• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Il Leone in coppia
Il Leone in coppia

La donna Leone in coppia

La donna del segno ritiene l’amore come elemento indispensabile della propria esistenza e assolutamente necessario alla propria completezza. E’ l’immagine della donna volitiva, appassionata alla quale piace essere al centro delle attenzioni del suo uomo! Sopporta male i ruoli subalterni: quindi assumerà i poteri dell’uomo fiancheggiandolo per tutta la vita… cosa che non tutti sono in grado di sopportare! E’ una donna esigente, sicura del fatto suo, che non sfugge mai ai suoi impegni e doveri. Talvolta è lei a “imparare”: molte sono le donne del segno che hanno appreso il mestiere del marito per poi portarlo avanti da sole! Potrebbe essere l’unica dello Zodiaco in grado di sopportare con orgoglio una situazione frustante qualora ci fossero interessi di un certo tipo, quali quelli di lavoro, il bene dei figli, le apparenze sociali e lo stile di vita da salvare!

L’uomo Leone in coppia

L’uomo del segno sa corteggiare splendidamente e amare appassionatamente, pur non smettendo mai di pavoneggiarsi! E’ un conquistatore deciso che esterna i propri sentimenti alla luce del sole. C’è da precisare che concepisce la coppia come l’unione di due esseri diversi con compiti distinti e pone se stesso nel ruolo di capofamiglia. Rispetta la personalità e il bisogno di indipendenza della sua compagna, però pretende che gli sia riconosciuta la superiorità naturale e il potere incontrastato all’interno della coppia: l’ultima parola è sempre sua! Anche per l’uomo più innamorato, essere il “capo” è una questione di prestigio e di orgoglio personale.

Il Leone e la gelosia

Riguardo a questo insano sentimento, anche il Leone scende dal trono! A differenza di altri segni quali il Toro, soggetto a gelosia per il suo senso di possessività, o il Cancro, che è spinto ad essere geloso per la paura di perdere la sua dolce metà, il Leone, invece, è geloso del partner perché lo considera un ornamento di se stesso di cui andare fiero: figurarsi quindi se qualcuno dovesse sottrarglielo! Se poi è il partner stesso a dimostrare attenzione verso qualcun altro che non sia il nostro Leone, si prepari pure a essere “sbranato”! La gelosia viene esternata subito perché il nostro re o la nostra regina, detesta logorare se stesso per una cosa così bassa!