• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
L’uomo e la donna cancro nella coppia
L’uomo e la donna cancro nella coppia

La donna Cancro in coppia

Si adegua tranquillamente al ruolo che la natura ha assegnato alla donna: crede che l’emancipazione femminile non sia stata una gran conquista! E’ colei che resta più legata anche alla famiglia d’origine. Decisamente femminile, sa usare le armi della passività a suo vantaggio perché sfrutta la debolezza del suo sesso per intenerire il compagno. Nutre un gran bisogno di sicurezza: sembra docile e arrendevole, ma dentro è una roccia!

L’uomo Cancro in coppia

Sceglie sempre la compagna in funzione del rapporto che ha vissuto con la madre: se la odiava, il suo contrario; se l’amava, la sua sosia! E’ un tipo di umore mutevole, può sembrare versatile ma in fondo è sempre aggrappato alle sue idee. Vede la coppia da un’ottica matrimoniale e crea legami dove il vincolo affettivo sia il più forte ed esclusivo possibile. Difficilmente maschera la gelosia che nasce prettamente dalla sua insicurezza di perdere la sua dolce metà.

Il Cancro e la gelosia

Dopo aver conosciuto la natura possessiva e il bisogno quasi morboso d’affetto del Cancro, risulta evidente che la gelosia prende gran parte dei suoi pensieri. La gelosia scaturisce da quella specie di simbiosi che il Cancro instaura con la sua dolce metà: staccarsene equivale a un piccolo trauma. Anche un semplice distacco giornaliero viene vissuto nell’ansia del ritorno: l’idea di lasciare il partner, poi, equivale un po’ a morire! Quindi al Cancro sembra normale sottoporre il partner a continui controlli e verifiche o pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti, se non i pensieri! Improvvise apparizioni sul luogo di lavoro o a casa rientrano nella normalità del segno. Inoltre, se si vedesse escludere anche da una semplice cena da amici, potrebbe farvi una scenata tremenda di gelosia direttamente proporzionale all’intensità del sentimento che nutre nei vostri confronti!

La sessualità del Cancro

Sessualmente ha bisogno di molte rassicurazioni iniziali. Una volta ingranata la marcia, rivela a letto l’altra faccia della Luna che vi aveva tenuto nascosta. Così il vostro Cancro potrebbe smentire la prima impressione che vi eravate fatti, sconvolgendovi con la sua latente passionalità. E’ un amante piacevolmente creativo e appassionato con il quale non bisogna fare l’errore di mostrarsi troppo disponibili, almeno le prime volte: potrebbe pensare che tanta bravura derivi da chissà quali esperienze! Dal punto di vista sessuale è un segno molto sospettoso e vi riempirà la testa di domande ma guai a parlargli delle precedenti esperienze! Dopo aver fatto la vostra conoscenza anche a letto, vi considererà una parte di sé, diventando pertanto gelosissimo di chi vi aveva frequentato prima!