• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
La Luna
La Luna

Dato che la Luna è il “Pianeta” più vicino alla Terra, sfreccia letteralemnte intorno allo zodiaco, completando il suo circuito in meno di un mese. Inoltre il suo influsso è più intenso e ci tocca molto più da vicino rispetto a tutti gli altri Pianeti.

In qualità di regolatore delle mare, è giusto che domini le nostre emozioni. Acque che scorrono in profondità? Le onde? Una fonte di emozione? Sì, le nostre emozioni sono state a lungo associate al mare: fluido, importante, profondo. Sbalzi d’umore, istinto, come ci sentiamo di fronte a determinate cose e come i nostril sentimenti colpiscono gli altri, sono tutti aspetti influenzati dalla Luna. Se il Sole ci dona lo spirito, la Luna ci dona l’anima.

La Luna è la Dea per eccellenza, in quanto simboleggia la madre e il rapporto tra la donna e il figlio. Questo pianeta (conosciuto anche come un luminare), si rivolge direttamente alla donna, alla sua vita ed al suo ruolo di nutrice. Fertlità, gravidanza e parto sono anch’essi governati dalla Luna. La Luna ci appare col suo bagliore argenteo sin dai primi moment di vita, quando venivamo accuditi ed accarezzati da nostra madre e sentivamo il suo tenero tocco.

Le nostre emozioni si manifestano attraverso la nostra esistenza ed impostano il tono della nostra quotidianità. La Luna è parte di questo continuum, rendendoci un determinato momento vitale e l’attimo successivo fragile. Ci fa stare su e poi giù, ci rende cattivi e poi buoni, ci fa ridere di gusto o piangere forte. Attraverso l’energia della Luna, ci sforziamo di conciliare queste diverse emozioni per rendere noi stessi completi in relazione col mondo. La Luna ci aiuta anche a vedere e capire quello che vogliamo e ad usare la memoria ed il passato come parte di questo processo.
La Luna impiega circa due giorni e mezzo per toccare ogni segno e 28 giorni per circumnavigare l’intero zodiaco. È energia femminile, regola il segno del Cancro e la Quarta Casa