• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
L’INTERPRETAZIONE DEI NUMERI
L’INTERPRETAZIONE DEI NUMERI

Questi sono alcuni significati collegati ai numeri, perché il numero è infinito esattamente come lo scibile umano, ma sono allo stesso tempo dei caratteri ben precisi che contraddistinguono le differenti nature umane. 

Ogni numero è simbolo di un compito di vita: 

1 Inizia e dirige;

2 Cura- nutre e trasmette;

3 Comunica ed espande;

4 Costruisce e realizza;

5 Ricerca e fa evolvere;

6 Insegna e guida;

7 Scopre e approfondisce;

8 Produce e organizza; 

9 Compie e completa una missione. 

Per scoprire il numero che risulta dal nome-i e cognome, o da una parola che desideriamo analizzare,si devono sommare tutti i numeri collegati alle lettere e il risultato va nuovamente sommato fino ad arrivare ad un numero da 1 a 9. 

Prendiamo come esempio il nome di questa rivista scientifica:

S C I E N Z A E C O N O S C E N Z A

1 3 9 5 5 8 1 5 3 6 5 6 1 3 5 5 8 1 

 32/ 3+2 = 5 (scienza) + 5 (e) + 43/ 4+3 = 7 (conoscenza) 

5 + 5 +7 = 17

1+7 = 8

Prese singolarmente le parole scienza 5, e conoscenza 7, sono rispettivamente collegate al numero 5 che indica la ricerca per evolvere verso cambiamenti positivi, e il numero 7 la scoperta e lo studio in profondità. 

Il 5 è il numero dell’essere umano e del cuore essendo al centro dei 9 numeri. È il numero dei viaggiatori ed è collegato alla parola in tutte le lingue. Il 5 come numero collegato alla ricerca ama il potere della conoscenza, perché sapere vuol dire acquisire la sicurezza necessaria per apportare dei cambiamenti evolutivi alla propria esistenza. 

Il 5 indica l’apertura in tutte le direzioni e quindi come mente aperta e illuminata dal sapere rappresenta l’intelligenza. Il 5 è il numero che ama il contatto col pubblico, è quindi un’energia adatta alla comunicazione con una rivista scientifica. Il 7 di “conoscenza” rappresenta l’approfondimento della parola scienza collegata al numero 5, perché il 5 ha il compito di ricercare e sperimentare, e il 7 ha quello di approfondire e analizzare, alla ricerca della qualità. Questo è il numero degli investigatori, dei contemplativi, di coloro che fanno selezione, tutte qualità ideali per fornire una conoscenza precisa e all’avanguardia. Inoltre sia 5 che 7 sono energie-vibrazioni dinamiche che portano verso vie originali, insolite, straordinarie, perché non sono numeri influenzabili, il 5 infatti è la libertà che rompe gli schemi precostituiti, e il 7 è un perfezionista in solitaria. Nella somma totale di questo titolo “Scienza e Conoscenza” abbiamo il numero 8, in questo caso indica l’infinito sapere, e indica il carattere di questa rivista scientifica di contenuti che vanno aldilà di ciò che è contingente e materiale, verso ciò che è spirituale ed eterno. Il numero 8 come sinonimo di autorità e prestigio, nonché numero d’influenza e potere carismatico ( è il numero degli eroi: Giuseppe Garibaldi era numerologicamente un 8 ) sul prossimo ben si addice come titolo forte e ricco d’iniziativa per trasmettere il suo messaggio.

Addentrandosi sempre più nello studio della Numerologia si può constatare che questa disciplina fa conoscere lati segreti di se stessi, delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Per mezzo del numero unico da 1 a 9 che risulta dal nome e cognome più quello che risulta dalla somma della data di nascita, si scopre la propria missione o compito di vita, che entra in azione ad una certa età per ogni singola persona, e questo momento della vita viene rivelato dalla Numerologia. 

Questo permette di prepararsi per tempo e di compiere delle svolte importanti per realizzare i nostri obiettivi al momento giusto. Perché ognuno di noi ha talenti personali da sviluppare, come si usa dire “ha dei numeri”, ma se non è consapevole che proprio quella sua particolare attitudine è il suo compito, può trascurarlo e sprecarlo. Conoscere profondamente noi stessi ci dà quella sicurezza di muoverci in sintonia con la nostra natura, di osare e insistere per realizzare i nostri sogni, i nostri progetti professionali. Spesso si ha il dubbio se si stia percorrendo la strada giusta oppure se è meglio lasciar perdere. 

L’esame del nostro codice di nascita ci svela se siamo nati per inventare o per collaborare, se siamo artisti o impiegati, scrittori o venditori: questa è la base per non perdere tempo, energia e denaro in cammini di vita che non sono i nostri, e che purtroppo spesso sono la causa di vite infelici e insoddisfatte. Conoscendoci veramente, possiamo fare felici noi stessi e gli altri, perché è quando siamo realizzati e svolgiamo il compito per cui siamo nati che diamo un buon servizio al prossimo e all’universo intero. I nostri numeri ci spiegano il perché una donna non desidera sposarsi e fare figli, e invece un uomo vuole diventare padre a tutti i costi; oppure quando la donna desidera avere i figli e invece l’uomo scappa: stanno tutti seguendo la propria natura, hanno un compito personale diverso e non quello che gli altri si aspettano da loro. 

Sapere questo comporta una maggiore comprensione e amore gli uni per gli altri, minori sensi di colpa personali e da addossare al prossimo, quindi la spiegazione e l’accettazione dei reciproci comportamenti. La Numerologia indica, avverte, guida verso il miglioramento di noi stessi e delle nostre relazioni interpersonali, del nostro lavoro, ci fa conoscere il periodo, l’anno personale che stiamo vivendo e ci da i tempi esatti per le svolte importanti. Inoltre ci fa scoprire, per mezzo dei numeri collegati all’ambiente, la città (lettera-numero), la casa, il posto di lavoro (attraverso il numero civico) più adatti a noi per vivere o per lavorare, evitandoci trasferimenti inutili nel caso di numeri opposti ai nostri di nascita. Diamo importanza ai numeri perché sono alla base della nostra vita