• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
Come si comporta in Amore la Bilancia
Come si comporta in Amore la Bilancia

Caratteristiche in amore del segno Bilancia

Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: perciò, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell’amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta.

Il domicilio di Venere nel segno trasforma l’amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell’aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte.

La sicurezza e l’equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva.

Il loro scopo è l’innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente.

L’esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!


Com’è la Bilancia nei rapporti di coppia

Le attenzioni e le cure che i nativi del segno riservano al loro partner prima e dopo il matrimonio restano immutate: la fase che comunemente è dedicata al corteggiamento per loro dura tutta una vita!

I Bilancia, possibilmente con Venere nel segno, sono profondamente sentimentali, incapaci di vivere relazioni parallele: provano una tale avversione per la solitudine che spesso arrivano a idealizzare il partner. E lo idealizzano anche se non corrisponde alle loro reali necessità, restando con lei anche quando sussistono enormi malintesi.

Le difficoltà vengono ignorate, le delusioni vengono soffocate con il risultato di farli cadere in depressione ogni qual volta succeda qualcosa sul piano sentimentale. In questo campo, è un segno che non conosce il senso dell’ironia! Il periodo difficile cessa nel momento in cui riescono a trovare un altro amore su cui riversare i loro pensieri.

Così rimpiazzano l’ingrato partner con uno nuovo a cui riservano tutto l’amore e la tenerezza che hanno accumulato nel periodo difficile. C’è chi potrebbe pensare che siano leggeri: no, hanno semplicemente in avversione la solitudine affettiva!


La donna Bilancia in coppia

Cerca la sua realizzazione attraverso il rapporto affettivo piuttosto che con la carriera lavorativa. Il suo comportamento sociale è strettamente legato alla necessità di sedurre: passa buona parte della sua giovinezza esclusivamente a mettere in pratica questa teoria.

In fondo, è una donna fragile che ha bisogno di essere amata e ammirata. Infatti, è disposta a far carte false pur di piacere all’uomo! Non trascura nulla per attirare la sua attenzione: ha sempre un’aria elegante e raffinata, sempre curata anche quando è in vestaglia!

E’ molto premurosa e sa perfettamente assecondarlo e farlo sentire importante. Ma agisce così perché inconsciamente non sopporta la solitudine sentimentale!

L’uomo Bilancia in coppia

Ha uno spiccato senso estetico: la sua grande capacità a percepire le necessità femminili fa sì che le donne lo adorino! E’ molto dolce e persuasivo e riesce laddove altri hanno fallito, perché è in grado di capire in quale modo può rendersi più seducente!

Non a caso viene considerato un Casanova! Nella fase del corteggiamento dà in assoluto il meglio di sé: è sentimentale, romantico, premuroso e gentile. Circonda la donna con attenzioni da Principe Azzurro: non le fa mancare nulla, non alza la voce e non si spazientisce. Cosa volete di più?!


La Bilancia e la gelosia

La nostra Bilancia ritiene che questo sia un sentimento deplorevole al quale non si assoggetterà mai! Non dobbiamo dimenticare però che ci troviamo di fronte ad una dualità del segno che non la rende completamente immune alla gelosia: una grave delusione potrebbe essere fatale!

Più che fare scenate o tragedie, di fronte agli inganni del partner, potrebbe raggelarsi e finire in uno stato depressivo e malinconico. Per il suo innato senso della giustizia, farà tutto ciò che è lecito per riscattare il torto subìto, con una freddezza che farebbe invidia a un Capricorno!

CONDIVIDI