• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
L’Amore ed il Sagittario
L’Amore ed il Sagittario

COME SI COMPORTA IN AMORE IL SAGITTARIO?

Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un’azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all’atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E’ fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell’euforia del suo positivismo.

Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un’insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla propria indipendenza.

Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente!

La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell’età, a prevalere l’uno a scapito dell’altro.

E’ per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un’esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!

Com’è il Sagittario nei rapporti di coppia

Per questo segno è più semplice prendere in considerazione un rapporto di gruppo che un rapporto a due! In effetti, gli riesce meglio creare dei gruppi, delle associazioni, dei centri sociali dove mettere tutti insieme allegramente piuttosto che buttarsi nel limite della coppia!

Se trova una persona disposta ad accettare un rapporto libero, privo di grandi responsabilità e obblighi, che gli permetta di mantenere i suoi innumerevoli contatti sociali, il nostro Sagittario potrebbe anche fare un’eccezione!

Detesta in assoluto gli impegni formali all’interno della coppia. L’essenziale, per questo segno, è stare bene insieme al partner, magari ricavandone qualche vantaggio sia in crescita interiore che in progresso materiale. L’amicizia e la socievolezza sono i suoi punti di forza che consentono alla coppia di vivere assieme innumerevoli avventure, viaggi ed esperienze di vita.

La donna del Sagittario in coppia

Condivide pienamente l’idea di coppia aperta che si adopera con mansioni e ruoli paritari e che mantiene i rapporti sociali con l’esterno. A differenza di altre donne dello zodiaco, è pienamente convinta che si possa vivere in sintonia con il partner anche senza stare sotto lo stesso tetto!

E’ una donna decisamente anticonformista, allegra e sincera, che sa entusiasmare il partner con continue proposte, idee e pensieri più o meno filosofici!

Sebbene nella prima parte della sua vita abbia vissuto in modo abbastanza disimpegnato, a una certa età può scegliere di vivere un rapporto di coppia serio, con un tale senso di responsabilità da diventare un modello di fedeltà e di dedizione!

L’uomo del Sagittario in coppia

Sentimentalmente, si comporta come un bambino per quasi tutta la sua esistenza! Ha una grinta e un dinamismo davvero invidiabili: è un po’ impulsivo e permaloso, sicuramente affascinante e pertanto difficile da “controllare”. Dotato di un’intelligenza fortemente speculativa che tende a esprimersi anche sul piano affettivo, è un uomo piuttosto instabile sentimentalmente.

Infatti, in amore, è praticamente impossibile mettergli il guinzaglio ed è fortemente attratto dalle situazioni che gli sfuggono di mano! L’uomo del Sagittario intende l’amore come un’esperienza del corpo e della mente che preferisce vivere in modo passeggero: ecco perché passa da una storia a un’altra con incredibile disinvoltura.

Può essere leale e sincero finché il suo interesse è vivo, mentre può diventare sfuggente e non chiaro se perde fiducia e stima del rapporto.

Il Sagittario e la gelosia

Un Sagittario vero non sceglierebbe mai di sottomettere il suo affetto a un sentimento di gelosia. Inoltre, la gelosia gli risulterebbe alquanto scomoda dal momento che ama la sua libertà personale più di ogni altra condizione!Questo sentimento scaturisce dall’insicurezza e dall’egoismo, difetti che non sembrano toccare minimamente questo segno.

L’innato ottimismo nei nativi del Sagittario spazza via senza esitazioni l’ombra scura della gelosia: in cuor suo, è un segno profondamente convinto di poter ottenere le vittorie che si prefigge…se si tratta d’amore, il risultato non cambia!

Ovunque diriga la sua freccia, sarà destinato a far centro…per forza! Soltanto per orgoglio, qualora fosse messo in disparte ingiustamente, potrebbe avere una reazione di stizza esplosiva che, però, sfumerebbe nell’istante in cui si convince che chi l’ha lasciato non lo meritava!

CONDIVIDI