• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
SPOSARE UN CAPRICORNO
SPOSARE UN CAPRICORNO

Matrimonio per il Capricorno

Mai come in nessun altro segno dello zodiaco, il matrimonio viene vissuto come “investimento”: per prendere una decisione così importante dovrà avere delle motivazioni logiche nelle quali il sentimento non c’entra per niente! Non è che non ami il partner: ha solo bisogno di vedere l’utilità di questo “passo” che dovrà durare per il resto della sua esistenza! Convincetelo paragonando il matrimonio con una rendita vitalizia: dimostrategli che dividerete le spese, che potrete acquistare una casa più spaziosa, che unirete i vostri stipendi all’unisono!… vedendone i benefici pratici, non potrà rifiutarsi!

L’uomo del Capricorno e il matrimonio

Non aspettatevi di sposare un uomo Capricorno dopo pochi mesi di relazione! Sempre che non abbia un Ascendente di fuoco, ci vorrà qualche anno prima che vi dichiari bruscamente di trovarvi il giorno dopo davanti all’altare! Stremate da anni di attesa, non crederete alle vostre orecchie e gli direte di sì indossando il tailleur grigio che avete nell’armadio e avvisando gli amici più intimi all’ultimo minuto! Una volta sposato, è pronto a tenere fede ai suoi impegni con serietà.

Si sente investito da una carica importante, quella del capofamiglia: sa di essersi impegnato con una prospettiva “a vita” e per questo si comporta con grande senso di responsabilità. Sa di avere molti obblighi e doveri: riguardo ai diritti, si riserva il ruolo di comandante! Piuttosto autoritario, è praticamente impossibile fargli cambiare idea: in compenso, sa dare alla moglie e ai figli la sicurezza economica. In quanto a slanci affettivi, sforzi di adattamento e cambiamenti… è meglio lasciar perdere!

La donna del Capricorno e il matrimonio

La donna del Capricorno tende al matrimonio perché non ama le situazioni incerte e ha bisogno di stabilità per esprimersi. Tuttavia il matrimonio non realizza la sua natura bisognosa di affermazione e autonomia. Per questo, la donna Capricorno sa conciliare perfettamente la carriera e la famiglia: il fatto di svolgere un lavoro esterno, la aiuta ad essere più serena e meno autoritaria verso i figli. Diviene perciò una compagna impagabile per la serietà dei sentimenti e del comportamento, per la parsimonia e l’efficacia dell’organizzazione della casa.

L’unico difetto è la tendenza a voler dirigere il rapporto secondo i suoi criteri e questo potrebbe creare degli attriti, soprattutto con partner dal carattere forte e autoritario.Astrologicamente, viene spesso definita come la donna più distante dal concetto di “maternità”: per questo, la vive in modo migliore quando avviene in età matura…e preferisce i figli già svezzati!

Come “tenersi” l’uomo del Capricorno

Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che lo stimate e lo apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, l’uomo Capricorno trova spesso chi vorrebbe cambiarlo!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo!

Seguono alcuni consigli per “tenerlo”:
Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farvi vedere indecise anche nella scelta di un semplice capo di abbigliamento: gli fareste ribollire il sangue… sebbene vi possa aspettare con aria “paziente” fuori dal negozio!
E’ necessario che vi facciate vedere sicure dei vostri sentimenti. Mai mettergli la pulce nell’orecchio con frasi tipo: “non sono sicura di amarti abbastanza. Chissà se un domani… ” Terrorizzato, potrebbe anche scappare!


Usate come pretesto per passare più tempo con lui, il “lavoro”: sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro… insomma è l’unico modo per stare un po’ più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo. 
Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e “incantati”, come se stesse guardando una statua greca!


Se vi offende (capiterà spesso, perché è un burbero) evitate di discutere e litigare! Senza dire niente, uscite dal campo di battaglia come farebbe un esercito in ritirata: una volta rimasto solo, gli verranno i sensi di colpa e vi chiederà scusa in modo un po’ goffo, ma sincero!
Siate oneste: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l’onestà d’animo! (Meglio precisare, perché riguardo affari e politica….)

I regali giusti per l’uomo del Capricorno

E’ un uomo serio, a volte un po’… eremita. Gli darete l’impressione di averlo capito, se gli farete un regalo di questo tipo:
Un abbonamento a un settimanale di politica
Un calendario per soli uomini!
Guanti in pelle nera
Per i regali importanti: trovate il modo di far mettere un caminetto in casa…se non è possibile anche un barbecue andrà benissimo!

Come “tenersi” la donna del Capricorno

Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che la stimate e la apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, la donna Capricorno trova spesso chi la vuole cambiare!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo!

Seguono alcuni consigli per “tenerla”:
Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farsi vedere indecisi: non sopporta le bandiere al vento!
E’ necessario che vi facciate vedere sicuri dei vostri sentimenti. Mai metterle la pulce nell’orecchio con frasi tipo “non sono sicuro di amarti abbastanza. Chissà se un domani… ” Terrorizzata, potrebbe anche lasciarvi su due piedi!
Usate come pretesto per passare più tempo con lei, il “lavoro”: sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro… insomma è l’unico modo per stare un po’ più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo. 
Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro!

Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e “incantati”, come se guardaste una statua greca!
Siate onesti: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l’onestà d’animo. Non vi tradirà mai!
Non siate troppo autoritari: tanto ci pensa già lei a comandare!
Se si arrabbia, è meglio prenderla con la dolcezza: per un po’ fa la dura, ma alla fine si scioglie come neve al sole!

I regali giusti per la donna del Capricorno

Ordinata, autosufficiente, ha un debole per i luoghi isolati, possibilmente montani. Ecco alcuni suggerimenti per regalarle qualcosa che le piaccia davvero:
Un beauty.case
Un pantalone in pelle nera
Un mobile antico da restaurare
Per i regali importanti: la casa in montagna dei suoi sogni!

CONDIVIDI