L’Acqua in Astrologia
- Home
- I 4 Elementi in Astrologia
- L’Acqua in Astrologia
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE
L'Elemento dell'Acqua: Il Movimento Costante della Vita
Tabella dei contenuti
Questo è l’elemento del movimento costante, ma lento e stabile, che vortica dentro ciascuno di noi e mantiene il suo mistero.
Questo è l’elemento della concezione e della morte, delle illusioni e delle fiabe, che custodisce il segreto della nostra Anima – il suo inizio e la sua fine.
Nell’elemento dell’Acqua affrontiamo letteralmente questioni di vita e di morte, della nostra eredità genetica e di tutti i nostri antenati.
Stranamente, questo è anche l’elemento delle emozioni.
Dobbiamo tutti comprendere che le nostre emozioni sono già state vissute da qualcuno nel nostro albero genealogico, e vengono trasmesse di generazione in generazione, principalmente attraverso il ruolo della madre.
Segni d’Acqua
I segni appartenenti all’elemento dell’Acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci. Questo rende l’intera esigenza di questo elemento un po’ complicata, poiché il governatore del Cancro cade in Scorpione, e i Pesci sembrano essere lì per nascondere il suo corpo.Forse questo è il compito più grande di tutti: per ciascuno di noi abbracciare l’emozione, accettare il negativo tanto quanto il positivo, la rabbia e la tristezza tanto quanto l’amore.
I rappresentanti tipici dell’elemento dell’Acqua sono spesso considerati troppo emotivi.
Potrebbero affrontare molta sofferenza prima di rendersi conto che non esiste una tale cosa.
La loro sensibilità e natura fragile li rendono perfetti come consulenti e terapeuti compassionevoli, aiutando coloro che hanno profondi problemi emotivi.
Sono venuti su questo pianeta per insegnare a tutti gli altri che l’amore è veramente infinito e che i sentimenti sono la nostra qualità più grande.
Come Bilanciamo l’Acqua?
Le persone con un elemento dell’Acqua accentuato hanno qualcosa da imparare sulla loro natura emotiva.Questo è l’elemento delle maggiori possibilità ma spesso ci mette a dormire e rende impossibile per una persona esprimersi creativamente.
Questo è il campo di tutti i talenti e tutto ciò che ci è stato lasciato da prendere in questa vita. Qui si trova il fiume di tutti coloro che hanno vissuto prima di noi e di tutti coloro che nasceranno.
L’Acqua è una piscina di possibilità infinite ed è quasi impossibile trovare una direzione in essa se non c’è contatto con il Fuoco.
L’elemento del Fuoco brilla come una luce guida e dà alla persona energia, passione e direzione dove i loro talenti possono essere trovati e utilizzati correttamente attraverso la creazione.
L’elemento dell’Acqua da solo ci trasporta semplicemente da una riva all’altra, da sinistra a destra, e anche se la vita può essere magica e sognante dentro di essa, potremmo semplicemente girare in tondo senza mai trovare una via d’uscita.