scambiare tutto ciò che hanno con il loro partner Pesci per tutta la loro vita condivisa e oltre.

Amore, Sesso & Compatibilità

Il segno dei Pesci e l'amore

Il segno dei Pesci è un segno di romantici incalliti, poiché esalta Venere e serve l’amore, la devozione, il piacere e tutto ciò che è bello e tenero. 

Sono molto gentili e estremamente generosi con il loro partner, ma alla ricerca dell’amore tendono a dimenticare i loro valori morali di tanto in tanto. 

Hanno bisogno di sentire una vera connessione con i loro partner per aprirsi e trovare quel senso interiore di assoluta fiducia in un amore ideale che li allontana da qualsiasi idea di cambiamento.

Le relazioni a breve termine e le avventure non sono tipiche per questo segno zodiacale, anche se hanno una nota mutevole che permette loro di essere piuttosto spensierati quando si tratta di scegliere una nuova avventura quotidiana. 

Una volta scoperto lo stato interiore di fiducia in qualcuno con cui iniziano a condividere la vita, diventano profondamente leali e onesti, come se il loro unico scopo nella vita fosse trovare la persona di fronte a loro e renderla felice.

Scopri le compatibilità migliori.

Amicizia & Famiglia

Il segno dei Pesci e gli affetti

Amici

Gentili, premurosi e sempre pronti ad ascoltare, i Pesci possono diventare l’amico ideale per chi ha la pazienza di aspettare. 

Si confondono, si perdono, cambiano piani e sono in ritardo, ma la compassione e l’amore che si sente intorno a loro è spesso sufficiente a mantenerli vicini. 

Tendono a mettere i bisogni degli altri davanti ai propri, e questo non fa bene a nessuno. 

Ecco perché hanno bisogno di essere circondati da coloro che comprendono i loro confini, per quanto poco chiari, e li aiutano a preservare l’energia preziosa nella loro vita.


 

Famiglia

Profondamente intuitivi, i Pesci possono percepire se qualcosa non va, anche prima che accada qualcosa di brutto. 

Questo può essere un problema nella loro relazione primaria, poiché la nuvola in cui crescono definisce i loro stati emotivi, indipendentemente dal fatto che i genitori cerchino davvero di rendere funzionale il loro legame e felice il loro bambino. 

Quando costruiscono la propria famiglia e iniziano il loro nuovo modo di vivere con una persona amata, i partner Pesci devono ricordarsi che non è la perfezione che cercano, ma lo stato di pace interiore.

Soldi & Carriera

Il segno dei Pesci e la carriera

Intuitivi e sognanti, i Pesci si sentono al meglio in una posizione in cui le loro capacità creative possono emergere o lavorando per una causa superiore attraverso eventi di beneficenza creativi. 

Le occupazioni che si adattano ai Pesci sono compassionevoli e piene di fede e devozione, quindi diventano eccellenti preti, medici, veterinari, musicisti, pittori e in qualsiasi carriera che comporti lavorare nell’ombra. 

Nascosti e riservati, potrebbero divertirsi molto a interpretare certi ruoli e a nascondere la loro vera identità.

Per la maggior parte, i Pesci non danno troppa importanza ai soldi. 

Di solito sono più concentrati sui loro sogni e obiettivi e cercheranno solo di guadagnare abbastanza denaro per raggiungerli. 

A seconda della forza del sogno che portano dentro, e del senso di scopo che sono stati nutriti a costruire, ogni rappresentante dei Pesci spende quanto necessario per seguirli.

L'Uomo Pesci

L'uomo del segno dei Pesci

Se un uomo nasce con il Sole nel segno dei Pesci, vive solo per amare e soddisfare il suo partner. 

Ha bisogno di un partner pratico e premuroso, pronto a mantenere almeno uno dei suoi piedi per terra e collegato al mondo materiale. 

Sensibilità, compassione e gentilezza non mancheranno, ma potrebbero esserci molte attività ombrose nel suo tempo libero. 

Trova una gioia estrema nello scoprire i regali di cui il partner ha bisogno e nel comprarli in ogni occasione.

Un uomo Pesci ama ridere e ha bisogno di qualcuno di divertente e spensierato al suo fianco. 

D’altra parte, è molto sensibile e ha bisogno di ascoltare e soddisfare le persone nella sua vita, rendendolo suscettibile a manipolazioni e bugie.

Usando la sua immaginazione per compiacere la persona amata, questo è un uomo che combatte tra forti emozioni, senza mai mostrarle al resto del mondo.

La Donna Pesci

La donna del segno dei Pesci

Questa è una donna gentile, immaginativa, compassionevole, altruista e estremamente sensibile. 

L’attrazione nella sua vita è una questione di secondi e o accade o semplicemente non accade. 

Non la sentirà spesso con persone che conosce da anni ma con cui non è mai stata. 

Anche se sembra calma, tranquilla e relegata in seconda linea di difesa, questa è una donna che non sarà mai noiosa nei suoi incontri sessuali.

Godendo di discussioni vivaci su argomenti spirituali, il modo sicuro per avvicinarla è trovare credenze e direzioni che avete condiviso nella vita. 

Il suo imperativo è essere trattata con rispetto senza mettere in pericolo il suo spazio personale e i suoi confini. 

Una donna Pesci è estremamente sensibile per natura e non è esattamente veloce nel perdonare e dimenticare. 

Se il suo cuore è stato ferito in passato, avrà difficoltà ad aprirlo di nuovo, anche per nuove persone incredibili e relazioni che stanno appena iniziando.

Si possono considerare compatibili segni con i Pesci: Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Il Segno dei Pesci

Pianeta dominante: Giove e Nettuno.
Elemento: Acqua.
Qualità: Mobile.
Transito del Sole: Tra il 20 Febbraio e il 19 Marzo.
Pietra portafortuna: Acquamarina.
Metallo: Stagno.
Giorno favorevole: Giovedì.

Sotto il segno di Nettuno nascono individui che sfuggono a definizioni schematiche, inafferrabili e contraddittori, come comporta all’appartenenza a un segno doppio. Assorbono tutte le influenze esterne e vivono quasi in simbiosi con il loro ambiente, eppure sembrano nascondersi dietro un lieve schermo di estraneità a quanto li circonda. Sono capaci di sovrumana dedizione, tanto da rasentare l’autolesionismo, nutrono sentimenti delicati, inseguono splenditi chimere, ma poi si procurano con molta abilità dei vantaggi materiali che difendono con palese egoismo. Offrono sempre solidarietà e partecipano intensamente alle vicende altrui. Se però si chiede loro coerenza e continuità d’impegno, si eclissano inspiegabilmente. Sono sempre combattuti tra le loro esitazioni, qualsiasi scelta li mette in crisi perché non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che ha carattere definitivo. In fondo vivono benissimo nella provvisorietà e nel relativo, anche se sembrano sempre in cerca di sicurezza. Richiedono e offrono affetto e protezione, credono nell’amore romantico, senza per questo tacitare la loro accesa sessualità si attaccano tenacemente alle persone che amano, nella loro fedeltà si aprono vistose incrinature, dato che nulla li eccita tanto quanto l’evasione proibita. Hanno poi un’incredibile dolcezza e si colpevolizzano immediatamente delle sofferenze altrui se si sentono responsabili. A loro volta sono irragionevolmente gelosi o pigramente ingenui, per eccesso di fantasia o per amor di pace.

L’uomo Pesci:
E’ dominato dai suoi stati d’animo mutevoli, alle prese con un’emotività’ che lo disturba non poco nella vita privata e nei rapporti sociali. Nel tentativo di superarla può compiere veri e propri atti di forza che lo rendono pericolosamente irrazionale. Mercurio è in caduta in questo segno, quindi non ci si può aspettare dal Pesci una perfetta linearità logica negli atti e nei giudizi. Può contare però su un intuito eccezionale che gli permette di cogliere al volo le intenzioni altrui e di destreggiarsi diplomaticamente tra le inevitabili difficoltà quotidiane di cui si libera sfuggendo accortamente nei momenti opportuni. Ha un naturale spirito di collaborazione e si adatta facilmente alle nuove condizioni di lavoro e di vita. Quando però riesce a trovare una sua stabilità e si sente valorizzato si identifica a tal punto con le persone che ha intorno che gli è impossibile staccarsene. Lo stesso accade in amore: sensibile, idealista, si attacca morbosamente alla sua donna e se ne lascia influenzare. Non è però un compagno facile: vuole che sia contraccambiata l’intensità’ dei suoi sentimenti e se la partner è troppo sbrigativa prima soffre, poi guarda altrove. Come padre è fin troppo protettivo e indulgente.

La donna Pesci:
Apparentemente è una donna dolcissima, fragile, che chiede a tutti appoggio. Non decide mai da sola e con la sua remissività obbliga chi è più attivo di lei a prendere in mano le situazione. Priva di senso pratico e di realismo, sembra smarrirsi nei piccoli problemi della vita quotidiana, presa dalle sue ansie, dalle sue fantasie e dalle complicatissime trame della sua sensibilità a fior di pelle. E’ disposta a sacrificarsi per il bene altrui e offre subito lacrime e sorrisi, ma non dimentica mai le sue esigenze. I dettami dello spirito la spingono verso l’arte, la bellezza, i sogni delicati; quelli della materia, a cui la donna Pesci non si sottrae, le permettono di rinnovare il piacere di vivere: così cerca divertimenti, flirt più o meno innocenti che le danno il brivido del peccato e naturalmente la sicurezza economica, anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell’esistenza. L’intuizione è una sua formidabili arma che la guida anche nella scelta del partner; ma capita spesso però che il suo sentimentalismo fantasioso le impedisca obiettive valutazioni. Se è amata, protetta, rassicurata dalla presenza di un partner energico e volitivo diventa un amante tenerissima, una compagna felice di vivere all’ombra del suo uomo. Adora i bambini anche se non è una perfetta educatrice.

La salute:
Emotivi e ansiosi per natura, i nativi dei Pesci somatizzano a livello fisico i loro stress nervosi più di altri segni. Vanno soggetti a disturbi dell’apparato respiratorio, dell’intestino, a febbri reumatiche e a forme artritiche. Gli arti inferiori, specie i piedi, sono delicati.

Compatibilità:
PESCI & ARIETE: Decisamente troppo sensibile per l’aggressivo Ariete. Verrà lasciato indietro ad annegare nelle sue tristezze. Un incontro sfortunato.
PESCI & TORO: Non è una cattiva unione, tuttavia il Toro può rimanere sconvolto a causa della natura poco pratica del Pesci. D’altro canto quest’ultimo potrebbe considerare il Toro troppo ostinato.
PESCI & GEMELLI: Il ricatto emotivo del Pesci di solito afferra un Gemelli, tuttavia il dolore prevale quasi sempre. Un’unione veramente distruttiva per entrambe le parti coinvolte.
PESCI & CANCRO: Sono fatti l’un per l’altro. Entrambi sensibili, strappalacrime e amano dilungarsi in pensieri di autocommiserazione. Si tratta di un grandioso accoppiamento, sicuramente duraturo, tuttavia qualcuno è negativo e lunatico.
PESCI & LEONE: In questa relazione il Pesci è segnato. Il Leone è troppo estroverso e lui è decisamente troppo sensibile. Una relazione dolorosa con poca sostanza.
PESCI & VERGINE: Si tratta di un’attrazione di poli opposti. Può essere molto perversa a letto, ma difficile a livello mentale. Il Pesci è poco pratico e ciò metterà veramente alla prova la pazienza del Vergine.
PESCI & BILANCIA: Entrambi hanno delle inclinazioni creative, tuttavia il Pesci non è abbastanza raffinato per il Bilancia. Inoltre, il Bilancia ha difficoltà nel sopportare i capricci del Pesci.
PESCI & SCORPIONE: Si tratta di un’unione molto sessuale. Il Pesci ama essere posseduto e curato con il profondo e intenso affetto che lo Scorpione è in grado di dare. Una coppia fatta per davvero in cielo!
PESCI & SAGITTARIO: Non è l’accoppiamento migliore, perché la natura vaga del Sagittario ferisce il tenero cuore del Pesci. I suoi melodrammi quotidiani faranno allontanare il Sagittario.
PESCI & CAPRICORNO: In generale non si tratta di una cattiva unione, ma probabilmente il Pesci frequenta il Capricorno a causa della solitudine.
PESCI & ACQUARIO: Questa non è la migliore unione. L’Acquario è per il Pesci troppo freddo e distaccato. Le lacrime e le ire del Pesci stancheranno presto l’Acquario.
PESCI & PESCI: È un’unione emotiva. Molto buona a letto, ma difficile al di fuori di esso. Entrambi desiderano attenzione e affetto, ma il Pesci vuole occuparsi dei suoi interessi. Estenuante ma eccitante.