Il Fuoco in Astrologia

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE

L'Elemento del Fuoco: La Fonte di Energia

Tabella dei contenuti

Quando parliamo dell’elemento del Fuoco, dobbiamo ricordare che questo è l’unico elemento che brilla

L’Acqua può scintillare, è vero, ma solo se riflette la luce creata dal Fuoco, sia esso un falò o il Sole come un enorme corpo celeste infuocato.

Questo è l’elemento che rappresenta l’energia stessa, e anche se c’è molta energia terrestre nell’elemento dell’Acqua, non può essere paragonata alla quantità di energia che vive nel Sole, anche se potrebbero essere ugualmente importanti per la razza umana.

Segni di Fuoco 

L’elemento del Fuoco è rappresentato nello zodiaco attraverso Ariete, Leone e Sagittario

Questi segni innalzano davvero la forza del Sole e ogni individuo nato sotto uno di questi segni solari ha il compito di nutrire e coltivare il proprio lato emotivo.

Spesso devono essere addestrati alla compassione e a una comprensione più profonda degli altri, e hanno problemi di base nelle relazioni innescati dal loro bisogno di dare più di quanto dovrebbero a coloro che non hanno chiesto nulla.

Ogni individuo infuocato deve usare la propria energia esclusivamente sulla propria vita, a meno che qualcuno non chieda il loro consiglio e impegno. 

Tra tutti e tre, il Sagittario è il più generoso, poiché si trova alla fine di questo trigono di Fuoco, avendo già imparato molto, con una forte filosofia di vita e numerose buone intenzioni.

Come Bilanciamo il Fuoco?

Questo è il primo elemento con una forte energia maschile, e facilmente trascura i principi femminili, bruciando tutto intorno a una persona e facendo evaporare tutta l’Acqua nel loro corpo e nella loro vita. 

Una vita senza amore non vale la pena di essere vissuta, e per renderli più felici, tutte le persone infuocate devono rispettare il loro lato emotivo e riconoscere i loro bisogni emotivi. 

Nel mondo esterno, questo si traduce nel loro rapporto con le donne, nella soppressione del principio femminile su una scala più ampia, portando a tutti i tipi di conflitti che alla fine tolgono la vita umana.

La sfida più grande per chiunque sia guidato dall’elemento del Fuoco è rimanere calmo e pacifico lungo il percorso

Con un forte bisogno di andare avanti, le persone nate con un ascendente o molti pianeti in Fuoco tendono a dimenticare che un approccio passivo è necessario tanto quanto uno attivo. 

La terapia potrebbe fare miracoli qui, poiché non mancano di consapevolezza o eccitazione quando apprendono qualcosa di nuovo e hanno l’opportunità di salvare o riciclare parte della loro energia sprecata.

Ti meriti risposte

Scopri cosa ti aspetta, un team di cartomanti professioniste da più di 20 anni sono pronte ad aiutarti.