• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
I Pesci e la coppia
I Pesci e la coppia

Il segno dei Pesci nei rapporti di coppia

Il segno dei Pesci è per antonomasia quello più sensuale ed emotivo dello Zodiaco. Risulta pertanto abbastanza chiaro che l’amore sia vissuto come momento importante della sua esistenza, nel quale riesce a esprimere la parte migliore di sé. Gli affetti contano moltissimo, soprattutto quello del partner che risulta essere alquanto necessario per la sua stabilità caratteriale. Infatti, una delle componenti del segno è la mutevolezza: in positivo, diviene creatività mentre in negativo genera situazioni di incertezza, quali l’indecisione, la tendenza a dire bugie o la ricerca di sensazioni sempre più forti, attraverso la trasgressione. Per i Pesci, amare è vivere sensazioni totalitarie senza mezze misure: per questo sono capaci di grandi sentimenti ma anche di grandi tragedie, qualora vi fossero problemi o impedimenti al loro amore. Per descrivere il loro comportamento affettivo è perfetto il simbolo che li rappresenta: due Pesci legati insieme, ma che corrono in direzioni contrarie. Il “filo” che li unisce, corrisponde alla tendenza a dipendere dagli altri o dal partner, come anche una certa propensione a lasciarsi prendere dalle sensazioni e dai vizi; i Pesci che nuotano in due direzioni diverse esprimono simbolicamente le contraddizioni tipiche del loro carattere. Chi conosce un Pesci sa benissimo, se gli dà corda in questo senso, dove può arrivare la sua fantasia di “se e ma”!

I Pesci nei rapporti di coppia

Per il segno dei Pesci la coppia si presenta come un tutt’uno: sono fatti per vivere i rapporti in funzione dell’essere amato, creando una dipendenza molto simile alla simbiosi. Non a caso, succede che dopo un certo numero di anni trascorsi insieme alla tal persona, possano aver assunto i comportamenti tipici della stessa e aver trasformato il loro carattere a seconda delle esigenze del partner! Agli occhi di un segno fisso, come l’Acquario per esempio, la cosa può sembrare un po’ ridicola se non assurda: per loro, il trasformismo e lo spirito di adattamento è l’unica ancora di salvezza quando le situazioni non sono quelle desiderate. Se, fortunatamente, trovano chi riesce a comprendere la loro ricerca di sicurezza senza per questo approfittare del loro buon cuore, possono essere molto felici e rendere altrettanta felicità con grandi gesti di altruismo e generosità.

La donna dei Pesci in coppia

Molto sensuale, talvolta anche molto bella, vive la sua esistenza in funzione dei sentimenti. Ci sono donne nate sotto questo segno che hanno fatto dell’amore lo scopo principale della loro esistenza, non sempre trovando partner altrettanto generosi e disponibili! Per l’instabilità affettiva cui va soggetta, può essere sia una “mangiatrice” di uomini come anche una donna che insegue per tutta la vita un unico ideale d’amore tormentato! La sua passione sono le storie impossibili costellate di rotture e riconciliazioni, perché le emozioni forti e travolgenti creano quella atmosfera magica che tanto le piace. Sicuramente, con l’avanzare dell’età, acquista una maggiore sicurezza in se stessa, riuscendo a trovare un maggior equilibrio nella vita a due.

L’uomo dei Pesci in coppia

Di tutto lo Zodiaco, è sicuramente quello più sensibile ed emotivo. Molto appassionato e gentile, decisamente romantico e d’altri tempi, vive staccato dalla realtà: ama la poesia e l’arte, talvolta è lui l’artista. Può essere un appassionato di musica se non lui stesso un musicista…dei sensi! L’animo artistico affina la sua capacità di comprendere il mondo femminile meglio di altri uomini. Nel rapporto di coppia, è molto premuroso e attento alle necessità della compagna: il suo spirito di abnegazione lo conduce a comportamenti servizievoli, distanti dai comportamenti tipici maschili. E’ dotato di un sesto senso che gli permette di capire gli stati d’animo del partner come nessuno! Unico neo del suo carattere è la mancanza di costanza nelle cose: sogna invece di agire, e vive in un mondo a parte fatto su misura per lui!

I Pesci e la gelosia

Vivendo in simbiosi con il partner, è naturale che i rappresentanti del segno vadano soggetti alla gelosia ed esigano un resoconto dettagliato delle sue mosse: se potessero, pagherebbero qualsiasi cifra per conoscere i suoi pensieri! Talvolta, intuiscono, meglio di altri segni, le eventuali infedeltà: basta un gesto, uno sguardo fuori posto e non si lasciano di certo sfuggire l’occasione di una scenata di gelosia che il partner non potrà dimenticare facilmente! E’ evidente che “la gelosia” non sia un aspetto positivo dell’amore: i Pesci, invece, la usano come mezzo per dimostrare al partner il loro interessamento e come misura dei loro sentimenti. Inconsapevoli dell’ansia che creano, arrivano a provare un sottile piacere e un’enorme soddisfazione attraverso i drammi di gelosia!

CONDIVIDI