• CARTOMANZIA PROFESSIONALE
  • CHING
  • RUNE
La sessualità del Sagittario
La sessualità del Sagittario

Caratteristiche del Sagittario a letto

Questo aspetto dell’amore rientra fra le esperienze della vita alle quali il Sagittario dedica la stessa quantità di interesse: il sesso viene vissuto come un impulso naturale che non occupa certamente la maggior parte del suo tempo. Infatti, i nativi del Sagittario hanno ben altre avventure cui dedicarsi, che richiedono un enorme dispendio di energie. Sessualmente, restano persone semplici e spontanee, che non si perdono troppo in dettagli inutili, inibizioni e fantasie morbose!

La donna del Sagittario a letto

E’ una donna dal temperamento vivace e dai sani appetiti sessuali. Il sesso non è la più importante delle sue occupazioni e non è mai alla base delle sue scelte definitive. Decisamente meno impulsiva e più attenta ai particolari che non l’uomo del segno, può dare maggiore rilevanza all’aspetto sentimentale che prelude il rapporto: la spontaneità comunque emerge sempre e spesso travolge e annulla i preliminari.

E’ attratta dall’intelligenza e dalla dinamicità che il suo compagno riesce a darle in quei momenti: l’atmosfera in cui si sviluppa il rapporto conta relativamente. Piuttosto semplice e diretta, vive la sessualità in modo spontaneo e naturale. Le piace trovare nel partner una certa “resistenza” che metta in azione il suo spirito di “cacciatrice”!

Talvolta, riguardo al sesso, può assumere atteggiamenti freddi e distaccati perché è profondamente convinta che nella vita ci siano esperienze più interessanti da provare!

L’uomo del Sagittario a letto

La dualità del segno, metà uomo e metà cavallo, gli conferisce una capacità amatoria fuori dalla norma, sia che tenda a privilegiare il suo lato spirituale che quello più carnale e terreno! L’ideale sarebbe che i due atteggiamenti si fondessero in modo equilibrato: spesso, però, ci possiamo trovare di fronte all’uomo – cavallo che, nonostante la sua prorompente vitalità sessuale, non è molto coinvolto sentimentalmente…capacissimo, dopo una notte di follie, di salutarvi…per sempre!

Al negativo si può creare una tendenza, presente soprattutto in questa tipologia di Sagittario uomo, a declamare la propria bravura in lungo e in largo, a farsi forte e bello di fronte agli altri delle sue prodezze sessuali. Anche il tipo più spirituale, vive la sessualità come un desiderio sano e genuino, privo di tabù: forse, a differenza del Sagittario – cavallo, pecca leggermente in…inesperienza!

Comunque sia, il sesso non gli crea troppi problemi perché non gli lascia strascichi di tipo emotivo! Inoltre, il passare degli anni sembra non avere alcun effetto limitante sul ritmo incessante e spavaldo dei suoi “assalti”, anche quando l’età dovrebbe indurlo a una maggiore moderazione!

Le zone erogene del Sagittario

La parte sensibile del Sagittario risiede nelle gambe. Sembra chiaro che sfiorando con carezze prolungate le cosce e i fianchi si riesce a stimolare il suo erotismo: per questo motivo, i nativi del segno amano moltissimo gli sport dove sia coinvolta questa parte del corpo, quali il ballo, l’equitazione, il pattinaggio…Ecco perché è molto più “disponibile” dopo l’attività sportiva!

La donna del Sagittario è fatta per piacerti se…

Detesti la donna tutta casa e famiglia.
Sei scappato di casa quando eri ancora giovane perché volevi conquistare la tua indipendenza!
La tua ultima fiamma, era nata, cresciuta e vissuta in uno sperduto paesino di “Vattelapesca” senza mai spostarsi da lì…

Ma evitala come la peste se… ti risulta insopportabile avere una donna che tre sere su sette esce per corsi di vario genere quali: corsi di ballo, pattinaggio, yoga, aroma- terapia, fiori di Bach e così via!

L’uomo del Sagittario è fatto per piacerti se…

Vuoi una vita spericolata, vagabonda e spensierata.
I tuoi film preferiti sono quelli di avventura tipo “Indiana Jones”…
Trovi soffocante e limitante vivere un semplice rapporto a due: preferisci sicuramente avere la casa piena di amici! Ma evitalo come la peste se… non sopporti un uomo affetto da megalomania di tipo sociale che, continuamente, organizza feste e incontri a casa vostra!

CONDIVIDI