• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
La sessualità del Capricorno
La sessualità del Capricorno

Il Capricorno ed il sesso

C’è una frase che descrive bene la sessualità del Capricorno: uomo o donna che sia, ha “il fuoco sotto la banchisa”. Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l’attrazione fisica verso il partner.

Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d’artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall’amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d’affetto tanto è maggiore il coinvolgimento.

Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità.

Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza.

Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!

L’uomo del Capricorno a letto

Sebbene abbia istinti sessuali precoci, tende a controllare le sue reazioni fino a quando non si senta realmente sicuro della compagna.

Di natura abbastanza diffidente, preferisce non farsi coinvolgere a livello emotivo e sessuale finché non abbia analizzato razionalmente la situazione: ritenendo difficilmente appagante il sesso fine a se stesso, soltanto quando è veramente innamorato riesce a lasciarsi andare senza crearsi problemi.

Diciamo che è una buona garanzia per chi è interessata seriamente al nostro Capricorno! Per storie di una notte, meglio lasciar perdere!

La donna del Capricorno a letto

Le è inconcepibile fare sesso se non è coinvolta sentimentalmente! Considera il sesso come una conseguenza dell’amore e non come un piacere fine a se stesso.

Per questo, la diffidenza, le chiusure e i tempi lunghi non sono altro che delle tappe necessarie che consentono al suo amore di crescere ed esprimersi senza paura di subire delusioni. Il tempo le dà la sicurezza che il rapporto abbia preso una piega “seria”!

Una volta convinta dell’affidabilità del compagno, la donna Capricorno a letto è una piacevolissima sorpresa: molto sensuale e passionale, decisamente duratura anche riguardo ai tempi! Quello che sa dare durante i momenti di intimità, ripaga ampiamente il partner della conquista faticosa.

Le zone erogene del Capricorno

I punti deboli del Capricorno sono le ginocchia e la pelle. Riguardo quest’ultima, sede di uno dei più importanti dei cinque sensi, il tatto, ci fa capire come siano importanti le carezze prolungate: lo aiutano a fidarsi e a lasciarsi andare! Mentre le ginocchia suscitano nel nativo del segno un fatto curioso: sembrerebbe che provi piacere nel veder inginocchiato il partner…!

L’uomo del Capricorno è fatto per piacerti se…

Sei stanca di vedere gli uomini come tante bandiere al vento: ora desideri soltanto la stabilità
Il senso dell’ironia che va sul “pesante”, non ti spaventa.
Vuoi sposare lui ma soprattutto la sua carriera! Ma evitalo come la peste se… desideri un uomo che al lavoro non faccia gli straordinari!

La donna del Capricorno è fatta per piacerti se…

Vuoi una donna che sappia il fatto suo!
La bellezza conta relativamente… almeno per lei!
Ogni tanto, ti va di essere comandato. Ma evitala come la peste se… non ce la fai proprio a essere fedele!

CONDIVIDI