Vi è mai capitato di sognare dei vermi?

Se siete soliti fare sogni che hanno come protagonisti gli animali, di certo vi sarà capitato in più un’occasione di avere a che fare, nel vostro subconscio onirico, con dei vermi.

Esatto, vermi e lombrichi, riprovevoli per i più, in grado di generare ribrezzo, possono popolare i propri sogni, senza per forza di cosa avere un significato negativo. Ma cosa significa quindi sognare vermi?

Secondo la moderna interpretazione dei sogni, il verme, animale strisciante ammaliante, è ricollegabile direttamente al concetto di peccato, lussuria e inganno. Un trittico di significati molto denso, interpretato in modo diverso dagli psicanalisti che si occupano o si sono occupati di sogni e loro interpretazione. Non è un caso che Freud ci abbia assegnato l’immagine dell’organo sessuale maschile, mentre il più “moderato” Jung vede il verme come l’ago della bilancia tra il bene ed il male, tra ciò che è lecito e ciò che non lo è. Insomma, le interpretazioni che è possibile dare al rettile sono numerose, e per interpretarle al meglio è indispensabile considerare il contesto del singolo sogno. Ecco i più comuni nelle persone e la relativa analisi. Può capirare di sognare vermi insieme ad altri insetti oppure di trovarli nelle feci.

Sognare vermi

Bianchi: qualcosa di poco positivo sta per affettare la vostra vita o quella di un vostro conoscente. Non potrete fare nulla per uscire dal tunnel, dovrete solo attendere che il periodaccio trascorra, tra sofferenza e preoccupazione.

Sul proprio corpo: siete oppressi dalle preoccupazioni, non riuscite a ragionare con freddezza, anche se l’unico modo per risolvere alcuni problemi è quello di agire a sangue freddo. Cercate l’equilibrio perduto per non commettere passi falsi.

In testa: una questione piuttosto scottante vi toglie il sonno. E quando riuscite ad addormentarvi, il vostro subconscio vi rimanda, con chiave metaforica, a quella circostanza che non vi dà pace nella vita quotidiana.

Piccoli: sono piccoli problemi che stanno nascendo nella vita quotidiana, e che potete arginare se sarete bravi ad arginarli dall’origine. Fate mente locale e valutate se ci sono delle situazioni potenzialmente problematiche in campo professionale, sentimentale o anche in famiglia.

Tanti: molti problemi si annidano uno dentro all’altro. Dovete capire qual è l’origine, per riuscire a liberarvi, via via, anche delle difficoltà secondarie e più piccole. Solo agendo alla radice riuscirete a trovare un po’ di meritata tranquillità.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Potrebbero interessarti anche...

Sognare una Giarrettiera

Cosa Significa Sognare una Giarrettiera? Una giarrettiera nei sogni può avere diversi significati, in gran parte basati su associazioni culturali. Tradizionalmente, la giarrettiera è un

SCOPRI DI PIù »

Sognare una Museruola

Cosa Significa Sognare una Museruola? La museruola nei sogni può rappresentare una restrizione o un impedimento alla libera espressione. Può simboleggiare la paura di esprimere

SCOPRI DI PIù »