L’Acquario in Amore

L’Acquario nei rapporti di coppia

L’Acquario nei rapporti di coppia accontenterebbe benissimo di un mondo nel quale l’amicizia regni sovrana: preferiscono l’amore platonico, di impronta decisamente intellettuale, rispetto all’amore fatto di drammi, passioni e cuori infranti che li mette notevolmente a disagio e talvolta fa loro perfino paura. E’ molto raro che concedano all’amore un posto predominante nella loro vita: prima verranno senz’altro i loro ideali e le loro idee.

Il concetto di “amore” viene vissuto in modo generico, umano e collettivo. Hanno di buono che non mascherano affatto la loro vera natura, per cui è improbabile che vengano accusati di incoerenza: dicono chiaramente e apertamente che sono allergici ai rapporti troppo stretti e ancor più refrattari a perdere la loro spiccatissima individualità. Nel concetto di amore universale, questo segno manifesta una risorsa inesauribile di pazienza, comprensione e tolleranza con il mondo intero… tolleranza verso la moltitudine, non con il proprio partner che, invece, dovrà essere sempre all’altezza di un concetto di amore assoluto!

Com’è l’Acquario nei rapporti di coppia

Quando una persona del segno dell’Acquario decide di impegnarsi seriamente in un rapporto di coppia, in genere lo fa per tre motivi: primo, perché pensa di aver trovato una persona che non limiterà la sua libertà personale; secondo, perché sa che i suoi interessi verranno rispettati dal partner; terzo, perché il partner non lo soffocherà. Punto a favore per questo segno è la capacità, se tutte le condizioni di cui sopra venissero rispettate, di essere fedele al partner, a dispetto di ogni cosa. Possiede un potenziale di resistenza alle tentazioni ben superiore alla media perché vive i rapporti con l’altro sesso su una base di amicizia.

Solitamente stabilisce legami in cui i sensi siano coinvolti soltanto marginalmente. Vive l’amore come un prolungamento a livello intellettivo e uno scambio di reciproche conoscenze. La sola eccezione a questa regola è data dal fatto che, nel nome della libertà e dell’anticonformismo, si può lasciar andare alla tentazione di cambiare partner. In ogni caso, sarà molto schietto e diretto nell’affrontare un’eventuale separazione: è fra tutti i segni, quello più leale, in grado di augurare all’ex tutto il bene possibile, senza il minimo risentimento. Troppo teso verso il futuro per guardarsi indietro, è una persona che, a qualsiasi età, è pronta a ricominciare da zero: è questo uno dei lati migliori del suo carattere!

La donna Acquario in coppia

La donna dell’Acquario è sicura di sé e di quello che desidera. Ama avere i suoi spazi, desidera nella coppia la massima libertà d’azione. Dal rapporto d’amore, si aspetta una profonda amicizia e una buona intesa sessuale. L’idea di un rapporto che la vincoli totalmente le fa venire l’allergia! Non è raro che passi da un flirt a un altro con estrema disinvoltura!

L’uomo Acquario in coppia

Si comporta in genere con grande magnanimità verso la compagna: lascia che sia totalmente libera di decidere della sua vita. E’ tollerante, ma non accetta i sotterfugi! Una donna con lui avrà sempre spazio per discutere o rivedere il suo ruolo all’interno della coppia che potrà mutare nel tempo a seconda delle necessità del momento.

L’Acquario e la gelosia

Questo sentimento difficilmente rientra negli schemi mentali del segno: è troppo “superiore” per abbassarsi a vivere una così insana passione! Eppure certe volte il tarlo lo può colpire, soprattutto nel caso in cui sia stato messo in guardia da un’amicizia nella quale ripone fiducia. Inoltre non si fa illusioni e sa chiaramente che l’amore eterno è molto raro: più che pura gelosia, può innescarsi il timore di essere lasciato per qualcuno più interessante! Difficilmente avrà reazioni violente, anzi cercherà di trovare logiche giustificazioni al comportamento insoddisfacente dell’altro: se il partner gli dimostra sincerità confessando il tradimento, potrebbe accettare, incredibilmente, di mantenere l’amicizia!

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.

Potrebbero interessarti anche...

Sognare un Macello

Cosa Significa Sognare un Macello? Il macello nei sogni può rappresentare una fase di distruzione necessaria per la rinascita e la trasformazione. Può simboleggiare il

SCOPRI DI PIù »