Come agiscono i numeri

I numeri agiscono su quattro piani: 2, 3, 6 sono numeri emotivi; 1 e 8 sono numeri mentali; 4 e 5 sono numeri fisici e 7 e 9 sono numeri spirituali. Constatando che più si ripete un numero e più i significati di quel numero caratterizzano l’individuo, ciò significa che più numeri la persona ha su quel piano e più si comporterà in modo mentale, emotivo, spirituale o fisico. Una persona con tanti 2, 3, 6 che si ripetono dimostrerà maggiore sensibilità e empatia (e sovente anche le lacrime) rispetto ad una persona con una maggiore presenza dei numeri mentali 1 e 8 che, essendo detti numeri dominanti, razionalizzano e cercano di controllare le emozioni, qualità indubbia di fronte a situazioni d’emergenza da affrontare. 

Mentre chi ha una predominanza di numeri fisici sarà più predisposto ai piaceri sensoriali e alla curiosità delle nuove esperienze: ai viaggi il 5, e alle cose materiali e concrete il 4 che vuole i fatti e detesta i consigli. Nei numeri spirituali invece potremo trovare sia dei mistici 7: studiosi, perfezionisti e distaccati dalla realtà, perché così com’è non gli piace; oppure dei missionari 9, di mentalità e amore universale, nonché lottatori per i diritti umani. 

Vediamo qui di seguito a quali numeri sono collegati le 26 lettere dell’ alfabeto latino :

A J S = 1

B K T = 2

C L U = 3

D M V = 4

E N W = 5

F O X = 6

G P Y = 7

H Q Z = 8

I R = 9 

Sommando i primi 4 numeri che Pitagora riteneva fondamentali in tutti gli aspetti del creato e che collegava ai 4 elementi della natura, si arriva alla tetraktys (1+2+3+4 =10) rappresentata geometricamente a forma di triangolo equilatero di lato 4 o piramide, e simboleggia la sintesi fra il 4, la tetrade, e il 10, la decade o tetraktys. Ad ogni punto-piano di questa piramide sacra, perché simboleggia la creazione intera e l’eterno ciclo della vita, corrisponde un elemento. La punta superiore o unico punto rappresenta l’elemento fuoco e la totalità, ai due punti sottostanti corrisponde l’elemento aria e la polarità o la dualità degli opposti, ai 3 punti sotto ancora è collegato l’elemento acqua e la dinamica della vita spazio-tempo, e ai 4 punti o base della piramide il suolo o elemento terra. La tetraktys simbolo della scuola pitagorica rappresenta la decade, il numero 10 considerato numero di completa perfezione, che contiene i primi 9 numeri dai quali hanno origine tutti gli altri, più uno che rappresenta il ciclo che comincia da capo. Il 10 è la molteplicità che torna all’unità, arricchita della conoscenza dopo aver fatto il suo percorso, dove ogni numero rappresenta un passo con un compito da svolgere.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Potrebbero interessarti anche...

Sognare un Emporio

Cosa Significa Sognare un Emporio? Sognare un emporio può rappresentare la varietà delle opzioni disponibili nella tua vita. Può riflettere il tuo desiderio di esplorare

SCOPRI DI PIù »

Sognare un Cavolo

Che cosa significa sognare un “Cavolo”? Interpretazione del sogno: Cavolo Sognare un cavolo può avere una varietà di significati, ma generalmente, questo vegetale è associato

SCOPRI DI PIù »