• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Come sposare un Cancro
Come sposare un Cancro

I nativi del segno non aspettano altro che questo! Mettetevi in testa, però, che con loro dovrete fare veramente sul serio: divorziano con la stessa ripugnanza dell’entusiasmo che hanno quando si sposano… divorziare da un Cancro è un’esperienza terribile! C’è da fare una distinzione fra l’uomo e la donna del segno: l’uomo fa più fatica della donna a sacrificarsi in nome delle responsabilità e dei problemi della vita in comune. Comunque, uomo o donna che sia, al nostro Cancro nessun rapporto sembrerà mai sopportabile e affiatato se non sarà allietato dalla presenza dei figli.

La donna del Cancro e il matrimonio

Si sposa con lo scopo di poter coronare il suo sogno di crearsi una famiglia. La donna del Cancro è prima moglie, poi madre e per ultima donna: la sua indipendenza conta pochissimo rispetto al tempo che sacrifica per il marito e i figli. Iperprotettiva, gelosa e ansiosa, preferisce affidare al marito le mansioni pratiche ed economiche e tenere per sé il ruolo educativo della prole. Talvolta riversa sui figli maggiori attenzioni che non quelle riservate al marito! Ciò premesso, se non vi siete impressionati particolarmente e siete seriamente intenzionati a passare il resto della vostra vita con lei (diversamente, ve la renderebbe impossibile, soprattutto quando ci sono i figli…) chiedetele di sposarvi in modo romantico: “scrivetele una lettera dove le dichiarerete tutto il vostro amore con una seria proposta di matrimonio: vedendo nero su bianco, si sentirà più sicura e senza dubbio acconsentirà alla legalizzazione del vostro rapporto.

L’uomo del Cancro e il matrimonio

Incredibile: si rifiuta di uscire da quel guscio di infanzia che si porta appresso! Per questo motivo, risiede di solito presso la casa dei genitori fino ad età matura. Riguardo al matrimonio, soprassiede volentieri, è sfuggente perché rifiuta inconsciamente le responsabilità che ne deriverebbero. Non aspettate che vi chieda di sposarvi perché fareste in tempo a sfiorire! Provate a coglierlo di sorpresa: organizzate tutto, dal buffet ai fiori per l’altare. Poi, portatelo lì a sua insaputa: la sua pigrizia sarà accontentata, se gli risparmiate la fatica dei preparativi! Una volta sposato, preferisce lasciare alla moglie le incombenze di carattere pratico e compensa questa mancanza con la sensibilità e la dolcezza. E’ sedentario e pigro: non aspettatevi di vederlo all’opera se ha passato una giornata di lavoro faticosa!

Come tenersi la donna del Cancro

Sicuramente, si tratta di una donna femminile sotto tutti gli aspetti: vi riempirà la vita di attenzioni, vi curerà come se fosse vostra madre, sarà gentile e premurosa a patto che seguiate alla lettera i seguenti consigli:
. Non fatevi turbare dal fatto che è meteoropatica! Si inventerà le scuse più folli per non alzarsi dal letto: in quei momenti, lasciatela dormire!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest’ansia!
. Dimostratele sempre senso di responsabilità verso le cose cui tiene maggiormente, ovvero la casa, la famiglia e i figli.
. Se è flemmatica, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. L’unica sicurezza che la donna del Cancro può darvi è quella di un sentimento duraturo: dovrete assolutamente farvi carico di tutto il resto! 
. Ha un bisogno estremo di essere rassicurata e tranquillizzata su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!
. Ricordatevi delle ricorrenze: le festività, il compleanno e persino l’onomastico! Guai poi a dimenticarsi di San Valentino, la data del fidanzamento o peggio… l’anniversario di matrimonio! E anche di tutte le altre ricorrenze del nucleo familiare… o se la legherà al dito per molto tempo!

Come tenersi l’uomo del Cancro

Sicuramente, si tratta di un rapporto piacevole e affettivamente stimolante. E’ un uomo gentile e affettuoso che in fatto di sentimenti sa perfettamente cosa vuole. La convivenza con lui risulta abbastanza facile a patto, però, che seguiate le seguenti istruzioni:
Non fatevi turbare dal fatto che il vostro Cancro cambia di umore repentinamente!
Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest’ansia!
Siate affettuose quanto lo è lui. Dimostrategli sempre senso di responsabilità verso la casa, la famiglia e i figli.
Se vi imbattete nel Cancro flemmatico, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
Dovrete dargli dei figli!
L’uomo del Cancro ha un bisogno estremo di essere rassicurato e tranquillizzato su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!

I regali giusti per l’uomo del Cancro

Segno d’acqua per eccellenza, vi apprezzerà moltissimo se penserete ad un regalo tipo…
Un modellino di un veliero d’epoca.
Un album per raccogliere fotografie.
Un gilet di lana cachemire.
Per i regali importanti: un materasso ad acqua… una barca a vela!

I regali giusti per la donna del Cancro

Amante della casa e romantica, si sentirà davvero amata se sceglierete per lei:
Un oggetto antico per la casa.
Una cornice in argento.
Una collana di perle, un anello con opale.
Per i regali importanti: un viaggio su un atollo in Polinesia.