• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Come sedurre un Sagittario
Come sedurre un Sagittario

Consigli e segreti per far innamorare un Sagittario


Strategia n.1: inventate qualcosa di insolito, alla vostra portata e alla cui realizzazione potrebbe partecipare anche la vostra donna Sagittario. Dopodiché, insistete sul fatto che avete bisogno del suo aiuto: sarà un ottimo pretesto per passare buona parte del tempo con lei!

Con la realizzazione del progetto, potrebbe accorgersi che siete un genio del settore: così, non potrà rispondervi negativamente quando le chiederete di frequentarvi più assiduamente perché, a quel punto, avrà raggiunto un buon livello di stima e conoscenza della vostra personalità.


Strategia n.2 (più semplice): cercate di viaggiare. Fate leva su tutto quello che di esotico e lontano, possa attirare l’attenzione di questa donna. Fate in modo di girare il mondo come se foste degli esploratori o dei geografi di altri tempi!


Strategia n.3 (se fate fiasco con la 1 e la 2): lanciatevi in un’impresa difficile, come battere un record sportivo, vincere un premio letterario oppure apparire in televisione come ospite di un gioco a premi che dovrete vincere ad ogni costo!

Come sposare un Sagittario

I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D’altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d’azione.

L’idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!).

Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la “non legalità” del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante… e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!

La donna del Sagittario e il matrimonio

Escludete a priori l’idea che si possa occuparla in mansioni di tipo casalingo: badare esclusivamente alla casa o ai figli le causerebbe grandi frustrazioni! Sarà comunque una compagna piacevole, capace di allietare con il suo ottimismo i momenti più difficili del matrimonio.

Se c’è una qualità che le si può attribuire, è quella di saper creare una vita di coppia movimentata, dove esistono momenti di aggregazione di amici e dove c’è spazio anche per le riunioni di famiglia! Spesso coltiva interessi e hobby assieme al marito: con lui instaura un ruolo paritario e si avvale della sua collaborazione nell’educazione dei figli, dei quali solitamente diviene amica e abile consigliera.

Nel contempo, come moglie, non sarà né gelosa né possessiva: però, dal marito esige rispetto e, soprattutto, gli stessi diritti e doveri!

L’uomo del Sagittario e il matrimonio

Il suo comportamento avventuroso non cambia neanche dopo il fatidico “sì”: è un uomo molto indipendente che difficilmente sacrifica la sua libertà personale ai limiti e alle regole matrimoniali! Arriva alla grande svolta soltanto quando non può fare a meno della presenza della donna che ama.

Dopo il matrimonio, gli rimane l’aria da eterno scapolo che da un lato può essere positiva per la freschezza che dona al rapporto, ma dall’altro risulta negativa per la sua noncuranza verso le responsabilità della coppia. Nonostante ciò, è un marito piacevole, molto simpatico che gioca con i figli: in fondo, è tenero e affettuoso, sebbene decisamente un po’ infantile!

Diciamo che, se vi sposerete, dovrete perdonargli la mancanza di responsabilità. D’altro canto, potrete godere della sua capacità di sdrammatizzare i problemi e della passionalità calda e genuina della quale vi farà oggetto!

Come “tenersi” una donna del Sagittario

Se si tratta di una donna Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie e oltre, per riuscire a starle dietro! La regola generale per “tenerla”, consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un’apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità!

Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitata nell’ambito di una relazione fissa. Guai a metterle il broncio, a sfidarla con il gioco del silenzio: per una Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
Comportatevi come un compagno sincero, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lei, invece, non è mai completamente disinteressata!

Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune. 
Mostratevi brillanti, attivi e simpatici: se prima di fare la sua conoscenza, avete rivestito la parte dell’uomo in “pantofole”, è venuto il momento di mettervi le scarpe e iscrivervi con lei a un corso di ballo! Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.

Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite insieme ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l’animazione e le vacanze “alternative”.
Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la “luna” entro mezzogiorno! Ricordate che desidera avere accanto un uomo che sappia perfettamente il fatto suo: siate decisi!

I regali giusti per la donna del Sagittario

Non è una donna super-femminile, è piuttosto una che ama l’avventura e la conoscenza di paesi stranieri. La farete felice con:
Un mappamondo in stile antico
Un paio di pattini per il ghiaccio
Un libro di storia o filosofia
Per i regali importanti: un’agenzia viaggi o un’erboristeria!

Come “tenersi” un uomo del Sagittario

Se si tratta di un Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie per riuscire a stargli dietro! La regola generale per “tenerlo”, consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un’apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitato nell’ambito di una relazione fissa. Guai a mettergli il broncio, a sfidarlo con il gioco del silenzio: per un Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!

Comportatevi come una compagna sincera, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lui, invece, non è mai completamente disinteressato!
Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune. 
Mostratevi brillanti, attive e seducenti: se fino al momento di conoscerlo, avete rivestito la parte della Cenerentola che doveva scappare prima della mezzanotte, sappiate che a quell’ora dovrete essere sveglie e pimpanti!

Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite con lui ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l’animazione e le vacanze “alternative”.
Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la “luna” entro mezzogiorno!

Ricordate che desidera avere accanto una donna che sappia perfettamente il fatto suo: siate decise!

I regali giusti per l’uomo del Sagittario

Ama gli sport, la vita all’aria aperta, è dinamico e adora viaggiare. Trovare il regalo giusto per lui non è difficile. Scegliete per esempio tra:
Un arco con le frecce.
Un paio di sci.
L’abbonamento a una rivista geografica.
Un regalo importante: un viaggio studio negli Stati Uniti.

CONDIVIDI