Compatibilità Segni Zodiacali
- Home
- Compatibilità Segni Zodiacali
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE STORIE
Compatibilità amorose tra i Segni Zodiacali
Seleziona il tuo segno per scoprire tutte le miglliori e peggiori compatibilità
Compatibilità Ariete
Marzo 21 - Aprile 19
Compatibilità Toro
Aprile 20 - Maggio 20
Compatibilità Gemelli
Maggio 21 - Giugno 20
Compatibilità Ariete
Giugno 21 - Luglio 22
Compatibilità Leone
Luglio 23 - Agosto 22
Compatibilità Vergine
Agosto 23 - Settembre 22
Compatibilità Bilancia
Settembre 23 - Ottobre 22
Compatibilità Scorpione
Ottobre 23 - Novembre 21
Compatibilità Sagittario
Novembre 22 - Dicembre 21
Compatibilità Capricorno
Dicembre 22 - Gennaio 19
Compatibilità Acquario
Gennaio 20 - Febbraio 18
Compatibilità Pesci
Febbraio 19 - Marzo 20
Compatibilità tra Segni Solari
Il Sole, definendo una parte fondamentale della nostra personalità, influisce anche su questo stesso centro di potere nelle altre persone.
Da questo punto di vista, la compatibilità tra diversi segni solari parla di un riconoscimento istintivo primordiale e del potenziale di rispetto reciproco tra due individui.
Anche se questi aspetti possono essere approfonditi analizzando i governatori dei segni in cui i due Soli sono posizionati e altre posizioni personali, questa interpretazione ci offre una visione dell’attenzione di base che una persona ha per l’altra.
Essa rivelerà come le energie creative si intrecceranno e cresceranno, come le iniziative dei due si scontreranno o si sosterranno a vicenda, e se troveranno subito un’unità tra le loro personalità oppure no.
Ogni rapporto di compatibilità presente su queste pagine è una piccola finestra nel mondo delle relazioni, aiutandoci a comprendere cosa cerca l’altra persona e quali difficoltà potrebbe affrontare quotidianamente.
Lo scopo di queste interpretazioni non è quello di definire il potenziale di durata o “successo” di una relazione, ma di aiutarci a trovare una comprensione più profonda della persona che abbiamo di fronte, riflettendo la nostra stessa personalità con tutte le sue debolezze e punti di forza.
Se riusciamo a vedere la luce nelle altre persone, saremo in grado di cogliere veramente il loro ruolo nelle nostre vite e trovare modi per brillare insieme, aumentando la consapevolezza e costruendo un mondo migliore per tutti.
Le Relazioni in Astrologia
Non esiste un modo per comprendere appieno due personalità e il loro contatto basandosi esclusivamente sulla compatibilità dei loro segni solari.
Per avvicinarsi veramente alla relazione tra due persone come a un’entità speciale che vive di vita propria, dobbiamo usare dati personali, entrambi i temi natali, il loro confronto e metodi come il punto medio e il metodo di Davison per trovare le storie specifiche di ciascuna coppia.
Così come è impossibile inquadrare tutte le persone nei dodici cassetti dei dodici segni solari di base, è altrettanto impossibile valutare le loro relazioni basandosi sulla stessa divisione primordiale.
Il Sole e la Personalità
La personalità è definita in gran parte dalla posizione del proprio Sole natale. Anche se mostrerà solo un barlume del carattere, il Sole è comunque il corpo celeste più grande del sistema solare.
Ci dà vita e fa ruotare tutto il resto intorno a sé, rappresentando la natura verso cui si tende maggiormente con il passare degli anni.
È il nostro raggio di luce interiore e il nostro attrattore personale, definendoci nel tempo anche se si manifesta attraverso il nostro capo, padre, autorità o chiunque altro nel suo simbolismo.
Tutti noi facciamo tutto il possibile per raggiungere il potere del nostro Sole personale, e ci aiuta a percepire la forza di volontà anche nelle altre persone.
Il nostro segno solare ci insegnerà a conoscere i confini personali, il rispetto per noi stessi e per gli altri, e parlerà dell’approccio istintivo che abbiamo verso i diversi individui che entrano nelle nostre vite.