Sai il tuo Ascendente ma non sai cosa significa? Non sai quali benefici e caratteristiche può darti? Te lo spieghiamo noi!
ARIETE: carica e grinta
Se il tuo ascendente è Ariete, il tuo carattere è influenzato da Marte, pianeta della combattività, e da Plutone, che guida il tuo inconscio. L’Ariete, inoltre, è un segno di Fuoco: ecco perché la tua personalità può essere più impulsiva e caricarsi di un’energia primitiva, che si esprime in modo chiaro ed immediato. Detesti le bugie: sei un tipo trasparente e sincero, anche troppo.
Se il tuo segno è l’Ariete, queste caratteristiche sono ancor più esaltate da questo ascendente, diverso invece per gli altri due segni di Fuoco: Sagittario e Leone, che con l’ascendente Ariete saranno solo un po’ più irruenti, molto più combattivi.
Toro, Vergine e Capricorno, tre segni di Terra con Ariete tenderanno ad agire senza pensare troppo a quanto suggerisce la natura del loro Sole, adottando meno riflessività!
Cancro, Scorpione e Pesci vivono un contrasto intimo tra riflessività e azione; mentre i segni d’Aria, Gemelli, Bilancia, Acquario diventano dinamici, amano stare in compagnia ed esprimere spensieratezza e più allegria.
TORO: sì alla concretezza
L’ascendente che cade nel segno del Toro dona alla persona modi cordiali e generosità. Dominato da Venere, questo ascendente esprime una forte propensione a cogliere la bellezza nella quotidianità e, al contempo, una predisposizione ad amare l’arte e i piaceri della vita, dall’amore alla buona cucina.
Ariete, Leone e Sagittario, però, vedranno la loro indole focosa più stemperata e tenderanno ad agire in modo più pratico. Per chi è di un segno di Terra, ossia Toro, Vergine o Capricorno, invece, questo ascendente accentua il legame con i beni materiali, a volte rendendo ancor più forte l’attaccamento alle ricchezze terrene.
Cancro, Scorpione e Pesci beneficiano molto di questo ascendente che conferisce all’indole sensibile dei segni d’Acqua l’attenzione verso gli influssi che guidano le emozioni nella quotidianità. Gemelli, Bilancia e Acquario, diventano più concreti e caparbi nel raggiungere i loro obiettivi.
GEMELLI: voli pindarici e fantasia
Birichini, fantasiosi, eclettici ed originali, i Gemelli sono un segno che ama stare in mezzo alla gente, chiacchierare e far festa. La natura goliardica di questo ascendente, però, non si esprime sempre nello stesso modo, ma dona alla natura dei vari segni, un’inclinazione ad amare la vita, a comunicare a stare insieme agli altri. Chi ha l’ascendente in questo segno è predisposto all’arte del giornalismo o del teatro, cerca compagni creativi e dinamici.
L’influsso di questo ascendente su Ariete, Leone e Sagittario farà sì che questi segni esprimano ancor di più la loro carica dinamica e la loro grinta, avventurandosi in esperienze divertenti. Sei un segno di Terra: Toro, Vergine, Capricorno? Sei meno pigro, più aperto alle nuove esperienze e meno tradizionalista.
Cancro, Scorpione e Pesci uniscono la raffinatezza emotiva e la loro sensibilità ad un notevole acume intellettuale, con questo ascendente. Per Gemelli, Bilancia, Acquario si rafforza la volontà di fare festa e di condividere con gli altri la propria vita.
CANCRO: la magia della Luna
Questo ascendente è legato ad un segno rappresentato dalla Luna. Il carattere di chi ha Cancro si fa più timido ed emotivo, più sensibile e soggetto a cambiamenti di umore. Di solito, le persone con questo ascendente sono particolarmente legate alla famiglia di origine oppure svolgono una professione legata all’ambiente domestico, inteso anche come patria o educazione dei minori. Sono persone molto attente a chi è in difficoltà.
Se però sei Ariete, Leone o Sagittario, vedrai la tua indole focosa lasciare spazio a qualche titubanza in più nelle decisioni. Toro, Vergine e Capricorno, invece, vedono aumentata l’importanza che danno alla famiglia e all’ambiente di origine.
Se sei Cancro, Scorpione e Pesci, puoi vedere potenziata la tua capacità di intuire profondamente la realtà. Gemelli, Bilancia e Acquario con ascendente Cancro sono divisi tra sensibilità e razionalità in una lotta interiore che non sempre si risolve pacificamente.
LEONE: la luce dell’Io
L’ascendente Leone dona al segno la voglia di essere al centro dell’attenzione, capacità di attirare l’attenzione, il desiderio di primeggiare e forza di carattere. Ambizioso e a volte un po’ egocentrico, chi è in questo segno di Fuoco espande la grande luminosità del Sole, suo astro governatore. Magnanimo e generoso, ama stare in compagnia, ma, se non ha tutte le luci puntate su di sé può risentirsi. Bisognoso di ammirazione, l’ascendente Leone è anche un tantino egocentrico.
Sei Ariete, Leone o Sagittario? Se hai l’ascendente che cade nel Leone, ecco che il calore del tuo segno diventa ancor più intenso. Per Toro, Vergine e Capricorno, Leone acuisce l’ambizione e il desiderio di affermarsi a livello professionale.
Se sei Cancro, Scorpione e Pesci, diventi più predisposto a rendere gli altri partecipi della tua vita e delle tue emozioni. Gemelli, Bilancia e Acquario sono quelli che ricevono più benefici: sono dinamici, aperti e simpatici, brillanti.
VERGINE: calma e moderazione
Chi ha l’ascendente nel segno della Vergine, si mostra agli altri come una persona con modi molto eleganti e garbati. Difficile perda la calma, di solito: chi ha l’ascendente in questo segno è una persona razionale e concreta, che però può apparire anche fredda e un po’ troppo controllata. Prima di prendere una decisione, ci ragiona a lungo: questo ascendente elimina del tutto l’impulsività o, quanto meno, la stempera.
È ciò che succede a Ariete, Leone e Sagittario, che acquisiscono più calma: la loro impulsività lascia il posto a un modo di ragionare calmo e più pacato. Diverso, invece, per Toro, Vergine e Capricorno, che diventano ancor più concreti e orientano la propria vita verso obiettivi razionali.
Se sei Cancro, Scorpione e Pesci sei in grado di nutrire la tua linfa emotiva con la capacità di organizzare il tuo cammino. Gemelli, Bilancia e Acquario con questo ascendente, invece, risultano distaccati, più freddini, un po’ chiusi.
BILANCIA: un’innata eleganza
L’ascendente nel segno della Bilancia dona fascino, eleganza ed equilibrio. Di solito, le persone che hanno l’ascendente in questo segno sono particolarmente attente al modo in cui si vestono e si pongono nei confronti degli altri. Hanno modi garbati e gentili, adorano la ricerca del piacere e sono affascinate dalla bellezza. Predisposti a professioni legate alle cure estetiche oppure artistiche, coltivano hobby e passioni inerenti al campo della creatività.
Non solo, come rivela il simbolo di questo segno, le persone che hanno l’ascendente in Bilancia sono anche legate al campo della giustizia, ambito nel quale spesso operano come avvocati, giudici o notai. Ariete, Leone e Sagittario di solito diventano più calmi e pacati; Toro, Vergine e Capricorno cambiano: amano stare in compagnia e coltivare gli interessi sociali.
L’influsso su Bilancia su Cancro, Scorpione e Pesci, li rende più ironici, più leggeri. Infine, Gemelli, Bilancia e Acquario diventano ancor più amanti dei piaceri della vita mondana e sono particolarmente affabili.
SCORPIONE: un affascinante intrigo di luci e ombre
L’ascendente nel segno dello Scorpione dona alla personalità un fascino intrigante. Plutone, governatore di questo segno zodiacale, è il pianeta dell’inconscio: ecco perché chi ha l’ascendente che cade in questo segno è particolarmente attratto dal mistero, dall’esoterismo, dalle situazioni poco chiare. Sanno capire gli altri, a loro basta l’intuito per comprendere alcune situazioni nel profondo.
Sono spesso attratti da interessi insoliti ed esercitano sugli altri un particolare magnetismo. L’influsso di questo ascendente, però, cambia da segno a segno. Ariete, Leone e Sagittario trovano quella sensibilità che va a compensare l’istinto innato che a volte li rende impulsivi; i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno diventano particolarmente astuti e furbi.
Cancro, Scorpione e Pesci risultano ancor più sensibili e profondi, ma perdono molta della loro ingenuità con questo ascendente. Sei Gemelli, Bilancia o Acquario con ascendente Scorpione? Ecco perché sei così acuto nel comprendere le persone che ti circondano.
SAGITTARIO: attratti dall’ignoto
Le persone con ascendente Sagittario sono molto attratte da tutto ciò che non conoscono. Lo spazio ignoto per loro va continuamente indagato ed esplorato: sono di solito persone che leggono e studiano in tutte le fasi della loro vita oppure che amano viaggiare e ricercare nel mondo, inteso come spazio fisico e geografico, nuove idee, nuove persone e nuovi spazi dell’animo. Gioviali e simpatici, hanno sempre la battuta pronta e appaiono come persone ottimiste e allegre.
Se sei Ariete, Leone o Sagittario, con ascendente Sagittario, diventi ancor più accattivante e piacevole: sai stare in compagnia e agli altri porti quella carica vitale che a volte manca. Diverso l’effetto su Toro, Vergine e Capricorno, che acquistano il fascino della leggerezza e diventano meno attaccati ai beni materiali.
Se sei Cancro, Scorpione e Pesci, questo ascendente stempera il tuo lato malinconico, sei più vivace. Infine, Gemelli, Bilancia o Acquario diventano molto attivi e piacevoli: la loro compagnia è sempre richiesta, è molto piacevole!
CAPRICORNO: una natura solida e imperturbabile
L’ascendente Capricorno dona al carattere una tempra di ferro, una forte solidità interiore. Le persone che hanno questo ascendente sono caparbie, determinate, forti. Non perdono sensibilità, ma acquistano un’energia vitale, difficile da vincere. Sono competitive e volitive: meglio non averle come nemici.
Se sei Ariete, Leone o Sagittario la tua natura vivace e dinamica, diventa più solida: niente colpi di testa, ma decisioni prese con calma e pacatezza. Sai puntare dritto verso l’obiettivo se sei Toro, Vergine o Capricorno: la tua natura testarda e concreta diventa ancor più volitiva e forte.
Se invece sei un segno d’Acqua, ossia Cancro, Scorpione e Pesci, da questo ascendente ricavi un contrappeso alla tua sensibilità: non ti perdi facilmente nei sogni, ma mantieni comunque la tua empatia e il tuo intuito. Si raffredda la natura di Gemelli, Bilancia e Acquario, che diventano molto più razionali, più determinati.
ACQUARIO: apertura mentale a 360°
L’Acquario è dominato da Urano, pianeta delle novità e dei cambiamenti. Chi ha l’ascendente in questo segno è particolarmente aperto: la sua mente è come un paracadute, che abbraccia ogni pensiero, senza alcun pregiudizio. Capace di soppesare opinioni e decisioni, Acquario dona alla natura dei segni più riflessività e maggiore tolleranza.
Non su tutti questo ascendente ha lo stesso effetto: ai segni di Fuoco, ossia Ariete, Leone e Sagittario, l’ascendente Acquario aumenta la voglia di aprirsi a tutto ciò che è nuovo. Toro, Vergine e Capricorno diventano meno rigidi: la loro natura di base è conservatrice e chiusa, ma non con questo ascendente, che li rende più tolleranti.
Cancro, Scorpione e Pesci vivono un contrasto tra le emozioni che sono disposti a sentire dalla loro natura e l’influenza dell’ascendente, più razionale e freddo. Chi gode dei maggiori benefici da questo ascendente? Gemelli, Bilancia e Acquario, aperti come non mai alla scoperta del mondo, alle innovazioni, alle nuove esperienze.
PESCI: una particolare attenzione ai più deboli
L’ascendente nel segno dei Pesci rende l’indole più attenta a chi soffre e chi ha bisogno di attenzioni. Sensibile e un po’ vulnerabile, chi ha l’ascendente nel segno dei Pesci, si dà con generosità alle persone che lo circondano, donando senza mezze misure le proprie risorse. Governato da Nettuno, rende l’aspetto delle persone più sognatore e esalta la propensione per le professioni artistiche.
Nei segni di Fuoco, l’ascendente Pesci stempera l’indole focosa e irruente: ecco perché Ariete, Leone e Sagittario diventano più pacifici e sognatori. Se sei Toro, Vergine e Capricorno, su di te Pesci ha l’effetto di aumentare la sensibilità: ti commuovi facilmente per un nonnulla.
I segni d’Acqua come Cancro, Scorpione e Pesci diventano ipersensibili: facile farli emozionare. Infine, su Gemelli, Bilancia e Acquario, questo ascendente aumenta l’indole filosofica: sono artisti con la A maiuscola, a volte un po’ confusi e turbati.