• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
I Gemelli e l’Amore
I Gemelli e l’Amore

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA GEMELLI

La reazione dei Gemelli di fronte all’amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di “impegnarsi” seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell’anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti “esemplari” per formarsi un’opinione su chi sia veramente il partner “ideale”. Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione.

Com’è il Gemelli nei rapporti di coppia

Per questo segno, il rapporto di coppia non sembra rappresentare il punto di arrivo dell’esistenza. Del resto, “amare” vuole anche dire sacrificare all’altro una parte di se stessi, implicando una limitazione del proprio campo d’azione. Per questo motivo, i nati in questo segno molto difficilmente si impegneranno in rapporti affettivi che limitino la loro libertà personale. La scelta cade spesso su un partner con il quale sia possibile instaurare una fraterna convivenza. Moltissimo peso viene attribuito all’affinità intellettuale e agli interessi comuni della coppia: se non venissero rispettati questi parametri, risulterebbe praticamente impossibile per il nostro Gemelli, protrarre la relazione per lungo tempo.

La donna Gemelli in coppia

Questo tipo di donna ha bisogno di essere continuamente stimolata intellettualmente. Inoltre, vuole avere un ruolo paritario nella coppia: guai a dimostrarvi troppo tradizionalisti relegandola a ruoli prettamente casalinghi! Instaurando con lei un dialogo sugli interessi in comune e lasciandole spazio per i suoi hobby (ne ha tantissimi), eviterete che diventi chiassosa, arrogante, critica e insoddisfatta!

L’uomo Gemelli in coppia

Ama moltissimo parlare con le donne e porre domande: è fuori dubbio che grazie alla sua parlantina riesce a stringere buoni rapporti con l’altro sesso. Ha il difetto di essere un tantino dispersivo: divaga nei discorsi ed elude le risposte! Ama le donne, ma più per curiosità che per passione. Le osserva con aria raziocinante e distaccata, perché in realtà ha paura di ciò che non riesce profondamente a capire. Fortunatamente, considera la donna perfettamente alla sua altezza: non è maschilista, ma ha il terrore che ci si impossessi di lui!

Il Gemelli e la gelosia A meno che il nostro Gemelli non presenti pianeti quali Venere o Marte nei segni vicini, non esiste argomento meno conosciuto, né sentimento più distante dalla sua personalità. Questo segno non conosce la gelosia semplicemente perché non ha la più pallida idea di cosa sia la possessività. Inoltre, è molto rispettoso verso la libertà altrui. Non costringe il partner perché ne rispetta la personalità e, in secondo luogo, perché non vuole sentirsi costretto. “Vivi e lascia vivere” è sicuramente il suo motto! Inoltre, considera la gelosia un sentimento sciocco e controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni… ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l’amore è una conquista alla quale soltanto l’elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si “abbassa” a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!