• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
EROS E ZODIACO: IL TORO
EROS E ZODIACO: IL TORO

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL TORO

Il Toro è sicuramente il segno più sensuale e passionale dello Zodiaco. Il domicilio di Venere in questo segno lo rende profondamente attento ai rapporti affettivi, facendogli considerare l’amore come uno dei traguardi essenziali dell’esistenza. Il Toro si dona totalmente, senza mezzi termini o ripensamenti: affettuoso e sensibile, sa dare al partner una precisa e netta sensazione di sicurezza. Il modo in cui manifesta i suoi sentimenti, rispecchia la sua natura riflessiva: per niente irruento e avventato, si lancia in un rapporto affettivo soltanto quando è sicuro di sé e dei sentimenti del partner. Le relazione ha generalmente una lunga durata che in certi casi è destinata a protrarsi… per tutta la vita! I Toro di entrambi i sessi sono innamorati affettuosi e costanti, privi di inibizioni e tabù; sanno godere del contatto con l’essere amato in modo semplice e naturale, senza adottare atteggiamenti morbosi o contorti. Quando un Toro imbocca una strada con una persona, procede con impegno e senso di responsabilità. Così, passo dopo passo, si costruisce una sicurezza affettiva grazie alla sua grande dote di perseveranza. Gli affetti sinceri, la famiglia e le solide certezze materiali sono per il Toro motivo di orgoglio personale e lo rendono, in definitiva, un segno che sa veramente godersi la vita!

Com’è il Toro nei rapporti di coppia

L’amore per il Toro è una faccenda seria: soltanto in momenti di sconforto potrebbe lasciarsi andare a avventure di tipo “fisico”. Generalmente la scelta di un partner è un compito che richiede serietà e grande impegno. Una volta trovato il partner ideale, il Toro lo considera insostituibile e, naturalmente, esige altrettanto. Come principio, la sua coppia non è aperta a nessuno: nella maggioranza dei casi, lo schema di coppia che predilige è quello tradizionale con ruoli ben precisi, con obblighi e mansioni attribuite “per natura” all’uomo e alla donna. C’è comunque una precisazione da fare al concetto di “indissolubilità” della coppia: il Toro la pretende dal partner, ma può concedersi una deroga nel caso in cui egli stesso subisca il “richiamo dei sensi”!

La donna del Toro in coppia

L’attaccamento della donna del Toro ai modelli classici di coppia è ancor più evidente che non nell’uomo del segno. Non le riesce facile instaurare un rapporto se non ci sono le premesse che duri nel tempo. Sembra quasi che voglia delle garanzie scritte! In fondo al cuore, nutre l’idea che la coppia ideale è impenetrabile e inattaccabile. Crede fermamente nei valori tradizionali della coppia: non esce perciò dal suo ruolo, non è mai aggressiva né autoritaria e fa di tutto per accondiscendere al volere del partner!

L’uomo del Toro in coppia

Ha decisamente un gran fascino. Quando lo si incontra, viene spesso la voglia di porre la parola fine alle proprie ricerche. Possedendo egli stesso un carattere per certi versi “femminile”, sa esaltare in una donna la sua parte migliore. Si ritiene per natura il perno della coppia e si fa dovere di sostenere gli obblighi materiali e economici. E’ particolarmente tradizionalista, poco portato, per possessività congenita, a lasciare alla partner autonomia. Se tentate di rendervi indipendenti, sembra quasi che si offenda!

Il Toro e la gelosia

Nell’eccesso di passionalità e sensualità il Toro, uomo o donna, è gelosissimo! Durante la sua esperienza affettiva, difficilmente non ammetterà di essere stato capace di grandi scenate di gelosia sconsiderata e senza vero fondamento. Statisticamente, è uno dei segni più soggetti a questo sentimento, anche perché gli risulta facile e naturale dato il suo carattere possessivo. Con un Toro non servono fatti concreti perché la sua gelosia è mossa semplicemente dal timore di perdere il partner: quando è innamorato arriva al punto di considerare l’altro in modo ossessivo, come se fosse sua esclusiva proprietà. Da qui nasce l’insicurezza che genera la gelosia: la sola idea che qualcuno possa mettere gli occhi, o peggio, le mani su chi ama, lo fa imbestialire! La gelosia rappresenta il problema più grosso che si deve affrontare con un Toro: bisogna cercare di non alimentarla! Sul piano pratico, il Toro innamorato è fedele a oltranza e immagina che tutti siano così: per questo non digerisce i tradimenti! Nel caso in cui si senta tradito o ingannato, ci resterà malissimo e può arrivare a manifestare la sua collera furibonda con scenate tremende!