• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Giove
Giove

Giove è il pianeta della persona-pensante. In qualità di guardiano della mente astratta, questo pianeta regola maggiormente l’apprendimento, e ci incoraggia a sviluppare idee, sia a livello intellettuale che spirituale. Intellettualmente parlando, Giove fa da padrone alle religioni ed alla filosofia. Una ricerca per ogni risposta è ciò che Giove propone, e se questo significa attraversare il globo per trovarle, beh, questo è il motivo per cui Giove governa anche i viaggi a lunga distanza. In linea con questo tema, Giove ci costringe a valutare i nostri valori etici e morali; affronta anche il nostro senso di ottimismo.

La fortuna è associate a Giove per una buona ragione. Questo è un pianeta gentile e benevolo, quello che ci vuole per crescere e prosperare in modo positivo. Giove può giudicare ed essere giudice, ma risulta essere sempre un valido aiuto, facendoci vedere che stiamo agendo nel modo giusto. Sebbene il successo e la prosperità facciano parte del regno di Giove, questa generosità a volte rischia di innescare pigrizia ed accidia (Giove, al suo peggio, è associato all’aumento di peso!). Più spesso, però, Giove ci guiderà lungo un sentiero florido.

La gestione del tempo libero è sempre di competenza di Giove. Sport di tutti i tipi, giochi d’azzardo e una passeggiata nel parco con l’animale domestico di famiglia (Giove ama gli animali) – tutto ciò è regolato da questo pianeta. Infine, Giove spesso presagisce grandi ricchezze, sia materiali che di altri tipi. È un ottimo amico dei cieli!

Giove impiega circa 12 anni per fare il giro dello zodiac (questo pianeta visita un segno all’anno, più o meno). È energia mascolina e regola sia il segno del Sagittario che quello dei Pesci, oltre che la Nona e la Dodicesima Casa.